Eyeaduct

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Eyeaduct
Eyeaduct 1.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Re della collina
Nome del file: koth_viaduct_event
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Halloween
Scenario: Nighttime, overcast
Pericoli: Bombe zuccas,
MONOCULUS,
Fosse,
Underworld damage-over-time effect,
Esplosione di Loot Island
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Healthpie.png ×6
Ammoico.png Munizioni: Mediumammo.png ×6
TF2 crosshair.png Speciali: Pumpkin.png
Map Photos
Menu photos koth viaduct event.png
Eyeaduct possiede molte varianti, incluse Re della collina.

Eyeaduct è una mappa Re della Collina creata da Valve, rilasciata come parte dello Speciale molto pauroso di Halloween il 27 ottobre 2011. Si tratta di una versione "stregata" di Viaduct,con molte differenze grafiche sul tema di Halloween.

In maniera simile alla mappa evento di Halloween 2010, Mann Manor, su Eyeaduct appaiono dei regali in maniera casuale, bombe zucca, ed un boss. È presente inoltre il fantasma che appariva nella mappa Harvest Event di Halloween 2009. Il fantasma non appare finché il punto di controllo non è stato catturato da una delle due squadre. Il boss appare solo dopo che dieci giocatori sono presenti sul server.

MONOCULUS infesta questa mappa in maniera simile a come l'Horseless Headless Horsemann infesta la mappa Mann Manor; apprarirà sul punto di controllo, sorvolerà la mappa, attaccherà i giocatori di entrambi le squadre nonché le loro costruzioni. Può arrivare in qualsiasi fase dopo la modalità "in attesa dei giocatori", inclusa la fase precedente l'attivazione del punto di controllo e la modalità umiliazione.

Eyeaduct presenta una sezione sotterranea chiamata Underworld, che è normalmente raggiungibile solo attraversando i portali creati da MONOCULUS quando si teletrasporta o viene ucciso. Quando MONOCULUS si teletrasporta, lascia dietro di sé un portale viola, che ha una considerevole forza di attrazione e che rimane attivo per alcuni secondi. Se un giocatore si avvicina abbastanza al portale prima che esso si chiuda, verrà teletrasportato in una delle piccole isole tra loro collegate dell'Underworld, con la salute totalmente ripristinata. I giocatori sull'isola soffrono di una perdita costante di salute in maniera simile all'effetto di sanguinamento, bruciatura o annegamento che continua finchè rimarranno sull'isola ed aumenterà il danno col passare del tempo. Alla fine delle isole c'è un portale di luce bianca che riporta il giocatore sulla mappa principale. Per attraversarlo, bisognerà saltare o subire il rinculo di una esplosione o subire il colpo del compressore) di un Piro nemico, in quanto le acque dell'Underworld sono un Pericolo mortale. Teletrasporti o altre costruzioni non possono essere posizionate nell'Underworld. Se si riesce ad attraversare il portale bianco, si verrà teletrasportati istantaneamente sulla mappa principale, dotati di invulnerabilità, una sovracura del 200%, un aumento della propria velocità, ed un boost di critici per un periodo limitato di tempo. Qaundo MONOCULUS viene ucciso, lascerà dietro di sé il Bombinomicon fluttuante nell'aria. Se il giocatore riesce ad attraversare il Bombinomicon, verrà teletrasportato su Loot Island, un'altra sezione dell' Underworld subito dietro le normali isole, in cui è presente una piccola collina che porta fino ad una formazione rocciosa assomigliante un teschio. In questa zona non è attiva la normale riduzione di salute presenta nell'Underworld. Quando si raggiunge la formazione rocciosa, i giocatori dovranno attendere la discesa della gabbia che protegge il Bombinomicon per poterlo raggiungere saltando. Se si raggiunge il Bombinomicon, il giocatore verrà teletrasportato sulla mappa principale ed otterrà l'achievement Dive Into A Good Book, l'oggetto Bombinomicon (se ancora non si erano ottenuti precedentemente) ed un aumento delle proprie caratteristiche, come se si fosse usciti da un normale portale bianco. Coloro che rimangono indietro per troppo tempo, vengono colpiti da un'esplosione che uccide tutti i giocatori ancora presenti sulla Loot Island.

