Espiration Date (Data di Scadenza)

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search


Expiration Date
Expiration Date title.png
Informazioni video
Data di rilascio: 17 Giugno 2014
Durata: 14:58

Descrizione del video

L'Ingegnere ed il Medico fanno una scoperta preoccupante mentre fanno esperimenti con il teletrasporto. Nel frattempo, l'Esploratore smette di insultare la Spia giusto in tempo per chiedergli un imbarazzante favore; Miss Pauling, l'assistente/insabbiatrice/esperta in omicidi impiegata dell'Amministratrice, si impiega nel sotterrare alcuni cadaveri incriminati; tutto questo mentre il Soldato incontra un nuovo metallico amico.

Filmato

Riassunto della Trama

Appena il Grosso, lo Scout ed il Soldato ritornano da una missione per catturare una valigetta, Miss Pauling lo chiama per sapere com'è andata. È leggermente irritata dal fatto che sono rimasti in vita dei testimoni, poiché tocca quindi a lei occuparsene. Dopo essere ritornati alla base, lo Scout prova a chiederle di uscire, ma non riesce a dirglielo.

Alla base ricevono brutte notizie dall'Ingegnere ed il Medico: il pane teletrasportato risulta riempito di grossi tumori verdi, facendoli giungere alla conclusione che hanno loro sono necessariamente pieni di tumori e che moriranno presto. Il Medico stima che ogni componente della squadra ha circa tre giorni di vita. L'Ingegnere fornisce ad ogni membro della squadra un orologio da polso con il conto alla rovescia fino al momento della morte dei mercenari.

Al fronte di questa notizia, la Spia decide di raccogliere in un secchio gli ultimi desideri di ogni mercenario. La Spia delega il compito di raccogliere i cartellini allo Scout, il quale lo riempie con disegni della Spia colpita da una macchina e in una relazione amorosa con la Torre Eiffel. La Spia sottolinea come il suo tempo sia stato sprecato e rabbiosamente dice addio a tutti.

Dopo ciò, lo Scout va nella stanza per fumare della Spia per scusarsi e chiedere il suo aiuto. Gli confessa di avere un vero desiderio prima di morire: un appuntamento con Miss Pauling. Lo Scout ammette alla Spia di essere bravo con le ragazze ma di essere di molto surclassato dalla Spia quando si tratta di donne di classe. Lo Scout gli confessa inoltre che è meglio di lui, a quel punto la Spia accetta di aiutarlo, a patto che ripeta la sua confessione agli altoparlanti della base come pagamento per il suo servizio.

La Spia acconsente di allenare lo Scout su come comportarsi con una donna di classe. Mentre lo Scout mostra miglioramenti, la Spia alla fine lo dichiara come un fallimento.

Con due ore rimaste prima di morire, lo Scout decide di fare tutto da solo. Chiama Miss Pauling alla base premendo l'allarme che segnala che la valigetta è stata rubata. Miss Pauling arriva in tutta fretta, ma si infuria quando scopre che la valigetta è in realtà al sicuro.

Nel frattempo il Medico e l'Ingegnere arrivano alla conclusione che le escrescenze nel pane non sono, in realtà, tumori, bensì organismi auto-coscienti che possono generarsi solo nel puro grano. Questo vuol dire che nessuno dei mercenari ha dei tumori e che non moriranno. Mettono quindi al corrente il team che staranno bene finché non sarà teletrasportato altro pane; il Soldato annuncia di rimando di non aver fatto altro che teletrasportare pane per tre giorni.

Arrabbiata con lo Scout per aver sprecato il suo "annuale giorno di ferie", Miss Pauling è in procinto di andarsene. Lo Scout prova a farla rimanere, ma si imbattono in un enorme mostro di pane. La battaglia comincia, con i mercenari che si precipitano in loro soccorso. Una delle colombe del Medico viene mangiata dal mostro.

Durante la battaglia, Miss Pauling prova a far esplodere il mostro usando un carretto con carico esplosivo, usando l'orologio della morte dello Scout come timer. Lo Scout prova ad aiutarla, ma entrambi rimangono intrappolati dal lato sbagliato della porta anti-bomba proprio mentre la bomba sta per esplodere. I due notano che la colomba mangiata dal mostro sta volando illesa fuori dalla sua bocca. Silenziosamente acconsentono di saltare dentro la bocca del mostro.

Rintronati dall'esplosione, Miss Pauling e lo Scout dolorosamente ma velocemente riprendono conoscienza dentro il mostro di pane. Una volta ripresasi, Miss Pauling ammetta che l'esperienza è stata divertente. Scout le dice a proposito della prognosi di morte proprio mentre vengono aiutati ad uscire dai resti del mostro. Il medico li informa che solo il pane si muta e che stanno tutti bene (dopo che il Soldato ha inizialmente dichiarato che vivranno per sempre).

La storia finisce con lo Scout che prova a combinare un altro appuntamento con Miss Pauling, che è però costretta a rifutare per aver già speso il suo annuale giorno di ferie. Gli offre però di venire con lei a lavoro, sebbene lui rifiuti di esserci ad ogni lavoro della lista di Miss Pauling fino a che lei non arriva al compito di uccidere il tipo che ha premuto l'allarme della valigetta, dove lo Scout sarà già presente.

