Doomsday

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Doomsday
Sd doomsday ingame 1.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Consegna Speciale
Nome del file: sd_doomsday
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Fattoria
Scenario: Giorno, Soleggiato
Acqua profonda:
Pericoli: Fosse mortali, Propulsori del razzo
Pirovisione:
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×8   •   Mediumhealth.png ×3   •   Largehealth.png ×3
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×2   •   Mediumammo.png ×4   •   Largeammo.png ×5
Map Photos
Menu photos sd doomsday.png
Map Overview
Doomsday overview.png
Doomsday mette i BLU contro i RED, dando l'onore ad una sola delle squadre di trasportare una valigetta nucleare piena di Australium Mann Co. al razzo dello scimmionauta Americano Poopy Joe, in modo che possa partire e dar la caccia allo scimpanzè russo Vladimir Bananas. È lo stesso spirito di competizione tra corporazioni che ha ritardato l'atterraggio sulla luna per tre anni, quando Buzz Aldrin suplexato Neil Armstrong nel mezzo di una pila di sedie pieghevoli all' Astromania '69! Entrambe le squadre proveranno a portare il carburante richiesto al razzo spinto dall'Australium di Poopy Joe usando un elevatore estremamente lento, in modo che egli possa raggiungere le stelle.
— Pubblicità del Doomsday
Doomsday possiede molte varianti, incluse Halloween.

Doomsday è una mappa della modalità Consegna Speciale, in cui entrambe le squadre cercano di consegnare una valigetta piena di Australium a Poopy Joe in modo che possa usarlo come carburante per andare nello spazio. Entrambe le squadre competono per consegnare tale valigetta al sito di lancio, in modo da inserire l'Australium nella punta del razzo. Non appena la squadra che ha il controllo dell'Australium è rimasta sulla piattaforma abbastanza a lungo, il Razzo verrà lanciato.

La mappa è caratterizzata da una valigetta nucleare , spacciata come Australium, che è l'obiettivo primario della mappa. Sarà possibile raccoglierla dopo circa 45 secondi dall'inizio della mappa. Una volta che l'Australium è stato raccolto, il giocatore che lo sta trasportando dovrà combattere per raggiungere l'elevatore che si trova alla base del razzo. Se il giocatore che sta trasportando l'Australium viene ucciso, la valigetta potrà essere raccolta solo da un altro membro della sua squadra, e ritornerà alla posizione iniziale se nessuno lo raccoglie entro 30 secondi. La squadra che ha l'Australium, inoltre, dovrà sopravvivere abbastanza a lungo da raggiungere la sommità del razzo usando l'elevatore ed attendere che la testata del razzo si apra, rivelando la zona in cui inserire la valigetta. Il giocatore che la sta trasportando dovrà avvicinarsi in modo da inserirla nel razzo, eseguendo la consegna e facendo vincere il round alla squadra di appartenenza.

In seguito alla consegna, il razzo volerà in alto per poi inclinarsi per via di un guasto al motore e schiantarsi sulla base nemica, distruggendone il ripetitore laser. (Guardando il razzo mentre ci si trova sulla piattaforma, la Base BLU è sulla destra, mentre la base RED è sulla sinistra.)

I giocatori che otterranno l'Achievement Traguardo Doomsday verranno ricompensati con La Tuba a Razzo da Gentiluomo.

Achievement

Per consigli e strategie su come completare questi achievement, fare riferimento alla pagina Ottenere gli Astro-chievement.


Brutalità di Fuga
Brutalità di Fuga
Uccidi un nemico che ha ferito il portatore dell'Australium negli ultimi 3 secondi.


Lanciato!
Lanciato!
Spingi un giocatore dietro i propulsori del razzo alla fine del round


Lancio Fallito
Lancio Fallito
Uccidi 3 giocatori che si trovano sull'ascensore entro 10 secondi.


Piano Nove Verso Lo Spazio Esterno
Piano Nove Verso Lo Spazio Esterno
Lancia il razzo almeno una volta con ciascuna delle 9 classi.


Propulsore del Razzo
Propulsore del Razzo
Vinci un round dopo che la squadra nemica ha aperto il coperchio del razzo.


Roba Da Duri
Roba Da Duri
Vinci 138 round.
Culmine Della Cattura
Culmine Della Cattura
Vinci un round con almeno 5 compagni sull'ascensore.


Nella Migliore Delle Ipotesi
Nella Migliore Delle Ipotesi
Uccidi 6 nemici che stanno trasportando l'Australium nello stesso round.


Campo Spaziale
Campo Spaziale
Uccidi un nemico che si trova nelle vicinanze dell'area con la cassa rotta mentre cerca di raccogliere l'Australium neutrale.


Equipaggio Di Volo
Equipaggio Di Volo
Gioca una partita con 5 o più giocatori presenti nella tua Lista Amici.


Controllo Missione
Controllo Missione
Raccogli l'Australium dalla sua posizione iniziale e catturalo senza mai lasciarlo.


Traguardo Doomsday
Traguardo Doomsday
Ottieni 7 achievement presenti nel Pacchetto Doomsday.

