Strategia di base per l'Ingegnere

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Start prayin', boy! (Inizia a pregare, ragazzo!)
L'Ingegnere
Engineertaunt1.PNG

L'Ingegnere ha l'abilità di creare le Costruzioni. Anche se possiede un set di armi abbastanza deboli, la sua Torretta è più che sufficiente per respingere gli avversari. Il suo Teletrasporto invia velocemente i compagni in prima linea, mentre il suo Dispenser cura i compagni e li rifornisce di munizioni. Dopo aver creato una costruzione, può prenderla e trasportarla in un nuovo punto, permettendogli di riposizionare le sue cose nel bel mezzo di un attacco offensivo. L'Ingegnere e le sue costruzioni sono frequentemente prese di mira da Demolitori e Spie. Un'ÜberCarica ben piazzata, in particolare, può rovinare velocemente tutto il suo duro lavoro. Quando le sue costruzioni sono distrutte, è molto importante che l'Ingegnere riesca a uscirne vivo, cosicché possa ricostruire la sua base. Un buon Ingegnere posizionerà le sue costruzioni in punti strategici e non avrà paura di sporcarsi le mani per difenderle.

Armi primarie

Fucile + reskins

Shotgun Festive Shotgun

Il fucile è un'arma ingannevolmente potente a distanza ravvicinata o a media distanza. Usalo per difenderti quando sei da solo o per spaventare nemici che la tua Torretta non riesce a raggiungere. Usa il fucile al posto delle altre armi primarie a tua disposizione se hai bisogno di infliggere un danno consistente nel tempo.

Giustizia di Frontiera + reskins

Frontier Justice Festive Frontier Justice Australium Frontier Justice

Escludendo la capienza del caricatore, la Giustizia di Frontiera è statisticamente identica al Fucile. Userai al meglio la Giustizia di Frontiera se piazzerai la tua Torretta in una posizione offensiva, nella quale dovrebbe essere capace di accumulare quante uccisioni o uccisioni assistite bastano prima che venga distrutta, garantendoti dei critici Vendetta. Anche se avrai conservato un gran numero di critici Vendetta, la ridotta capienza del caricatore in aggiunta alla probabilità di morire e perdere tutti i critici ti impedirà di fare un mini-assalto. Anche se puoi distruggere da solo la tua Torretta e comunque ricevere i critici Vendetta, la potenza di fuoco della tua Torretta è generalmente più preziosa.

Fabbricavedove

Widowmaker

Il Fabbricavedove consuma 30 metallo per ogni colpo, ma ti restituirà il metallo in base a quanto danno riesci a provocare. Colpi precisi a distanza ravvicinata ti daranno generalmente molto più di 30 metallo. Colpi da lunga o media distanza, tuttavia, ti restituiranno quasi, se non molto meno, 30 metallo. A meno ché tu non abbia una buona mira, non sarai molto efficiente se combatti in prima linea con quest'arma, e ti troverai spesso senza metallo. È meglio usarla per difendere le tue costruzioni, dato che i tuoi Dispenser possono sostituire il metallo che perdi sparando col Fabbricavedove da lunga distanza. Usa la Pistola insieme al Fabbricavedove per avere un'arma affidabile a lunga distanza anche in caso rimanessi senza metallo.

Pomson 6000

Pomson 6000

Rispetto al fucile, il Pomson 6000 è meno efficace nel combattimento diretto, infligge danno ridotto a distanza ravvicinata, ha una dimensione del caricatore più piccola, ed i suoi proiettili sono più lenti rispetto alle pallottole standard. Tuttavia, è accurato, in grado di penetrare attraverso obiettivi multipli e si ricarica velocemente, il che significa che può essere utilizzato per infastidire i nemici a distanza. Il vero valore del Pomson 6000 risiede però nella sua abilità, un colpo su un Medico o una Spia gli farà perdere rispettivamente una piccola parte della sua ÜberCarica o del suo Mantello. Questo può essere usato per impedire loro di attaccare o mettere in fuga la tua squadra, in particolare quando si tratta di un Medico ubercaricato o di Spie con il Cipollotto Letale. Si consiglia di utilizzare la pistola accanto ad esso in modo da avere un'arma più affidabile per l'auto-difesa.

Armi secondarie

Pistola + reskins

Pistol Lugermorph C.A.P.P.E.R

Hai un'enorme quantità di munizioni per la pistola, quindi sentiti libero di riempire i nemici di proiettili, anche da lontano. La sua efficacia da media distanza la rende perfetta in combinazione con le Mini-Torrette.

Addomesticatorre + reskins

Wrangler Festive Wrangler Giger Counter

Usa l'Addomesticatorre per dare alla tua Torretta maggiore resistenza al danno e per permetterle di attaccare nemici fuori dalla sua portata normale. Non aver paura di lasciare l'Addomesticatorre per un po'; l'intelligenza artificiale della torretta è più reattiva e accurata di te. Comandando una Torretta di livello 3 e sparando i razzi sotto di te, puoi fare dei salti-torretta e raggiungere zone insolite.

Corto Circuito

Short Circuit

Il Corto Circuito provoca meno danno ma può distruggere proiettili nemici e rivelare Spie occultate. È particolarmente utile per difendere le tue costruzioni o i tuoi compagni da razzi, granate e addirittura tappeti di bombe adesive. Dato che preleva munizioni dalla tua riserva di metallo, dovresti stare vicino a un Dispenser di alto livello per avere sempre un colpo da sparare.

