Strategie di base con il Demolitore

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Demomantaunt1.PNG

Il Demolitore è una classe resistente specializzata nel combattimento indiretto e nella difesa di un'area. I suoi esplosivi hanno il più alto potenziale d'attacco nel gioco e possono essere usati per colpire i nemici dietro ostacoli o ripari. Il suo Mortaio bombe adesive può essere usato per preparare trappole e distruggere facilmente le costruzioni nemiche. Le bombe adesive gli permettono di effettuare salti come avviene per il Soldato con il salto-razzo. Tuttavia, il Demolitore è vulnerabile a distanza ravvicinata, dove le sue armi sono più difficili da usare e possono ferirlo; viene messo in difficoltà se attaccato da Esploratori o Piro quando è da solo.

Armi Primarie

Lanciagranate + reskins

Grenade Launcher Festive Grenade Launcher Australium Grenade Launcher

Le granate vengono sparate leggermente a destra del mirino, quindi compensa per questo mirando un po' a sinistra. Anche se i colpi diretti infliggono più danno, le granate che rimbalzano a terra esploderanno dopo qualche secondo, per cui sparare in una direzione generica può rendere più difficile l'attacco o la fuga ai nemici. Se vuoi fare un salto esplosivo consumando poca Salute, spara una granata in un angolo, quindi saltaci sopra quando sta per esplodere così da farti lanciare in alto.

Il bombardiere di Loch Ness

Item icon Loch-n-Load.png

Il bombardiere di Loch Ness premia i giocatori che fanno molti colpi diretti infliggendo ancora più danno. Tuttavia, poichè il caricatore è molto piccolo e le granate scompaiono se colpiscono una superficie, non puoi usarlo per il fuoco di copertura e nemmeno per fare salti esplosivi. Cerca di mantenere sempre una certa distanza dai nemici, il maggiore danno che le bombe infliggono a te stesso è alto.

Babbucce Piccine di Alì Babà + reskins

Ali Baba's Wee Booties Bootlegger

Usare le Babbucce Piccine di Alì Babà al posto del Lanciagranate ti toglierà un'ottima arma per combattere a distanza, forzandoti ad usare le bombe adesive come unica arma. Se stai usando uno degli scudi, usare le Babbucce significherà che dovrai dedicarti solamente alle armi corpo a corpo. La velocità di rotazione migliorata non ti facilita di molto gli spostamenti durante la carica, quindi cerca di essere sempre preciso quandi carichi un nemico. Il bonus di Salute offerto dalle Babbucce compensa gli aspetti negativi di armi come l'Eyelander e ti darà un po' di durabilità extra utile contro classi come il Soldato.

Armi Secondarie

Mortaio bombe adesive + reskins

Stickybomb Launcher Festive Stickybomb Launcher Silver Botkiller Stickybomb Launcher Australium Stickybomb Launcher

Le bombe adesive hanno un raggio d'esplosione ampio e infliggono ingenti danni. Sparare le bombe e detonarle subito rende quest'arma efficace come un'arma primaria. Usala anche per piazzare delle trappole in luoghi inaspettati, come dietro un angolo, sopra una porta o anche su un soffitto basso. Ottima anche per distruggere le Torrette nemiche, lanciare più bombe e detonarle insieme renderà impossibile la riparazione all'Ingegnere. Inoltre puoi usare le bombe adesive per effettuare dei salti esplosvi e attraversare lunghe distanze in tempi brevi. Sparare una bomba quando ne hai già piazzate otto detonerà automaticamente la prima che avevi piazzato, in questo modo, puoi riuscire a detonare individualmente una bomba anzichè tutte insieme.

La Resistenza Scozzese

Item icon Scottish Resistance.png

La Resistenza Scozzese è più utile se usata per difendere un'area. Usala per eliminare le bombe adesive nemiche e per piazzare più trappole contemporaneamente. Il maggior tempo da attendere per detonare una bomba la rende meno efficace nei combattimenti diretti, tuttavia, anche se non puoi detonare tutte le tue bombe in una volta, puoi sempre tenere premuto il tasto di detonazione e dar scorrere il mirino su tutte le bombe per detonarle in rapida successione.

Il Brocchiere da Carica + reskins

Chargin' Targe Festive Chargin' Targe


Il Brocchiere da Carica fa diventare il Demolitore una classe per combattimento corpo a corpo. Usalo per entrare rapidamente in battaglia o per fuggirne. Il Colpo Critico assicurato può essere usato per eliminare istantaneamente un nemico pericoloso. Siccome non puoi cambiare direzione durante la carica, cerca di prevedere dove sarà il tuo nemico al termine della carica e mira di conseguenza. La carica non ti rende invincibile, specilamente contro nemici come Grossi e Soldati. Sei inoltre ancora vulnerabile ai proiettili e qualsiasi tipo di spinta(ad esempio, il compressore di un Piro) annullerà la tua carica.

Il Saltatore Adesivo

Item icon Sticky Jumper.png

Contrariamente al Saltatore Razzo del Soldato, il Saltatore Adesivo è leggermente più utile nelle partite normali. Usare il Saltatore Adesivo annulla il danno auto-inflitto. Avrai poi a disposizione il tuo Lanciagrante per attaccare i nemici. Comunque, dato l'elevato potenziale delle bombe adesive, il Saltatore Adesivo non è consigliabile nei combattimenti normali.

