Strategie di base con l'Esploratore

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Scouttaunt2.PNG
Say goodbye to ya kneecaps, chucklehead! (Di addio alle tue ginocchia, stupido!)
L'Esploratore

L'Esploratore è la classe più veloce e probabilmente la più mobile del gioco. Sebbene fragile, la sua velocità e la capacità di effettuare un doppio salto gli permettono di accedere facilmente ai percorsi alternativi su molte mappe, rendendolo estremamente imprevedibile ed efficace nel tessere imboscate. Egli conta come due giocatori durante la cattura di punti di controllo o per spingere carrelli, rendendolo ideale per completare gli obiettivi della missione in fretta. Quanto al combattimento, la sua capacità di procurare molto danno e la mobilità lo rendono una delle migliori classi per il combattimento uno-contro-uno. Poiché il suo livello di salute è così basso, l'Esploratore si affida completamente all'evitare i danni per sopravvivere, ad esempio, il suo doppio salto gli permette di scappare eseguendo un doppio salto all'indietro ed evitando i danni da caduta. Per massimizzare il danno inflitto e minimizzare i danni subiti, un buon Esploratore tende a girare intorno alla periferia del campo di battaglia, scegliendo bersagli nemici importanti. Armi che possono rallentare o individuare i giocatori, come Natascha o la Torretta, sono mortali per l' Esploratore.

Generale

  • Sei la classe più veloce del gioco e il doppio salto ti permette di attraversare i terreni più complessi in maniera insolita e disorientante. Non essere prevedibile e continua sempre a muoverti.
  • L'Esploratore eccelle nel combattimento uno contro uno. I nemici che si sono separati dai compagni di squadra sono un bersaglio facile. Nonostante tutto è necessario rimanere cauti, dato che molte classi possono comunque surclassarlo a distanze ravvicinate. È consigliabile cercare di cogliere gli avversari di sorpresa.
  • A differenza della maggior parte delle classi, l'Esploratore può facilmente sfuggire ai rimbalzi (knock back). È possibile spiccare un doppio salto dopo essere stati spinti e scavalcare il nemico o, più semplicemente, cambiare direzione e fuggire.
  • Le Torrette sono uno degli avversari più pericolosi per l'Esploratore. Distruggile sparandole da dietro gli angoli, da lontano o oltrepassa il loro raggio d'azione con Bonk! Pugno Atomico.
  • Il doppio salto può salvarti dal danno da caduta. Basta saltare poco prima di toccare il pavimento.
  • Se hai colto un nemico di sorpresa, aspetta di essere abbastanza vicino prima di sparare. A distanze molto ravvicinate, il Fucile a corto raggio infligge oltre cento di danno: due colpi, solitamente, bastano ad uccidere un nemico prima che abbia l'occasione di ritirarsi.
  • Se incontri un compagno più lento che ha raccolto i segreti nemici, potresti chiedergli di lasciarla cadere (tasto standard: L), così puoi prenderla al suo posto e trasportarla molto più velocemente alla base.
  • La tua rapidità può permetterti di provocare i nemici. Stai alla larga dal nemico quando utilizza armi per il combattimento ravvicinato, per poi assalirlo e ucciderlo quando ne equipaggia una per le lunghe distanze.
  • Pur essendo veloce, hai poca salute e i Medici non saranno sempre disponibili. Ricordati dove sono situati i kit medici su ogni mappa e raccoglili ogni qualvolta sia necessario.

Armi primarie

Quando combatti, non affidarti solamente al mouse per tener traccia degli avversi. Spostati in continuazione per mantenere il bersaglio centrato sullo schermo, sparando solamente quando lui e il mirino si sovrappongono. Questo ti permette di concentrarti sul muoverti efficacemente e in modo scombussolato, rendendoti un bersaglio più difficile da colpire e, allo stesso tempo, facilitandoti la mira.

