Bonk! Pugno Atomico

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Bonk! È la bibita energetica per antonomasia, un concentrato di radiazioni che, come tutti sappiamo, sono indispensabili per acquisire superpoteri.
— Pubblicità di Bonk! Pugno Atomico

Il Bonk! Pugno Atomico è un'arma secondaria sbloccabile per l'Esploratore. Si tratta di una piccola bibita energetica in lattina, con l'etichetta differente in base alla squadra. Il gusto RED di Bonk! è "Fissione alla Ciliegia", mentre quello BLU è "Bacca al Blutonio".

Dopo averla bevuta, quest'arma conferisce al giocatore invincibilità temporanea da qualsiasi tipo di danno, tranne da quello inflitto dallo scenario o dal telefrag. La visuale del giocatore viene forzata alla terza persona durante l'effetto della bibita, permettendogli di muoversi e saltare liberamente ma impedendo l'utilizzo delle armi. Quando qualsiasi tipo di proiettile colpisce l'Esploratore sotto l'effetto della bibita, la scritta "Miss!" (Mancato!) comparirà sopra la sua testa, accompagnata da una delle sue tante frasi. L'Esploratore ha lattine di Bonk! illimitate nel suo arsenale, ma non può utilizzarne un'altra finché il periodo di ricarica (mostrato nell'interfaccia) non è terminato.

Sotto l'influenza del Bonk, il giocatore può ancora Insultare e può anche ottenere uccisioni usando l'insulto uccisione Home Run.

I Mitra Automatici non danneggiano un Esploratore sotto l'effetto di Bonk! ma egli subirà in ogni caso il rinculo provocato dai suoi proiettili. Se l'Esploratore viene incendiato mentre beve Bonk! non subirà alcun danno da altri attacchi col Lanciafiamme o dal fuoco che continua a bruciarlo, ma continuerà a soffrire del danno causato dalle fiamme se queste dovessero essere ancora accese dopo il termine dell'invulnerabilità. È possibile venire bagnati dal Giarate quando si è sotto l'influenza della bibita, ma il suo effetto affliggerà il danno subito solo dopo il termine dell'invulnerabilità. Il Bonk! non può essere utilizzato quando si stanno trasportando i segreti del nemico e questi non possono essere raccolti quando si è sotto l'effetto della bibita. Gli Esploratori sotto l'effetto del Bonk! non possono nemmeno catturare o difendere gli obbiettivi come i punti di controllo e i Carrelli. Gli effetti del Bonk! cesseranno se un Esploratore che lo usa usa un Armadietto dei rifornimenti.

Essere lanciati in aria dagli esplosivi, o essere colpiti dalla Forza-Della-Natura o da un compressore del Lanciafiamme interromperà un Esploratore che è nel processo di bere il Bonk! Pugno Atomico. Questo annulla l'uso, ma conta comunque come consumo e come tale prosciuga la barra di ricarica.

Tempi di funzione

Tempi di Funzione
Durata del consumo 1.2 s
Tempo di ricarica 24 s
Durata dell’effetto 6 s
I valori sono approssimativi e determinati dai test della comunità.

Dimostrazione

Creazione

Vedi anche: Creazione

Progetti

Elemento classe - Esploratore Elemento slot - Secondario Metallo di Scarto Possibili Risultati
Item icon Class Token - Scout.png + Item icon Slot Token - Secondary.png + Item icon Scrap Metal.png =
Item icon Bonk! Atomic Punch.png Item icon Crit-a-Cola.png Item icon Mad Milk.png Item icon Winger.png
Item icon Pretty Boy's Pocket Pistol.png Item icon Flying Guillotine.png

Come ingrediente per la Creazione

Bonk! Pugno Atomico Kritzkrieg La Crit-a-Cola
Item icon Bonk! Atomic Punch.png + Item icon Kritzkrieg.png = Item icon Crit-a-Cola.png
Bonk! Pugno Atomico Elmetto da Battitore Elmetto Bonk!
Item icon Bonk! Atomic Punch.pngx2 + Item icon Batter's Helmet.png = Item icon Bonk Helm.png
Metallo Recuperato Bonk! Pugno Atomico La Forza della Natura Lo Stappa Bottiglie
Item icon Reclaimed Metal.png + Item icon Bonk! Atomic Punch.png + Item icon Force-A-Nature.png = Item icon Soda Popper.png
Metallo Recuperato Bonk! Pugno Atomico La Sandman L'Atomizzatore
Item icon Reclaimed Metal.png + Item icon Bonk! Atomic Punch.png + Item icon Sandman.png = Item icon Atomizer.png

Risultati relativi

Leaderboard class scout.png Esploratore

Schivata Antiproiettile
Schivata Antiproiettile
Schiva 1000 danni in un'unica vita usando Bonk! Pugno atomico.

Cambiamenti precedenti

Patch del 24 febbraio 2009 (Aggiornamento dell'Esploratore)
  • Il Bonk! Pugno Atomico è stato aggiunto al gioco.

