Scherma

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
I'm going to gut you like a Cornish game hen. (Ti sgozzerò come un Pollo Arrosto.)
La Spia

Insultando con equipaggiato il coltello, l'Eterna Ricompensa, lo Spillone Wanga, il Kunai del Congiuratore, Il Buon Salariato o la Black Rose la Spia sposta il suo coltello nella mano sinistra e inizia a praticare una manovra mortale di scherma, provocando danni o la morte di ogni nemico abbastanza lento, distratto o semplicemente sfortunato da trovarsi all'interno del raggio d'azione dell'arma.

I nemici feriti dai primi due colpi avranno danni mini e indietreggeranno, considerando che l'ultimo stoccata provocherà un uccisione istantanea. L'insulto può uccidere nemici multipli se coincideranno con le coltellate e le stoccate. La Scherma può inoltre distruggere cotruzioni al momento dell'impatto.

La Puntura Lombare può essere utilizzata per uccidere i nemici durante l'Umiliazione o i Pareggi.

Danno

  • Primi 2 movimenti: 25 ognuno
  • Affondo finale: 500
  • Colpo Critico: N/A

Il danno è approsimativo determinati dai test della comunità.

Tempi di funzione

  • Intervallo d'attacco: 4

I tempi sono approssimativi e determinati dai test della comunità.

Risultati correlati

Leaderboard class spy.png Spia

Stoccata Vincente
Stoccata Vincente
Pugnala un nemico tirando di scherma.

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 19 maggio 2010

  • Le Spie non possono più eseguire l'insulto mentre sono occultate (con qualsiasi orologio).

Curiosità

  • La scherma è un sport di combattimento. Nel Fioretto, per vincere un incontro, bisogna “stoccare” il tuo avversario nel petto (o da qualche parte nel centro della massa corporea), come fa la Spia durante la parte finale dell'insulto provocando l'uccisione. I punti nella Spada vengono anche assegnati per colpi al torace, ma viene più comunemente mirato il braccio degli avverari.
  • L'animazione dell'insulto esiste anche per le versioni Xbox 360 e PlayStation 3 di Team Fortress 2, ma non provocano danni.
  • Durante l'insulto, la Spia porta l'altra mano sopra la testa, e successivamente la getta indietro quando attacca. Questa è la classica postura della Scherma, e gettando una mano dietro ci si aiuta con uno slancio per il controattacco.