Fucile a corto raggio + reskins

Item icon Scattergun.png Festive Scattergun Silver Botkiller Scattergun Australium Scattergun

  • Quando usi quest'arma, non affidarti solamente al mouse per tenere traccia degli avversi. Spostati in continuazione per mantenere il bersaglio centrato sullo schermo, sparando solamente quando lui e il mirino si sovrappongono. Questo ti permette di concentrarti a muoverti efficacemente e in modo scombussolato, rendendoti un bersaglio più difficile da colpire e, allo stesso tempo, facilitandoti la mira.
  • Il Fucile a corto raggio può essere utilizzato per uccidere un Medico privo di ÜberCarica prima che si accorga della tua presenza. Due colpi a bruciapelo sono più che sufficienti per abbatterlo, mentre ad una media distanza ne saranno necessari tre o quattro.
  • Il Fucile a corto raggio ha un potenziale di danno molto maggiore della Forza-Della-Natura.
  • Come con il Fucile, il Fucile a corto raggio è soggetto a una dispersione dei proiettili maggiore a lunghe distanze. Anziché sprecare le tue munizioni primarie, cerca di abbattere i nemici lontani con la Pistola.

Forza-Della-Natura + reskins

Force-A-Nature Australium Force-A-Nature Festive Force-A-Nature

  • Quest'arma è in grado di infliggere una grande quantità di danno, ma non è in grado di mantenere questa efficacia per un tempo prolungato. Affronta i nemici in combattimenti rapidi, in modo che il tuo continuo ricaricare non ti posizioni in una situazione di svantaggio. Difatti, la Forza-Della-Natura è un'arma adatta alle situazioni mordi e fuggi.
  • Se pensi di usare la Forza-Della-Natura, dovresti mantenere equipaggiata la Pistola, dato che le dimensioni ridotte del caricatore della Forza-Della-Natura ti priveranno essenzialmente dell'arma durante i due secondi successivi allo sparo di entrambi i colpi.
  • Salti forza e tripli salti ti permetteranno di raggiungere posizioni insolite e di schivare i colpi in modo più imprevedibile di quanto permettano i doppi salti.
  • Usa la spinta della Forza-Della-Natura a tuo vantaggio. Un nemico scagliato in aria può essere facilmente intercettato, perciò il tuo secondo sparo potrà sicuramente colpirlo. Spara il secondo colpo il prima possibile per aumentare la quantità di danno.
  • Spesso è meglio sparare il colpo rimanente dell'arma anziché ricaricare manualmente, visto che la munizione viene consumata in entrambi i casi.

Interbase

Item icon Shortstop.png

  • Un ibrido tra la Pistola e il Fucile, l'Interbase infligge meno danni a bruciapelo, ma è un'arma eccellente quando impiegata a lunghe distanze.
  • I Colpi Critici di quest'arma sono devastanti. Poiché li genera come una Pistola, nel caso venga sparato un Critico in una cartuccia, il resto dei colpi della stessa saranno dei critici garantiti.
  • L'Interbase utilizza le medesime munizioni della Pistola. Usare queste due armi in congiunzione prosciugherà la riserva molto rapidamente. Perciò, è consigliabile equipaggiare un'altra arma secondaria.
  • L'Interbase ricarica lentamente, permettendo di causare danni consistenti nel tempo.
  • l interbase ha solo 4 colpi,permettendoti di ricaricare ogni 4 colpi sparati.

Stappabottiglie

Item icon Soda Popper.png

La Stappabottiglie è simile alla Forza-della-Natura, ma non possiede l'effetto di rinculo. Come la Forza-della-Natura, funziona meglio come arma per attacchi Mordi-e-Fuggi. Ciononostante, la maggiore velocità di ricarica lo rende migliore rispetto al Fucile a corto raggio nei combattimenti prolungati. La barra dello Stappabottiglie si riempirà solo quando sei in movimento e hai lo Stappabottiglie equipaggiato. Quando l' indicatore arriva al massimo sarai avvertito da un suono e l' indicatore diventerá rosso, clicca il tasto destro del mouse per attivare il potere di saltare molteplici volte. Questo potere funziona meglio in combinazione con Ala

Fucile di Baby Face

Item icon Baby Face's Blaster.png

Il Fucile di Baby Face inizialmente ridurrà la velocità al 120% Tuttavia, i danni che farete incrementeranno il Boost, aumentando significativamente la velocità sopra il normale.I doppi o tripli salti rimuoveranno il 25% del Boost, quindi dovrete scegliere tra saltare o correre quando si tratta di manovrare sul campo di battaglia. Non abbiate paura di usare il salto, infatti ci vogliono solo 100 danni per caricare completamente il Boost.

