Dispenser

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
L'Ingegnere con un Dispenser completamente aggiornato
Serve un dispenser qui!
L'Esploratore

Il Dispenser (nome completo Dispense-O-Matic 9000 Provisions Dispenser) è una struttura che può essere costruita dall'Ingegnere e che fornisce vita, munizioni e metallo ai compagni vicini. Gli Ingegneri si affidano significativamente al Dispenser, in particolare come fonte di metallo, per construire e mantenere le loro Torrette e potenziare i loro Teletrasporti. Ogni giocatore può riempire le sue scorte semplicemente stando vicino al Dispenser. Prendere munizioni dal Dispenser non ha impatto sulle scorte di metallo.

I Dispenser possono essere di gran valore nel supportare una squadra se usati effettivamente. A parte il rifornimento continuo di vita ai compagni di squadra, i Dispenser possono anche fungere da fonte di munizioni portatile,e possono fornire Metallo utilizzabile anche da altri ingegneri. I Dispenser attraggono molti compagni di squadra in un'area,cosa che può aiutare a organizzare meglio un attacco,specialmente se la squadra è sparsa.

La costruzione di un Dispenser richiede 100 unità di Metallo, e (come per tutte le altre strutture potenziabili) ne richiede altre 200 per essere potenziato. Ogni aggiornamento aumenta la resistenza del Dispenser insieme ai rifornimenti di metallo e munizioni. Mentre è in fase di costruzione, la vita del Dispenser aumenta fino a raggiungere 150, indicandone il completamento. Un Dispenser appena costruito contiene 25 unità di metallo e inizierà a produrre metallo fino a riempire le scorte. Un Dispenser distrutto rimane pezzi del valore di 50 unità di metallo, che possono anche essere raccolti da altre classi e trasformati in munizioni.

Dimostrazione

Livelli

Livello Vita Costo Generazione
Vita Munizioni Metallo
1

Lvl1dispenser.png

150 100 Metallo 10 / sec 20% / sec 40 / 5 sec
2

Lvl2dispenser.png

180 300 Metallo 15 / sec 30% / sec 50 / 5 sec
3

Lvl3dispenser.png

216 500 Metallo 20 / sec 40% / sec 60 / 5 sec

Risultati correlati

Leaderboard class pyro.png Piro

Incendio Doloso
Incendio Doloso
Distruggi 50 costruzioni dell'Ingegnere.

Leaderboard class demoman.png Demolitore

Il Sabotatore Appiccicoso
Il Sabotatore Appiccicoso
Fai esplodere un Ingegnere, la sua Torretta e il suo Dispenser con una sola detonazione delle bombe adesive.

Leaderboard class heavy.png Grosso

Catena Di Montaggio
Catena Di Montaggio
Uccidi 20 nemici mentre vieni ricaricato da un Dispenser.

Leaderboard class engineer.png Ingegnere

I Prodi Sono (Non Proprio) Da Soli
I Prodi Sono (Non Proprio) Da Soli
Cura un Grosso con il tuo Dispenser mentre realizza 5 uccisioni.


Un Estinto Signore
Un Estinto Signore
I Dispenser costruiti da te devono spegnere 20 giocatori in fiamme.
La Grande Distribuzione
La Grande Distribuzione
In tutta la tua carriera, i Dispenser da te costruiti devono fornire un totale di 100.000 punti energia.


Quando Il Medico Va In Vacanza
Quando Il Medico Va In Vacanza
Un tuo Dispenser deve curare 3 compagni di squadra contemporaneamente.