Il Regalo Stregato di Halloween apparirà in luoghi scelti casualmente nella mappa ad intervalli di 5 minuti se sono presenti almeno 10 giocatori nel server e e se lo stesso server è registrato, in maniera simile al comportamento dei regali presenti nella mappa Mann Manor, con l'eccezione che il giocatore che trova il regalo riceverà un pezzo casuale dei costumi di Halloween invece di una Maschera di Halloween.

All'inizio della modalità umiliazione, tutti i giocatori ancora vivi che non sono nell'Underworld vengono trasportati nelle stesse isole normalmente raggiungibili varcando i portali viola creati dal MONOCULUS durante la normale partita. Tuttavia, alcuni giocatori appariranno vicini al portale bianco, mentre alcuni nella zona iniziale. I membri della squadra perdente possono usare il portale bianco per tornare nella normale mappa di gioco, senza però ottenere invulnerabilità o crit-boost, al contrario della squadra vincente.

Tempi dei Punti di Controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo ×1
12 ,000
×2
8 ,000
×3
6 ,545
×4
5 ,760


Strategia

Articolo principale: Community Eyeaduct strategy


Achievement collegati

Pumpkin.png Scarechievements

Lanterne Incendiarie
Lanterne Incendiarie
Provoca la morte di 5 giocatori facendo esplodere le bombe zucca circostanti.


Paralizzato Dalla Paura
Paralizzato Dalla Paura
Uccidi un giocatore spaventato da un fantasma.
Lo Zuccamorto
Lo Zuccamorto
Raccogli 20 zucche di Halloween dai giocatori uccisi per sbloccare un cappello.

Ghostchievements icon.png Ghostchievements

Mann Mascherato
Mann Mascherato
Raccogli il Regalo Stregato di Halloween nel Maniero di Mann.

Monoculus angry.png Eye-chievements

Immergiti in un Buon Libro
Immergiti in un Buon Libro
Raggiungi l'Isola del Tesoro per reclamare la tua ricompensa!
Disinnesco Ottico
Disinnesco Ottico
Uccidi MONOCULUS!


Galleria

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 27 ottobre 2011 (Speciale molto pauroso di Halloween)

  • Aggiunta Eyeaduct al gioco.

Bug

  • La voce dell' Amministratrice continuerà a contare il tempo rimanente all'attivazione del punto di controllo per poi annunciarne l'attivazione, anche se MONOCULUS appare e di conseguenza il punto di controllo si blocca automaticamente.

Curiosità

  • Se un giocatore raccoglie un regalo di Halloween nell'Underworld, Riceveranno una versione Stregato dell'oggetto.
  • Il Bombinomicon su Loot Island, se visto dal retro, ha un cartellino del prezzo attaccato in basso con scritto, "$6.66". Ha anche un sommario completo del Bombinomicon, e stralci di recensione dei critici in basso.
  • Attraversando il libro in modalità Replay, o camminandoci attraverso su Loot Island, si vede che il Bombinomicon contiene l'anatomia del DEmolitore, nello stile usato nell' Uomo Vitruviano di Leonardo Da Vinci, e diverse figure di rocce.
  • Una pagina del Bombinomicon mostra due diagrammi chimici. Gli elementi chimici mostrati sono il Triniroluene (C6H2(NO2)3CH3) e la Nitroglicerina (C3N3H5O9). Trinitrotoluene è un elemento altamente esplosivo, conosciuto anche come TNT, ed usato per costruire bombe. La Ntiroglicerina è stato il primo esplosivo mai creato che fosse più potente della polvere da sparo; essendo altamente instabile, è usato nelle applicazioni mediche e militari.
  • Dietro l'Underworld c'è una piccola stanza. Ha mura e tetto di pietra ma senza pavimento. Non si conosce ancora il motivo della sua esistenza.

Vedi anche