Ricompensa: Tuba a Razzo da Gentiluomo

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 27 giugno 2012

  • Aggiunta la modalità di gioco Consegna Speciale e la mappa Doomsday!
  • I giocatori amici brilleranno mentre trasportano la bandiera
  • Sistemato un raro caso in cui la bandiera finiva fuori dal mondo

Patch del 28 giugno 2012

  • La mappa sd_doomsday è stata aggiunta al file del mapcycle
  • I giocatori possono ora cadere nella zona di lancio dopo che il razzo viene lanciato
  • Optimized some prop_dynamics to reduce server hitching
  • Gli Ingegneri non possono più costruire i Teletrasporti dietro all'area di rientro
  • I giocatori non verranno più spinti attraverso il terreno se l'elevatore gli cade addosso
  • Le fosse mortali ora uccideranno le Spie che si trovano sotto l'effetto del Cipollotto Letale
  • Ridotta la frequenza delle linee di dialogo dell'annunciatrice

Patch del 5 luglio 2012

  • Sistemato un caso in cui il coperchio del razzo rimaneva aperto anche quando il giocatore che trasportava l'Australium finiva per lasciarla.
  • Sistemato un caso in cui l'elevatore continuava a salire se il giocatore che trasportava l'Australium moriva nello stesso momento in cui toccava l'elevatore.

Bug

  • Il fumo proveniente dall'esplosione del razzo di Poopy Joe rimane visibile anche il round successivo.
  • L'Annunciatrice può far riferimento all'Australium come se fossero i Segreti della modalità Cattura la Bandiera. I personaggi, inoltre, riutilizzeranno le linee di dialogo della stessa modalità quando inseriranno l'Australium nel razzo.
  • È possibile passare completamente attraverso il razzo. Non sarà possibile, però, passare attraverso il coperchio, rendendo possibile il rimanere bloccati tra l'elevatore ed il coperchio.
  • I giocatori possono passare attraverso il tubo di scarico appena al di sotto la piattaforma del razzo, permettendogli di vedere (brevemente) al di fuori del mondo di gioco.
  • Solo i bot Cecchini, Spie e Medici si muoveranno nella mappa. I Cecchini e le Spie andranno in giro per la mappa mentre i bot Medici rimarranno nell'area di rientro e doneranno della salute extra ai vari compagni di suqadra.
    • I Bot lasceranno l'area di rientro non appena la loro squadra avrà catturato i segreti.
  • Anche se la maggior parte dei proiettili rimbalzerà sul coperchio del razzo senza alcun problema, le bombe adesive possono aderire allo scafo dello stesso. Ogni bomba adesiva rimasta sul razzo in seguito al suo lancio rimarrà sospesa a mezz'aria nello stesso punto in cui si trovava.

Curiosità

  • Il logo nel Mann Co. Monkeynautics è basato sul logo del National Aeronautics and Space Administration (NASA) (c. 1959-1982).
  • La mappa contiene anche due stanze segrete. La prima stanza segreta è molto simile a quella già vista in Foundry (dietro l'area di rientro dei BLU) e contiene una Spia BLU che sta rivedendo una mappa con su incisi varie indicazioni. Alle sue spalle si trova una serie di quattro fotografie appese intorno alla stanza che sembrano mostrare delle versioni robotiche del Grosso, Demolitore e del Piro. C'è un'altra stanza segreta dietro all'area di rientro RED.
  • L'area di rientro BLU contiene una bacheca contenente varie informazioni interessanti:
    • C'è un articolo pubblicato da The Teufort Times, riguardante un "Enorme revoca di valigette nucleari" che potrebbe portare Spytech, affiliata alla Mann Co., alla bancarotta.
    • Un secondo articolo dalla stessa pubblicazione indica che la Mann Co. ha provato a rimpiazzare l'Australium mancante con un'altra sostanza: "Bestralium", che è stata giudicata com un fallimento pericoloso.
      • Si può inoltre notare un avviso al di sopra di entrambi gli articoli: "FIND THESE MEN. $1,000,000 BOUNTY ON THE JOURNALISTS WHO WROTE THESE LIES." (TROVATE QUESTI UOMINI. $1.000.000 DI TAGLIA SUI GIORNALISTI CHE HANNO SCRITTO QUESTE BUGIE.), seguito da delle frecce che puntano in giù.
    • La bacheca contiene molti promemoria rosa, con su scritto cose del tipo "Le magliette sono state degradate da 'opzionali' a 'enormemente scoraggiate'", "Lezione per gli ospiti sul mangiare cose vecchie di Capitan Dan, questo Luglio", "Non è una base segreta se continuate a dire a tutti dove si trova", e "Non date da mangiare al senzatetto con indosso un elmetto che vive nei nostri cassonetti", facendo riferimento a questo fumetto.
    • C'è un poster con su scritto "MISSING: HAVE YOU SEEN THIS PERSON?" (SCOMPARSO: AVETE VISTO QUESTA PERSONA?) con annessa una foto del Direttore nel mezzo.

Galleria

Voci correlate