Strategie Anti-Esploratore

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Kay, this does not look good here, um...
Never send a boy to fight a man's war. (Non inviare mai un ragazzo a combattere una guerra fra uomini.)
The Soldier

L'Esploratore è una classe molto veloce, maneggevole e dotata di una grande potenza di fuoco, il che lo rende estremamente efficace in combattimenti uno contro uno. Egli eccelle negli ambienti aperti, dove la sua capacità di eseguire doppi salti gli permette di manovrare con facilità all'interno della mappa, percorrere lunghe distanze e tendere imboscate ai nemici più vulnerabili. Per compensare alla sua mancanza di salute egli può utilizzare la sua agilità per evitare completamente i danni. L'Esploratore può portare nella sua scorta armi con abilità speciali che lo rendono ancora più efficace nel far fuori i nemici in scontri uno contro uno. Se si riesce a limitare la mobilità dell'Esploratore risulterà più semlice eliminarlo.

Generale

Attributes Anti-Scout strategy
Scout emblem RED.png Ruolo
  • L' Esploratore eccelle nell' imboccare percorsi alternativi per evitare il combattimento diretto, nel tendere imboscate a nemici vulnerabili, e nel completare gli obiettivi della missione. Tenete d'occhio questi percorsi, per individuarlo e riferire costantemente la sua posizione ai compagni di squadra.
Leaderboard class medic.png Salute
  • L' Esploratore è molto fragile e può essere ucciso con soli due colpi andati a segno.
Leaderboard class scout.png Velocità
  • L'Esploratore è estremamente veloce e può effettuare doppi salti, percui devi poter prevedere accuratamente i suoi movimenti per essere certi che i tuoi attacchi colpiscano, in special modo quando si utilizzano armi a proiettile. Se è in volo attendi fino a quando non finisce il suo doppio salto prima di provare a colpirlo.
  • La sua manovrabilità gli permette di inseguire facilmente qualsiasi altra classe, ma è meno potente in spazi chiusi, dove ha meno spazio per schivare.
Leaderboard class soldier.png Potenziale
  • Le armi dell'Esploratore sono devastanti a distanza ravvicinata, ma deboli a lungo raggio. Pertanto, egli deve mettersi in pericolo per entrare attivamente in combattimento e avere qualche possibilità di uccidere i nemici.

Armi

Articolo principale: Armi dell'Esploratore

Armi primarie

Weapon Anti-Scout strategy
Scattergun Festive Scattergun
Fucile a corto raggio / Fucile a corto raggio festivo
  • Il Fucile a corto raggio infligge una quantità immensa di danno a bruciapelo, e consente all'esploratore di restare in combattimento per una modesta quantità di tempo. Anche se è più veloce di te, fai del tuo meglio per rimanere al limite della portata di tiro dell'Esploratore per ridurre al minimo i danni inflitti, mentre tu continui a sparare.
  • Se l'Esploratore ha esaurito tutte le sue sei cartucce impiegherà un tempo considerevole per ricaricare, mantienilo costantemente sotto il tuo tiro per impedirgli di ricaricare completamnte la sua arma.
Force-A-Nature
La Forza della Natura
  • La Forza della Natura infligge un danno a distanza ravvicinato ancor più elevato di quello del Fucile a corto raggio, ma deve essere ricaricata ogni due spari. Se l'Esploratore si ostina a rimanere in combattimento ravvicinato, sparagli durante i suoi frequenti periodi di ricarica.
  • I suoi salti rinculo permettono all'Esploratore di spostarsi facilmente e di schivare una vostra serie di colpi, evitando di rimanere in prossimità di muri e pericoli ambientali dove è possibile trovarsi con le spalle al muro.
Shortstop
L'Interbase
  • A differenza del Fucile a corto raggio, l'Interbase spara fasci di proiettili che si diffondono con un raggio medio. Aumentando la distanza, l'Esploratore può risultare più difficile da colpire.
Soda Popper
Lo Stappa Bottiglie
  • Come la Forza-Della-Natura, lo Stappa Bottiglie deve ricaricare frequentemente, rendendo l'Esploratore spesso vulnerabile.
  • Dovrai riuscire a eliminare rapidamente l'Esploratore perchè la sua velocità ti impedirà di sfuggire ai mini-critici.

