Stendardo Scamosciato

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Ammettilo: ogni tanto, ti sembra di dovere trasportare la tua squadra... perché non motiviamo quei pigri figli di puttana a fare la loro faccia da guerra e combattere?
— Inserto dell'Aggiornamento del Soldato

Lo Stendardo Scamosciato, anche chiamato in passato Vessillo Bonus e Buff Banner, è un'arma secondaria sbloccabile per il Soldato. Si tratta di uno stendardo leggermente usurato, portato all'interno di un piccolo zaino e accompagnato da una trombetta ammaccata. Il vessillo stesso rimane nascosto finché l'arma non viene attivata: a quel punto, comparirà fuori, montato su un palo che fuoriesce dallo zaino.

Equipaggiando lo Stendardo Scamosciato viene sovraimpressa all'interfaccia una barra della rabbia visibile al Soldato, riempibile causando danni ai nemici. La barra della rabbia diventa completamente piena quando il Soldato ha inflitto 600 punti danno in una singola vita. Bisogna far notare inoltre che un telefrag contro un nemico riempie immediatamente tutta la barra della rabbia. In ogni caso, quando la barra è piena, il Soldato può suonare la sua trombetta per potenziare i suoi compagni di squadra. Durante i 10 secondi della durata di questo effetto, tutti i colpi inflitti da lui e dai suoi alleati entro 450 unità di distanza diventano Mini-Critici sicuri. I giocatori potenziati che rientrano nel raggio d'azione emettono anelli di luce del colore della squadra dai piedi, mentre le loro armi diventano luminose allo stesso modo di quando si ha un boost di Critici. È possibile ritardare la fuoriuscita dello stendardo dopo aver suonato la trombetta e, di conseguenza, rimandare l'effetto di potenziamento, tenendo premuto il tasto di fuoco primario (di default il tasto sinistro del mouse).

I giocatori ricevono il potenziamento solo se rimangono all'interno del raggio d'azione del Soldato. Inoltre, fonti di danno come razzi, bombe adesive, Mitra Automatici e fuoco infliggeranno Mini-Critici solamente se il giocatore da cui provengono è sotto l'effetto dello Stendardo Scamosciato nel momento in cui questi infliggono il danno. Cambiare classe, morire o rimuovere lo Stendardo Scamosciato dal proprio equipaggiamento svuota completamente la barra della rabbia del Soldato.

Danno e tempi di funzione

Vedi anche: Danno
Danno e tempi di funzione Raggio d’azione dell’effetto 450 unità
Danno
Danno per riempire la carica 600
Tempi di Funzione
Durata dell’effetto 10 s
Tempo d’attivazione 3 s
I valori sono approssimativi e determinati dai test della comunità.

Dimostrazione

Creazione

Vedi anche: Creazione

Progetti

Elemento classe - Soldato Elemento slot - Secondario Metallo di Scarto Possibili Risultati
Item icon Class Token - Soldier.png + Item icon Slot Token - Secondary.png + Item icon Scrap Metal.png =
Item icon Buff Banner.png Item icon Gunboats.png Item icon Battalion's Backup.png Item icon Concheror.png
Item icon Mantreads.png Item icon Reserve Shooter.png Item icon Righteous Bison.png Item icon Panic Attack.png

Come ingrediente per la Creazione

Lo Stendardo Scamosciato Metallo Recuperato Supporto del Battaglione
Item icon Buff Banner.png + Item icon Reclaimed Metal.png = Item icon Battalion's Backup.png

Risultati relativi

Leaderboard class soldier.png Soldato

Ragazzi Potenziati
Ragazzi Potenziati
Potenzia 15 compagni con il Vessillo bonus in una sola vita.

Cambiamenti precedenti

Patch del 6 gennaio 2010

  • La barra della rabbia non si svuota più toccando un armadietto dei rifornimenti.

Patch del 13 gennaio 2010

  • Aumentato il tasso di generazione della rabbia del 40%.
  • Ridotta la durata dell'effetto dello Stendardo Scamosciato da 14 a 10 secondi.

Patch del 6 ottobre 2010

  • Il Soldato non mantiene più il livello di rabbia dopo aver cambiato equipaggiamento.

Bugs

  • Lo Stendardo Scamosciato condivide la stessa barra della rabbia con il Supporto del Battaglione. Se si riempie la barra della rabbia mentre si ha equipaggiato il primo, si può equipaggiare il secondo visitando un armadietto dei rifornimenti e mantenere intatta la barra della rabbia. Questo è applicabile solamente se si ha disattivata l'opzione "Respawn automatico modificando l'equipaggiamento nelle aree di respawn" in Opzioni>Multiplayer>Avanzate.
  • Lo Stendardo Scamosciato non brilla quando il giocatore che lo tiene riceve un boost di Critici. Nonostante tutto, le scintille elettriche dei Critici sono visibili.

Curiosità

  • La trombetta venne originariamente assegnata allo scimmionauta americano Poopy Joe per permettergli di chiamare aiuto nello spazio, prima che venisse acquisita dalla Mann Co. in circostanze totalmente innocenti.[1]
  • Lo Stendardo Scamosciato possiede due suoni per la trombetta distinti per la squadra RED e BLU.
  • L'effetto di luminosità dello Stendardo Scamosciato è diverso per entrambe le squadre, ma nessuno dei due è del colore esatto di queste. RED ha un colore dorato, mentre BLU ha una tinta turchese o color menta.
    • Questo è stato fatto probabilmente per evitare confusione con l'effetto standard del boost di Critici.
  • Esistono due texture non utilizzate nei file di gioco che indicano rispettivamente uno stendardo d'attacco e da difesa. Il primo raffigura un'esplosione con uno sfondo arancione, mentre il secondo uno scudo con uno sfondo verde.
    • Lo stendardo da difesa è in seguito diventato il Supporto del Battaglione, che conferisce il 35% di resistenza ai danni e immunità ai Colpi Critici.
  • Lo Stendardo Scamosciato ha scritto sul retro Screaming Eagles. Questo è un riferimento alla 101st Airborne Division, chiamata appunto Sreaming Eagles (Aquile Urlanti).
  • L'insulto dello Stendardo Scamosciato era originariamente usato come insulto per il Fucile, prima che venisse cambiato con il WAR! Update.

Galleria

Voci correlate

Collegamenti esterni

Note

  1. Fumetto WAR! Update, news-paper easter egg