Armi secondarie

Pistola + reskins

Pistol Lugermorph C.A.P.P.E.R

  • La Pistola è utilizzata principalmente per finire i bersagli feriti.
  • La Pistola ricarica molto più velocemente del Fucile a corto raggio. Quando entrambi i caricatori sono vuoti, è consigliabile ricaricare per prima la Pistola e ottenere così la possibilità di sparare molto prima.
  • I critici della Pistola sono letali. Se ottieni il primo sangue in modalità Arena equipaggia subito la Pistola, in quanto può abbattare ogni classe con una sola cartuccia, inclusi i nemici sovraccurati.
  • Se il Fucile a corto raggio trionfa a distanze ravvicinate, a media o lunga distanza viene surclassato dalla Pistola, in grado di causare una quantità di danno consistente.

Bonk! Pugno Atomico + reskins

Bonk! Atomic Punch Festive Bonk! Atomic Punch

  • Bonk! è un oggetto dall'utilità estremamente situazionale.
  • Usa Bonk! per schivare cose da cui normalmente non si può sfuggire come le Torrette, le coppie Grosso e Medico o i gruppi di nemici più grandi.
  • Bonk! è utile per oltrepassare le trappole adesive dei Demolitori per poi attaccarli.
  • Bonk! può essere utilizzata come una ÜberCarica temporanea per distrarre le Torrette mentre i compagni di squadra le distruggono. Questa tattica è particolarmente efficace nei server con pochi giocatori o in Arena, dove le ÜberCariche sono piuttosto rare o durature da accumulare.
  • Usa Bonk! per oltrepassare i nemici e raggiungere lo spawn avversario. Puoi distruggere le entrate dei Teletrasporti o affrontare avversari deboli.
  • Bonk! può essere utilizzata per azzerare il conto alla rovescia del ritorno dei segreti, o per impedire ai carrelli di tornare indietro quando sono pesantemente difesi.
  • Bonk! può anche essere utilizzata per impedire il passaggio ai nemici in spazi angusti o per rallentare e distrarre i nemici ÜberCaricati.

Crit-a-Cola

Item icon Crit-a-Cola.png

  • A bruciapelo, un solo colpo di Fucile a corto raggio o di Forza-Della-Natura sparato mentre si è soggetti al boost di Mini-Critici è in grado di uccidere ogni classe con poca salute.
  • I Mini-Critici non sono soggetti al decadimento del danno con la distanza, perciò l'arma primaria rimarrà efficace anche a lunghe distanze.
  • La Crit-a-Cola è particolarmente utile se usata in congiunzione con la Shortstop, dato che viene impiegata per i combattimenti a lunga distanza. Questo permette all'Esploratore di sparare da una distanza relativamente sicura causando allo stesso tempo una quantità di danno eccellente, spesso in grado di uccidere anche le classi più resistenti.
  • Non bere la Crit-a-Cola quando sei sotto l'effetto di uno Stendardo Scamosciato, un boost di critici o quando affronti un nemico coperto di Karattolo. I tuoi Mini-Critici non vanno ad accumularsi con i Colpi Critici o altri Mini-Critici.
  • Per la stessa ragione, non sarebbe male utilizzarla quando un nemico possiede già un vantaggio di Critici o Mini-Critici su di te.
  • Stai attento quando affronti i Cecchini equipaggiati di Bushwacka, visto che possono infliggerti Colpi Critici quando sei sotto l'effetto della bevanda.

Latte Pazzo + reskins

Mad Milk Mutated Milk

  • Il Latte Pazzo facilita i combattimenti con le classi più resistenti come il Grosso, visto che il tuo danno continuo aiuta ad assorbire il suo potenziale di fuoco.
  • Il Latte Pazzo è un ottimo supplemento per le spinte offensive o difensive, visto che permette agli attaccanti di recuperare rapidamente la loro salute.
  • Ti conferisce inoltre alcuni benefici del Karattolo: può spegnere le fiamme che hai addosso o rivelare le Spie invisibili.
  • Il Latte Pazzo è difficile da notare nell'interfaccia della vittima (viene segnalato da una piccola goccia bianca accanto all'icona della salute). Se riesci a coprire qualcuno di latte durante un assalto o una spinta, è improbabile che se ne accorga e potrebbe cacciarsi in una situazione di grande beneficio per i tuoi compagni di squadra.