Patch del 20 aprile 2009

  • Gli Esploratori ora lasciano l'Intelligence se la stanno trasportando o quando iniziano a prenderla.

Patch del 25 giugno 2009

Patch del 13 gennaio 2010

  • L'effetto di sfasamento mancante sull'Esploratore è stato riaggiunto: precedentemente, era stato rimosso per un po' di tempo.

Patch del 28 aprile 2010

  • Lo svantaggio di rallentamento dopo l'utilizzo dell'arma è stato rimosso per equilibrare il gioco.
  • Una barra di ricarica è stata aggiunga, come la Sandman.

Patch del 12 maggio 2010

  • [Non documentato] Questo oggetto è stato aggiunto nel progetto della Crit-a-Cola.
  • [Non documentato] Questo oggetto è stato aggiunto nel progetto dell' Elmetto Bonk.
  • [Non documentato] Questo oggetto è stato aggiunto nel progetto della Barretta Dalokohs.

Patch del 30 settembre 2010

  • L'Esploratore cambia automaticamente arma in quella corpo a corpo dopo aver bevuto Bonk!. Questo cambiamento risolve un errore che permetteva ai giocatori di sparare con la propria arma tenendo premuto il pulsante di fuoco primario immediatamente dopo aver bevuto.

Patch del 17 dicembre 2010 (Natale Australiano)

  • [Non documentato] Gli Esploratori non cambiano più alla loro arma corpo a corpo dopo aver usato questo oggetto.

Patch del 15 marzo 2011

  • [Non documentato] Questo oggetto è stato rimosso dal progetto della barretta Dalokohs.

Patch del 23 giugno 2011 (Aggiornamento Über)

  • [Non documentato] Questo oggetto è stato aggiunto nel progetto dell'Atomizzatore.
  • [Non documentato] Questo oggetto è stato aggiunto nel progetto dello Stappa Bottiglie.

Patch del 18 agosto 2011

  • [Non documentato] Aggiustati gli effetti particellari sull'animazione "disegnata" dell'arma che non si mostravano nella versione censurata.

Patch del 23 agosto 2011

  • Aggiunti semplicistici comportamenti dei bot per il Bonk! Pugno Atomico.

Patch del 15 settembre 2011

  • Aggiustati i proiettili della Natascha che evitano agli Esploratori l'uso del Bonk! Pugno Atomico.

Patch del 27 giugno 2012 (Aggiornamento Pyromania)

  • Aumentata la durata dai 6 ai 8 secondi.

Errori

  • Gli effetti su colpo vengono applicati a chiunque colpisca l'Esploratore sotto l'effetto della bibita. Questo funziona per l'Übersega, la Scatola Nera, il Latte Pazzo e altre armi.
  • Gli effetti del Bonk! Pugno Atomico non proteggeranno il giocatore dai fuochi o dalle torce in Egypt, o la maggior parte degli altri pericoli ambientali, come uno si aspetterebbe. Questo potrebbe o non potrebbe essere intenzionale.
  • Se il giocatore usa il comando della console kill o explode per suicidarsi sotto gli effetti del Bonk!, L'uccisione è assegnata all'ultimo giocatore della squadra nemica che fece danno (usando un arma) contro il giocatore originale, anche se il proprio personaggio era temporaneamente invicibile al momento che il danno è stato preso .
  • Se un Esploratore consuma il Bonk! Pugno Atomico ed è spinto giù da qualunque tipo di sporgenza mentre sta ancora bevendo il Bonk!, la barra della bevanda si svuoterà completamente e l'effetto d'invincibilità temporanea non si attiverà.
  • Nonostante sia impossibile catturare un punto di controllo sotto gli effetti del Bonk!, se un Esploratore sta sul punto quando è catturato, riceverà comunque punti per la cattura.

Curiosità

  • Il Bonk! Pugno Atomico usa un meccanismo d'apertura a linguetta; prima inventato nel 1956, è stato sostituito gradualmente con il corrente meccanismo d'apertura nel tardo 1970.
  • Il fabbisogno giornaliero di zuccheri di una persona adulta è di circa 90g. Considerando che la bibita contenga realmente diverse centinaia di volte la quantità di questo fabbisogno, come citato dalla sua pubblicità, il contenuto della lattina dovrebbe pesare almeno 9 kg.
  • Gli ingredienti di Bonk! e Crit-a-Cola sono acqua, zucchero e radiazioni. Parecchie linee di lettere casuali inoltre appaiono sull'etichetta stessa.
    • La "novità" della squadra BLU "Bacca al Blutonio" per il Bonk! Atomico è "Ora con il 33% in più di VERE Radiazioni!", mentre quella della squadra RED "Fissione alla Ciliegia" è "Ora con ISOTOPI!".

Galleria

Articoli relativi

Voci correlate

Collegamenti esterni