Armi secondarie

Weapon Anti-Scout strategy
PistolLugermorph
Pistola / Lungermorph
  • Sebbene l' Esploratore possa usare la sua pistola per tormentare te a distanza, il suo danno è minore e il suo caricatore è scarso. Mantieniti a distanza da lui per sfruttare le sue deboli capacità a lungo raggio.
Bonk! Atomic Punch
Bonk! Pugno Atomico
  • Il Bonk! Pugno Atomico è stato progettato per aiutare l'Esploratore a oltrepassare zone pericolose, passaggi obbligati e nidi di torrette. Quando egli è sotto il suo effetto non può sparare, in modo da impedire che il suo passaggio stacoli gli altri utenti e che usi il salto rinculo.
Crit-a-Cola
La Crit-a-Cola
  • Mentre la Crit-a-Cola rende più facile per voi uccidere l'Esploratore, rende anche più facile per lui uccidere voi. Di solito quest'arma verra usata prima di un agguato, in modo da permettere all'Esploratore di poter colpire per primo.
Mad Milk
Latte Pazzo
  • La guarigione fornita dal Latte Pazzo permetterà a un bravo Esploratore di restare in combattimento per un periodo prolungato di tempo. Se siete coperti da esso ritiratevi o fuggite in fretta.
Winger
L'Ala
  • L'Ala funziona in modo simile alla pistola, e dovrebbero essere trattate nello stesso modo, mantenendosi a distanza in modo che possano infliggere solo danni di lieve entità.

Armi corpo a corpo

Weapon Anti-Scout strategy
Bat Saxxy Conscientious Objector Festive Bat


Mazza / Saxxy / Obbiettore di Coscienza / Mazza Festiva

  • Un Esploratore che insiste sull'uso della Mazza potrebbe infliggere facilmente più danni con una qualsiasi delle sue armi principali, anche se in realtà la Mazza conferisce un leggero vantaggio nel combattimento corpo a corpo finchè si mantiene il bersaglio costante.
Sandman
La Sandman
  • Se vieni stordito dalla pallina della Sandman rifugiati presso i tuoi compagni in modo che ti proteggano. Mantieni il tuo mirino puntato sull'Esploratore in modo da poter subito reagire quando l'effetto di stordimento svanirà.
Holy Mackerel Unarmed Combat
Porca Trota / Combattente Disarmato
  • La Porca Trota funziona in modo simile alla Mazza, ma annuncia tutte le uccisioni. Questi annunci possono essere usati per individuare l'Esploratore.
Candy Cane
Bastoncino di Zucchero
  • Se possibile, passa a un'arma esplosiva per sfruttare la maggiore vulnerabilità ai danni esplosivi dell'Esploratore con quest'arma.
  • Cerca di rubare i kit medici che i tuoi compagni uccisi dall'Esploratore con quest'arma lasciano cadere.
Boston BasherThree-Rune Blade
Boston Basher / Three-Rune Blade
  • Continua a scappare da un Esploratore che ti sta attaccando con quest'arma per far si che si danneggi da solo.
Sun-on-a-Stick
Sole-su-un-Bastone
  • Il Sole-su-un-Bastone infligge meno danni rispetto alla Mazza standard. Se hai preso fuoco cerca innanzitutto di spegnerti, scappando da ogni Esploratore che potrebbe cercare di colpirti.
Fan O'War
Ven Taglio
  • Se si è marchiati dal Ven-Taglio è probabile che l'Esploratore cercherà di seguirvi con la sua arma primaria. Prendi un arma adatta a un combattimento uno contro uno e cerca di arrivare dove si trovano i tuoi compagni.
Atomizer
L'Atomizzatore
  • Nonostante l'Esploratore non possa utilizzare l'Atomizzatore in un combattimento reale, il salto triplo aumenta notevolmente la sua mobilità. Tuttavia eseguire il salto costa 10 PH, il che può facilitarne l'uccisione.
Wrap Assassin
L'Incarto Assassino
  • Nonostante l'Esploratore non possa utilizzare il Wrap Assassin in un combattimento diretto, il proiettile che lancia provoca su di te un effetto di sanguinamento. Il sanguinamento può essere interrotto da qualsiasi fonte di guarigione.

Altro