Ala

Item icon Winger.png

Come la pistola, l'Ala può essere usata per perseguitare i nemici o coprire una ritirata. Il suo danno maggiore è bilanciato dalla dimensione ridotta del caricatore. L'Ala infligge meno danni rispetto alla pistola su lunghi periodi di tempo, funzionando meglio in brevi scontri.quando impugni quest' arma salti del 25% in più

Pistola Tascabile di Pretty Boy

Item icon Pretty Boy's Pocket Pistol.png

La Pistola tascabile di Pretty Boy aumenta leggermente la vostra salute massima e impedisce il danno da caduta. Tuttavia, spara più lentamente della Pistola e aumenta la vulnerabilità al fuoco, divenendo meno efficace in combattimento. Nel complesso, la Pistola tascabile di Pretty Boy può essere utile se si preferisce uno stile di gioco mobile, basandosi sull'arma principale per eliminare i nemici solitari.

La Ghigliottina Volante

Item icon Flying Guillotine.png

La Ghigliottina Volante può essere lanciata ogni 6 secondi per infliggere danni medi (50), il che a rende buona per il combattimento a medio raggio. Se un nemico è stordito, il colpo critico (che può uccidere all'istante 5 classi su 9) è assicurato, anche se è sempre difficile mirare nell'infuriare della battaglia. In ogni caso questo vi permette delle combo colla Sandman. Nel complesso, il pregio della Ghigliottina Volante risiede nel danno che infligge al singolo giocatore, equiparabile a molti colpi di Pistola o, se il nemico era stordito, a svariati colpi di Fucile a corto raggio. Inoltre, il suo effetto di sanguinamento sarà il colpo di grazia per i nemici gia indeboliti dal danno base.

Armi corpo a corpo

Mazza + reskins

Bat Frying Pan Saxxy Conscientious Objector Festive Bat Freedom Staff Bat Outta Hell Memory Maker Ham Shank Golden Frying Pan Necro Smasher Crossing Guard Batsaber Prinny Machete

  • Usa la Mazza per infliggere il colpo di grazia ai giocatori che sono stati indeboliti notevolmente dalla tua arma primaria.
  • Nonostante la Mazza abbia un'alta velocità d'attacco, colpire a caso un nemico non è consigliabile. Cerca di attaccare con tempismo per aumentare il danno causato.

Sandman

Item icon Sandman.png

  • La palla stordente della Sandman può rallentare il bersaglio e impedirgi di usare la propria arma. La durata dell'effetto aumenta con la distanza tra te e il nemico.
  • Il Grosso è uno dei bersagli migliori per la palla, visto che è lento e facile da colpire. Lo stordimento blocca l'enorme quantità di danno che è in grado di causare. Ricorda, la sua Mitragliatrice pesante continuerà a ruotare le canne durante il periodo di stordimento, perciò preparati a reagire di conseguenza quando l'effetto svanisce.
  • La palla della Sandman viene lanciata con un arco simile a quello della Pistola Lanciarazzi. Nonostante tutto, viene scagliata leggermente sopra il mirino: prendilo in considerazione quando miri con la Sandman.
  • Visto che equipaggiare la Sandman riduce la salute massima dell'Esploratore di 15, è sconsigliato utilizzarla se l'intento è quello di combattere a distanze ravvicinate con il Fucile a corto raggio. Usa la Sandman coordinandoti con i compagni di squadra e cerca di evitare il fuoco nemico.
  • Ricorda che i Piro nemici possono usare il loro compressore per deflettere la palla e colpire te o i tuoi compagni.

Porca Trota + reskins

Holy Mackerel Unarmed Combat Festive Holy Mackerel

  • La Porca Trota funziona in modo identico alla Mazza, a differenza del fatto che annuncia ogni colpo inflitto nel riquadro delle uccisioni. Perciò, usala solamente se vuoi essere al centro dell'attenzione.
  • I colpi sulle Spie travestite non vengono mostrati nel riquadro delle uccisioni.

Bastoncino di Zucchero

Item icon Candy Cane.png

  • Il Bastoncino di Zucchero è l'arma più appropiata per la Medieval Mode, dove gli esplosivi sono rari.
  • Non c'è bisogno di uccidere con il Bastoncino di Zucchero per ottenere il kit medico. Finché rimane equipaggiato, le uccisioni causate da ogni arma, inclusi gli aiuti, faranno cadere un kit medico dal nemico al momento della sua morte.
  • Quest'arma è adatta allo Spy-checking delle Spie con il Cipollotto Letale, visto che quando fingono la propria morte non rilasciano un kit medico.
  • Il kit medico rilasciato dal Bastoncino di Zucchero può salvarti la vita dopo un duro ma vittorioso scontro con un Piro nemico.

