Strategie di base col Grosso

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Let us fight; man versus tiny baby man. (Battiamoci; uomo contro poppante.)
Il Grosso
Heavytaunt1.PNG

Il Grosso è la classe più resistente e lenta del gioco. Anche se la sua Mitragliatrice Pesante richiede del tempo prima di poter sparare, è comunque l'arma con il più alto potenziale di danno nel gioco, specialmente a distanze ravvicinate. Il Grosso può mantenere le canne in movimento se pensa che potrà incontrare nemici subito dopo, così da essere subito pronto alla battaglia. La su grande quantità di Salute lo rende un ottimo paziente per ogni Medico.
Tuttavia, la sua corporatura e lentezza lo rendono un bersaglio facile da colpire, specialmente per i Cecchini e le Spie nemiche, e il rumore provocato dalle sue armi primarie prima e mentre spara lo rende adatto a tendere agguati.
Un buon Grosso si coordinerà con la sua squadra per raggiungere gli obiettivi insieme ai compagni e non va mai sottovalutato, in quanto può diventare la colonna portante della prima linea, sia in attacco che in difesa.

Armi Primarie

Mitragliatrice Pesante + reskin

Minigun Iron Curtain Festive Minigun Silver Botkiller Minigun Australium Minigun

Immagina la Mitragliatrice Pesante come un Fucile a pompa a fuoco rapido. Il suo potenziale di danno è estremamente alto a distanza ravvicinata, ma tende a diminuire significativamente quando il bersaglio si trova piuttosto lontano. Puoi far ruotare le canne (Spinup) anche a mezz'aria: ciò ti permette di prendere i nemici di sorpresa saltando da dietro un angolo. Se non hai abbastanza tempo per preparare la tua Mitragliatrice al fuoco, considera anche la possibilità di usare il Fucile a pompa.

Natascha

Item icon Natascha.png

Il Natascha rallenta i nemici, forzandoli a fermarsi e combattere. Inoltre, gli effetti del rallentamento interrompono tutti gli insulti e la consumazione di cibi e bevande(come Sandvich e Crit-a-Cola). Il danno ridotto che infligge significa che sarai svantaggiato quando incontri un Grosso con un'altra Mitragliatrice Pesante, ma sarà più facile per te combattere le classi più evasive, come gli Esploratori.

La Bestia d'Ottone

Item icon Brass Beast.png

Anche se la Besta d'Ottone è l'arma più potente del gioco in termini di danno per secondo, ti costringe a stare quasi immobile quando la usi. Il maggiore tempo di rotazione la rende inadatta agli agguati o semplicemente agli spostamenti in generale. Quando la tua mitragliatrice non ruota, sei molto vulnerabile anche ad attacchi frontali. Usala insieme al Fucile in situazioni difensive dove ti sposterai meno spesso.

Tomislav + reskins

Tomislav Australium Tomislav

Il Tomislav ha un tempo di rotazione iniziale ridotto che ti permetterà di infliggere più danno inizialmente, compensato da una generale riduzione del danno inflitto col passare del tempo a causa della minore velocità di fuoco. Inoltre, la rotazione silenziosa lo rende un'ottima scelta per gli agguati. Contro quasi tutti i nemici, tranne forse un Grosso nemico, dovresti riuscire a infliggere abbastanza danno prima che possano reagire o che possa essere rilevante la riduzione di velocità di fuoco. Usalo con i Guanti della Radicale Urgenza per guadagnare un maggiore grado di mobilità.

Scaldatore dell'Huo Long

Item icon Huo-Long Heater.png

Lo Scaldatore dell'Huo Long infligge danni leggermente minori rispetto alla Mitragliatrice Pesante, ma quando è attivo crea un cerchio di fuoco attorno a te, utile per proteggerti dalle Spie malintenzonate. Tuttavia, questo cerchio di fiamme consuma una grande quantità di munizioni extra, rendendo necessaria una gestione più consapevole delle risorse. Cerca di posizionarti vicino ad affidabili fonti di munizioni, come Dispenser o Carrelli. Se finisci troppo spesso le munizioni in situazioni scomode, puoi equipaggiare il Fucile a pompa in modo da facilitare la tua ritirata.

Armi Secondarie

Fucile + reskins

Shotgun Festive Shotgun

Se curare te o i tuoi compagni non è importante, scegli il Fucile al posto del Sandvich. Anche se è un'arma secondaria, può comunque infliggere danni significativi, usalo quindi se ti stai spostando o se non c'è abbastanza tempo per far ruotare la tua mitragliatrice.

Sandvich + reskins

Sandvich Robo-Sandvich Festive Sandvich

Il Sandvich è utile per curarti tra una battaglia e l'altra. Tuttavia, sei indifeso mentre lo mangi e il Grosso masticherà rumorosamente, rendendoti facilmente individuabile. Anche se un Sandvich buttato a terra ti cura solo per metà della Salute massima, può essere lanciato a terra per curare i tuoi compagni, in particolare i Medici in difficoltà.