La Barriera Splendida

Item icon Splendid Screen.png

Rispetto al Brocchiere da Carica, la Barriera Splendida ti permette di colpire i nemici con lo scudo più facilmente, oltre ad infliggere molto più danno. Ti offre, tuttavia, meno resistenze ai danni, lasciandoti leggermente più vulnerabile.

Armi corpo a corpo

Bottiglia + reskins

Bottle Frying Pan Saxxy Scottish Handshake Conscientious Objector Freedom Staff Bat Outta Hell Memory Maker Ham Shank Golden Frying Pan Necro Smasher Crossing Guard Prinny Machete

A distanze ravvicinate, potresti danneggiarti da solo se usi armi esplosive. La Bottiglia è adatta in situazioni in cui i nemici sono troppo vicini per poterli uccidere facilmente col Lanciagranate. Diversamente dalle altre armi corpo a corpo, la Bottiglia non ha attributi negativi, quindi usala se non pensi di combattere molto con armi corpo a corpo.

Eyelander + reskins

Eyelander Horseless Headless Horsemann's Headtaker Nessie's Nine Iron Australium Eyelander Festive Eyelander

Dovresti usare l'Eyelander sempre insieme ad uno degli scudi. Il suo raggio d'attacco maggiore ti rende temibile in combattimenti corpo a corpo, tuttavia, se non hai una buona opportunità di decapitare il tuo nemico è meglio attaccare dalla distanza col Lanciagranate per evitare di essere ucciso e quindi di perdere le teste accumulate.

Pain Train

Item icon Pain Train.png

Usa il Pain Train solo quando devi catturare degli obiettivi; è inutile se stai giocando una mappa Capture the Flag o in un qualsiasi scenario difensivo. Se hai una fonte di guarigione affidabile, puoi usare il Pain Train e fare salti esplosivi per avere una velocità di movimento eccezionale insieme alla velocità di cattura di un'Esploratore. Ricorda che non è necessario selezionare l'arma affinchè si attivino i suoi effetti.

Il Tagliateschi dello Scozzese

Item icon Scotsman's Skullcutter.png

Il Tagliateschi dello Scozzese riduce la tua velocità di movimento, rendendo difficile inseguire i nemici, usalo quindi con uno scudo che ti permetta di caricare. Ha lo stesso raggio d'azione dell'Eyelander, cerca di usarlo in aree ristrette dove i nemici non riescono a scappare facilmente.

La Claidheamh Mòr

Item icon Claidheamh Mòr.png

Usa la Claidheamh Mòr con uno degli scudi per poter usufruire del tempo di carica extra, ti farà percorrere una buona distanza in più rispetto alle altre armi. Se pensi che non riuscirai ad ottenere molte teste o che averne molte non ti dia grossi vantaggi, scegli questa spada invece dell'Eyelander.

Il Tronco di Ullapool

Item icon Ullapool Caber.png

Anche contro gruppi di nemici, le tue altre armi esplosive sono migliori ed è meno probabile che ti auto-infligga del danno. Il Tronco di Ullapool è, quindi, meglio usato come ultima risorsa. Anche se infligge danni ingenti, l'esplosione potrebbe ucciderti insieme al nemico. Usarlo con uno degli scudi ti farà diventare una bomba vagante.

Lo Spadaccino Mancato

Item icon Half-Zatoichi.png

La guarigione fornita dallo Spadaccino Mancato potrebbe valere la pena di combattere corpo a corpo. Usarlo con uno degli scudi ti permette di avvicinarti velocemente al nemico e riguadagnare tutta la Salute persa. Usandolo insieme alle Babbucce e ad uno scudo annullerai l'unico difetto di quest'arma.

Il Persuasore Persiano

Item icon Persian Persuader.png

Usa il Persuasore Persiano insieme ad uno degli scudi per sfruttare il tempo di ricarica ridotto. Siccome trasforma tutte le munizioni trovate in Salute, potrai rifornirti solamente da un armadietto di rifornimento o da un Dispenser. Il Lanciagrante esaurisce velocemente le munizioni, quindi potresti volere usare le Babbucce Piccine di Alì Babà e dedicarti solo al combattimento corpo a corpo. Alternativamente, puoi usarlo insieme al Mortaio Bombe Adesive, che non finisce le munizioni in fretta come il Lanciagranate.

Set di oggetti

L'Artiglieria da Specialista

Loch-n-Load Ullapool Caber Scotch Bonnet

Le armi di questo set richiedono che tu sia preciso nel colpire i nemici ma infliggono in compenso molto danno. Nonostante la resistenza al fuoco, se comunque molto debole contro i Piro. Equipaggia il mortaio bombe adesive standard per eliminare in fretta Piro e Esploratori sparando qualche bomba ai loro piedi e cercando di prevedere i loro movimenti.

Le Mille e un Democavaliere

Ali Baba's Wee Booties Splendid Screen Persian Persuader Sultan's Ceremonial

Le armi in questo set rimuovono tutte le tue armi per combattere a distanza ma ti permettono di dominare nel corpo a corpo. Quando usi questo set, devi giocare in modo aggressivo ma preciso, cerca di sfruttare ogni carica per decapitare un nemico, cosicchè ti possa curare con le munizioni che lascia a terra. Nonostante i benefici del set, sei comunque svantaggiato contro classi che eccellono nei combattimenti ravvicinati, come Grossi e Piro.