Assaltatore di Boston + reskins

Boston BasherThree-Rune Blade

  • Colpisci un avversario distratto una sola volta e poi usa le altre armi per evitare di danneggiarti da solo. Se il nemico è una classe con poca salute come il Cecchino o la Spia, solitamente è possibile ucciderli utilizzando solo l'Assaltatore.
  • Cerca di non tenere premuto il tasto di fuoco quando colpisci più di una volta.
  • Colpire a caso con l'Assaltatore è estremamente pericoloso. Non usarlo contro i nemici che sono consapevoli della tua presenza.
  • Puoi usare l'Assaltatore per danneggiarti da solo e facilitare a un Medico il riempimento dell'ÜberCarica.
  • L'Assaltatore è particolarmente utile per rintracciare le Spie con il Cipollotto Letale, specialmente nella Medieval Mode.
  • L'Assaltatore può darti una piccola spinta verso l'alto, al costo di circa un quarto della tua salute durante il periodo di sanguinamento.
  • Visto che l'Assaltatore ti fa sanguinare quando manchi un colpo, è meglio utilizzarlo sui bersagli più lenti e facili da colpire, come il Grosso. Le classi più veloci sono molto più difficili da colpire.
  • È consigliabile aver memorizzato la posizione dei kit medici in ogni mappa, in modo da essere preparati nel caso ci si colpisca da soli.

Sole-su-un-Bastone

Sun-on-a-Stick

  • Cerca di lavorare in congiunzione con un Piro alleato per colpire i nemici dopo che sono stati incendiati.
  • Insegui i nemici che vanno a fuoco prima che possano raggiungere un kit medico. Visto che solitamente questa è la loro priorità, saranno sicuramente indeboliti e non tenteranno nemmeno di attaccarti.

Ven Taglio

Fan O'War

Il Ven Taglio funziona meglio all'inizio di una lotta contro un singolo bersaglio, perchè il marchio della morte non può essere inflitto a più di un nemico alla volta. Dopo aver etichettato il vostro nemico con esso, passate a un'altra arma o lasciate che i vostri compagni di squadra finiscano il lavoro,ricordate che il ven-taglio è l arma corpo a corpo per l esploratore più debole del gioco.

Atomizzatore

Atomizer

L'atomizzatore non ha bisogno di essere attivo per farvi avere accesso al salto triplo, per cui per ignorare i suoi lati negativi, è sufficiente utilizzare la vostra arma primaria nel combattimento a distanza ravvicinata. La mobilità che è concessa dal salto triplo spesso vale i 10 punti salute, soprattutto se ciò significa posizionarsi dietro un obiettivo chiave o schivare un razzo mortale. Se si associa l'atomizzatore con la Forza della Natura, è possibile combinare un salto triplo e salto rinculo in un salto quadruplo. Utilizzando il Bonk! Pugno Atomico non si perderà vita al triplo salto.

Incarto Assassino

Wrap Assassin

In modo simile alla Sandman, l'Incarto Assassino può lanciare un proiettile che è in grado di infliggere danni e sanguinamento ai nemici colpiti. E' consigliato utilizzare il proiettile per indebolire i nemici più forti, anziché per finirli, prima di passare al Fucile a corto raggio. Se usate soltanto la vostra arma primaria nel combattimento a distanza ravvicinata, è possibile ignorare il suo danno ridotto.

Set di Oggetti

La Consegna Speciale

La Consegna Speciale
Backpack The Special Delivery Bundle.png
Effetto

Lascia un Biglietto da Visita sulle tue Vittime

  • Il bonus di 25 punti salute è particolarmente utile contro altri Esploratori, le bruciature o gli esplosivi.
  • Ricorda che la tua unica arma a distanza sarà la Shortstop.

Il Fan #1

Il Fan #1
Item icon Timbuk-Tuesday Bundle.png
Effetto

Nessun effetto

Questo Set ti conferisce una maggiore mobilità rispetto alle armi di base. Le sue armi hanno una maggiore potenza di fuoco rispetto a quelle standard, compensata però da caricatori ridotti.

La Maledizione-della-Natura

La Maledizione-della-Natura
Item icon Curse-a-Nature.png
Effetto

Nessun effetto


Il Piccolo Aiutante di Babbo Natale

Piccolo Aiutante di Babbo Natale
Item icon Santa's Little Accomplice Bundle.png
Effetto

Nessun effetto

Voci correlate