Armi corpo a corpo

Chiave Inglese + reskins

Wrench Golden Wrench Saxxy Festive Wrench Silver Botkiller Wrench Australium WrenchGolden Frying Pan Necro Smasher Prinny Machete

Colpire le costruzioni con la Chiave Inglese le farà costruire al doppio della velocità. Quando usi la Chiave Inglese, il gioco dà la priorità alle costruzioni rispetto al combattimento corpo a corpo. Quindi, se attacchi una Spia nemica vicino a una struttura della tua squadra, colpirai la costruzione invece che il nemico. Usa il tuo Fucile, che provoca molto più danno, per eliminare nemici nelle vicinanze.

Pugno di Ferro

Gunslinger

La vita in più che il Pugno di Ferro ti concede ti rende una possibile classe d'attacco; usa il tuo Fucile e la tua Pistola in combinazione con la Mini-Torretta. Lo stile offensivo di gioco è più utile dei critici Vendetta che puoi ricevere dalla Giustizia di Frontiera.

Ospitalità Meridionale

Southern Hospitality

L'effetto di sanguinamento dell'Ospitalità Meridionale può essere utile negli scontri uno contro uno e aiuta a rintracciare le Spie Occultate. Se un Piro ha intenzione di attaccarti, molto probabilmente moriresti comunque, rendendo la vulnerabilità al fuoco trascurabile.

Jag

Jag

Il Jag ti farà costruire o riposizionare le tue costruzioni molto velocemente, ed è particolarmente utile quando ti serve una Torretta in postazioni avanzate. È un'arma debole, perciò usa il tuo Fucile contro i nemici vicini.

Effetto Eureka

Eureka Effect

L'Effetto Eureka consente di utilizzare il fuoco alternativo per teletrasportarsi nella propia base attuale a costo di non essere più in grado di spostare le costruzioni. È possibile combinare il suo teletrasporto con il sistema di Teletrasporti dell'Ingegnere per rifornire subito la tua scorta di metallo, particolarmente utile quando si sta costruendo una nuova serie di costruzioni. Inoltre, se la moderatamente lunga animazione di teletrasporto non è interrotta, è possibile utilizzare l'effetto Eureka per fuggire in situazioni pericolose. Per compensare l'incapacità di spostare le costruzioni, potrete usare i vostri teletrasporti per ricostruire rapidamente le basi o rafforzare i punti dove vi siete già accampati e in cui si desiderate essere.

Costruzioni

Torretta

Sentry Gun

È meglio posizionare le Torrette in aree molto frequentate per impedire ai nemici di avanzare. Quando posizioni una Torretta, ricordati dove riesce a sparare e da dove sparano gli avversari. Se una Torretta è piazzata all'aperto, riesce a coprire più spazio ma sarà più vulnerabile agli attacchi. Se è piazzatta in un angolo, è protetta ai lati dal muro, ma può concentrarsi solo in un certo punto del campo da battaglia. La differenza tra un punto perfetto e un punto di media utilità dove piazzare la Torretta più essere molto piccola. Per esempio, spostare la torretta di qualche centimetro può impedirle di essere bersagliata da Soldati o Cecchini. Evita di posizionare la Torretta in punti "ingannevoli" come in punti alti da dove si possa sparare in basso, nel bel mezzo di corridoi stretti o dietro gli angoli; una Torretta è inutile se non può sparare a nessuno.

Mini-Torretta

Combat Mini-Sentry Gun

A causa delle dimensioni e del tempo di costruzione ridotto, le Mini-Torrette possono essere messe in posizioni in cui una normale Torretta non sarebbe efficiente e possono risultare eccezionalmente utili quando rimangono in zone nascoste. Questi vantaggi, uniti con la vita bonus del Pugno di Ferro, ti permettono di giocare in modo estremamente aggressivo. Serve solo 100 metallo per costruirle, quindi dovrebbe essere capace di procurarti una fonte costante di fuoco soppressivo. Non esitare a piazzarle in aree aperte come distrazione o come copertura per una ritirata; i giocatori tendono a sparare a loro prima che a te. Invece, sono molto meno utili quando sono piazzate in aree difensive, dove la loro potenza di fuoco ridotta non è capace di combattere tutti i nemici.

Dispenser

Dispenser

Un Dispenser è tipicamente la prima costruzione che si vorrebbe costruire per avere una fonte costante di metallo. Posizionare i Dispenser in posizioni avanzate farà rimanere i tuoi compagni sani e permetterà loro di controllare un'area per un lungo periodo di tempo. In più, dato che il Dispenser è un oggetto solido, puoi saltare su di esso per raggiungere zone inaccessibili o bloccare dei passaggi stretti in cui potrebbero passare le Spie nemiche.

Teletrasporto

Teleporter

Un Ingegnere deve sempre avere un sistema di Teletrasporto attivo per garantire un'ondata costante di rinforzi che raggiungano il campo di battaglia, anche se la distanza da percorrere è corta. Ruota l'Uscita in modo che punti lontano dai muri e permetta ai compagni di osservare il combattimento appena arrivati. Ricordati che il collocamento dell'Uscita del Teletrasporto può cambiare la sorte di una battaglia; mandare i compagni in posizioni povere indebolirà sia l'attacco che la difesa. Se una delle due parti del Teletrasporto viene bersagliata dal fuoco nemico, colpire l'altra estremità la riparerà. Se fai la guardia alle tue Costruzioni non stare sull'Uscita del Teletrasporto, perché le Spie nemiche potrebbero entrarci e Telefraggarti.