Note

  • Ashly Burch, la voce di Miss Pauling, ha anche aiutato a scrivere alcuni corti.[1]
  • Questo è il primo corto di TF2 fatto dalla Valve includente Miss Pauling, ed il secondo a contenere un personaggio diverso dai membri del RED e de BLU team (il prim è stato nel Second Annual Saxxy Awards trailer.)
  • Nolan North dà la voce all'Ingegnere per le nuove battute, in quanto il doppiatore originale, Grant Goodeve, non era disponibile.[2]
  • Il team responsabile per il corto vincitore del 2013 Best Overall Saxxy award, Lil' Guardian Pyro, ha aiutato ad animare una piccola parte del filmato Expiration Date. [3] [4]
  • Nathan Vetterlein ha detto di aver lavorato molto a fianco di Ashly Burch durante la creazione del corto[citation needed].
  • Al minuto 4:16, la battuta dello Scout, "Classic Scout", è stata improvvisata dal doppiatore Nathan Vetterlein come decritto nel suo Twitch Stream.[citation needed]


  • Riferimenti di cultura generale e dell'universo di Team Fortress sono inseriti nel filmato:
    • La carta col il titolo mostra la scritta "COPYRIGHT LOLOLOL" nell'angolo in basso a destra, una battuta facente riferimento ai video "Meet the Team". Anche sulle carte nel secchio si può leggere la scritta "LOL".
    • La base RED è mostrata come una versione modificata della mappa Hydro.
    • L'arma impugnata da Miss Pauling durante la battaglia con il mostro di pane è un Classico Derringer.
    • La decorazione del cofano del camion per il pane RED recita "Sword" ("Spada"). Questo è un riferimento al fumetto "Sword Van" della KC Green's "Custom Comix".[5]
    • Al minuto 6:04, un dipinto può essere visto dietro la spia di lui cavalcante un unicorno. Questo dipinto è una parodia di Napoleone Passante le Alpi, un dipinto di Jacques-Louis David in origine rappresentante Napoleon Bonaparte.
    • Al minuto 7:28, mentre impara a ballare, lo Scout effettua la mossa di danza di Tom Jones' nella canzone "It's Not Unusual".



  • Alcuni errori ed incoerenze sono presenti all'interno del corto:
    • Il soldato BLU manca sul cofano del furgoncino nella scena iniziale, ed appare solo quando il furgoncino si sta avvicinando alla base.
    • Al minuto 1:36, la mano sinistra nel Medico passa attraverso il suo zaino.
    • Al minuto 3:02, l'animazione dello Scout che sorride e guarda al soldato è riusata un poco dopo al minuto 3:05.
    • Al minuto 4:16, l'orologio del cecchino fluttua di fronte al suo polso invece di esservici attaccato. Questo è probabilmente un errore di posizionamento dei modelli.
    • Al minuto 6:23, un accendino sta fluttuando sotto il fumetto tenuto in mano dal Piro, presumibilmente tenuta dallo stesso Piro in una precedente versione, per provare a dare fuoco al fumetto stesso. Questo è un riferimento a "Meet the Medic", dove ancora il Piro tenta di dare fuoco ad un fumetto che sta leggendo.
    • Al minuto 11:30, solo il Grosso risplende per l'effetto dell'Übercarica, mentre nè il medico nè le sue armi cambiano, a differenza che nel gioco. Questo succede anche in Meet The Medic.
    • Al minuto 11:36, il Piro può essere visto correre oltre Miss Pauling per combattere il mostro di Pane, nonostante sia stato già visto ingaggiarlo nella scena precendente. La stessa cosa appare al minuto 12:25.
    • Al minuto 11:55, l'arma dello Scout passa attraverso il lato del mostro di pane dopo averlo colpito con essa.
    • Al minuto 11:59, il Fucile da Cecchino usa lo stesso suono della AWPer Hand invece del suo suono originale.
    • Al minuto 12:03-12:37, il suono di sparo della Minigun del Grosso è cambiato da quello originale a quello del Tomislav. Il suono torna normale al minuto 12:38.
    • Al minuto 12:16, il modello Miss Pauling non è sincronizzato con l'ultima parola da della frase ("press").
    • Al minuto 11:48, l'Ingegnere ha già una Sentry Gun di livello 2 schierata. Poi al minuto 12:29, l'Ingegnere può essere visto indietreggiare dal mostro di pane, ma un secondo dopo (12:32) è visto upgradare un Sentry Gun di livello 1. Poi al minuto 12:43 la Sentry torna al livello 3
    • Al minuto 12:41, il Grosso può essere visto cadere all'indietro a causa del mostro, proprio accanto a Miss Pauling. Ma al minuto 12:43 sta sparando con la Minigun in piena rotazione di fianco all'Ingegnere (che è la direzione verso cui Miss Pauling sta urlando).

Note

  1. Anthony Burch, "Ash helped write the latest TF2 short and she voices Miss Pauling.".     Pubblicata June 17, 2014. Riportata June 17, 2014.
  2. Nolan North, "all of 'em".     Pubblicata June 17, 2014. Riportata June 17, 2014.
  3. Working on a Part of the short
  4. LGP Mocap session at Valve
  5. KC Green's Custom Comix