Barretta Dalokohs + reskins

Dalokohs Bar Fishcake

La Barretta Dalokohs non ti guarisce velocemente come il Sandvich e non può essere lanciata a terra. Tuttavia, ha una ricarica significativamente più veloce, rendendo possibile un utilizzo più frequente, mantenendo alta la Salute massima. La Barretta è una buona scelta nel caso la tua squadra sia senza Medici, in quanto fornisce cure più frequenti e più resistenza.

Sandvich alla Bistecca di Bufalo

Item icon Buffalo Steak Sandvich.png

Il Sandvich alla Bistecca di Bufalo è utile per muoversi velocemente lungo il campo di battaglia. Evita di attaccare i nemici sotto il suo effetto, perchè puoi usare solo armi corpo a corpo. Puoi comunque lanciarlo a terra per curare te stesso o i tuoi compagni.

L'Affare di Famiglia

Item icon Family Business.png

La capienza aggiuntiva dell'Affare di Famiglia è bilanciata dal danno ridotto, quindi è possibile usarlo come il normale Fucile ma leggermente più a lungo.

Armi corpo a corpo

Pugni + reskins

Fists Saxxy Conscientious Objector Apoco-Fists Frying Pan Freedom Staff Bat_Outta_Hell Memory Maker Ham Shank Golden Frying Pan Necro Smasher Crossing Guard Prinny Machete

Se un nemico ti sorprende a distanza ravvicinata, potrebbe essere comunque una buona idea usare il fucile invece che i pugni, in quanto sei lento e probabilmente ti sarà molto difficile restare nel raggio delle armi corpo a corpo con altri nemici. Comunque, la tua Salute ti permette di avere un vantaggio in un combattimento uno contro uno con armi corpo a corpo.

Ke Guantoni da Boxe

Item icon Killing Gloves of Boxing.png

Usa i K.G.B. quando hai costretto un nemico in un angolo e puoi facilmente colpirlo coi pugni. Una volta ottenuti i critici, cerca di sfruttargli al meglio usando il Fucile oppure continua a usare i guantoni. Puoi anche utilizzarli in combinazione con il Tomislav, in quanto ha un tempo di preparazione al fuoco significativamente ridotto rispetto a quello della mitragliatrice pesante, pur essendo possibile utilizzare anche quest'ultima con i critici temporanei.

Guanti della Radicale Urgenza+ reskins

Gloves of Running Urgently Festive Gloves of Running Urgently Bread Bite

Usa i GRU per raggiungere velocemente la prima linea o fuggire dai nemici, ma devi fare attenzione a non usarli troppo a lungo, altrimenti potresti indebolirti fino ad avere persino meno vita di un Esploratore. Puoi chiedere a un Medico di compensare temporaneamente, ma la tua salute massima farà scendere automaticamente anche la quantità di salute extra temporanea fornita dal compagno.

Pugni d'Acciaio

Item icon Fists of Steel.png

I Pugni d'Acciaio ti rendono difficile da uccidere con armi a distanza, quindi usali quando attraversi aree aperte. Se un nemico cerca di attaccarti con armi corpo a corpo, passa ad una delle tue altre armi (preferibilmente il Fucile) e fallo a pezzi. Fai attenzione alla riduzione di cure mentre sono attivi, in quanto potrebbe fermare un Medico dal salvarti la vita.

Spirito del Guerriero

Item icon Warrior's Spirit.png

Lo Spirito del Guerriero ti permette di uccidere i nemici in mischia più velocemente, ma anche gli attacchi degli avversari infliggeranno più danni, ma la porzione di vita fornita ad ogni uccisione può aiutare a compensare ciò. Puoi anche utilizzare lo Spirito del Guerriero con il Sandvich alla Bistecca di Bufalo per massimizzare i danni inflitti, ma saranno aumentati anche quelli ricevuti.

L'Avviso di Sfratto

Item icon Eviction Notice.png

La combinazione della velocità extra dell'Avviso di sfratto e la lenta riduzione temporanea della vita massima rendono l'Avviso di Sfratto una versione meno estrema dei Guanti della Radicale Urgenza, rendendo quindi eventuali errori meno punitivi e lasciando più possibilità di combattimento contro nemici inaspettati, pur fornendo meno velocità.

Holiday Punch

Holiday Punch

Come quando si utilizza la controparte standard, l'utilizzo del Pugno Festivo è solitamente poco efficace se i nemici non sono molto vicini a causa della tua scarsa velocità di spostamento. Puoi comunque prendere un nemico alla sprovvista e obbligarlo a ridere, per poi finirlo con qualsiasi metodo a tua scelta. Puoi anche forzare la risata di un nemico Übercaricato, rendendolo praticamente inoffensivo per un periodo di tempo molto significativo.