Strategia

Articolo principale: Strategie con l'Ingegnere
  • Un Piro situato vicino ad un Dispenser può fare da muro di fuoco mobile. Un Dispenser è capace di ripristinare le munizioni del Lanciafiamme più velocemente di quanto vengon consumate,creando un ottimo sistema Anti-Spia - ma rimanendo la tua squadra con un attaccante in meno.
  • Il Grosso può utilizzare il Dispenser allo stesso modo, rilasciando una pioggia di proiettili lungo una vasta area. Questo sistema, oltre che come sistema Anti-Spia, può essere usato per difendere un'area come un punto di controllo o una zona importante. Qualunque Grosso che utilizza questa tecnica deve fare attenzione al danno che fuoriesce dalla sua Mitragliatrice. Può essere utilizzata per controllare stanze o perfino in una base nemica (come le fogne di 2Fort) per tenere un'entrata aperta o anche un posto sicuro per un teletrasporto. Il Grosso può sparare continuamente, tenendo quindi un'area pulita per mandare via bombe adesive o per controllare la presenza di Spie nascoste.
  • Un Cecchino può continuare a sparare senza doversi allontanare dal suo punto di cecchinaggio per recuperare munizioni. Oltretutto, dato che molte Spie non possono resistere a sabotare un Dispenser indifeso, può essere usato come un metodo di allerta anticipato.
  • Quando si entra in Morte improvvisa, costruire un Dispenser prima è importante per fornire vita, colpi e metallo alla tua squadra.
  • I Dispenser danno munizioni per ogni compagno di squadra nelle vicinanze, incluse le Spie travestite. Come Spia, se vedi un Dispenser nemico, considera di lasciarlo intatto per ricaricare il Mantello e per rifornirti di vita.
  • Quando ci si trova in un'area centralizzata vicina ad altri Ingegneri, è bene considerare il piazzare tutti i Dispenser vicino all'altro. Le cure e le munizioni fornite si accumulano tra multipli Dispenser, quindi piazzarli vicini permette a te e ai tuoi compagni di rifornirvi e curarvi molto più velocemente di un singolo Dispenser vicino alla Torretta di ogni Ingegnere. Sebbene il rischio di perdere sia alto, i vantaggi che si ottengono possono essere abbastanza per mantenere la squadra in attacco.
  • Un Dispenser può bloccare efficacemente passaggi stretti dai nemici, rallentandone i progressi. Specialmente efficace contro gli Esploratori quando accoppiato con una Torretta vicina.
  • Un Dispenser può anche essere usato per eseguire "spychecking" se piazzato in una zona stretta, dato che le Spie non possono passare attraverso le costruzioni anche se travestite.
  • I meccanismi del raggio di cura e del rifornimento di munizioni sono due funzioni separate del Dispenser,qualcuno vicino per le cure non è per forza abbastanza vicino per le munizioni.
  • Similarmente, un Dispenser può a volte fornire munizioni e metallo attraverso i muri ma non riuscire a fornire cure.

Curiosità

  • Le cure di due Dispenser di livello tre combinate superano le cure della Soluzione Rapida.
  • Al livello due, il "pulsante" del pannello frontale nel mezzo del Dispenser diventa un piccolo scompartimento colmo di siringhe e pillole medicinali; al livello tre, un pannello meccanico dotato di ECG(Elettrocardiogramma) per monitorare la frequenza cardiaca con un piccolo monitor spunta sopra al Dispenser.
    • Addizionalmente, lo schermo dell'ECG continua a scorrere, anche quando nessun giocatore sta beneficiando delle cure della struttura.
  • I proiettili della Torretta possono essere bloccati dai Dispenser. Inoltre, le Torrette non possono individuare nemici nascosti dietro a Dispenser della stessa squadra della struttura.
  • Stando nel raggio di cura del Dispenser,è possibile stare sott'acqua infinitamente.
  • Per un breve periodo in seguito all'Aggiornamento GUERRA!, le Spie potevano costruire Dispenser attraverso la console, pur non potendo potenziarli.
  • Il nome completo del Dispenser, "Dispense-O-Matic 9000 Provisions Dispenser", è stato rivelato nel manuale di istruzioni della Torretta.
  • Un Dispenser BLU di Livello 1 appare come cameo sotto il nome di uno "strano Dispenser" nel gioco Telltale Sam & Max 304 [1]: Beyond the Alley of the Dolls. Standoci vicino fa il classico suono di cura del Dispenser. Sam può colpire il Dispenser 8 volte con una Chiave Inglese ogni volta (con tanto di suono originale), per aprire il cassetto inferiore rivelando un frullato "Banang". Sam può anche provare a raccogliere il Banang, ma il cassetto si chiude di nuovo prima che riesca a prenderlo (Max ne stacca la spina irritato).
Guarda Max! Salute, munizioni, tortine, tracce e illuminazioni! Tutto gratis! Oh aspetta... è vuoto.
Sam sullo Strano Dispenser

Guarda anche