Freight

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Freight
Freight1.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_freight_final1
Sviluppatore/i: Jamie "Fishbus" Manson
Informazioni mappa
Ambientazione: Desertica / Industriale
Scenario: Diurno, soleggiato
Acqua profonda:
Pericoli: Treni
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×8   •   Mediumhealth.png ×6
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×10   •   Mediumammo.png ×10
Map Photos
Menu photos cp freight final1.png
Map Overview
Freight overview.png
Francobollo Mappa
Item icon Map Stamp - Freight.png
Classifica donatori

Freight è una mappa a Punti di Controllo Standard. È stata creata dalla comunità ed è inclusa con l'aggiornamento del Patch del 28 aprile 2010 come mappa ufficiale, grazie alla sua eccezionale qualità. La sua struttura si ispira a Well, con la quale condivide molte similarità, come i percorsi secondari con l'acqua profonda, l'ambientazione e i treni.

L'obiettivo è la cattura di tutti e cinque i punti di controllo. Ogni squadra inizia con il proprio secondo ed ultimo punto di controllo bloccato, lasciando solo il punto centrale disponibile per la conquista.

Aree

Freight inclue un punto cenrale affiancato da due costruzioni, e due basi che corrispondono ad una squadra, oltre a due campi, ed un'area finale che contiene dei binari attivi.

Punto di Controllo 3

Il punto di controllo centrale si trova in mezzo a due binari dei treni sui lati opposti, che marcano la fine del terreno di stanza per ogni squadra. A sinistra e a destra del punto ci sono due costruzioni con un tetto aperto, su cui le classi si possono posizionare. Il confine di questo punto è segnato dalle aree di entrambe le squadre, in cui è presente una scalinata accedibile direttamente dall'uscita della propria base. Include una passarella per Cecchini. L'area contiene inoltre un medikit ed una scatola di munizioni dietro un blocco di cemento che può essere usato anche come copertura.

  • Scalinata Sul lato più vicino alla base si trova la scalinata. Da lì si può cadere direttamente sui binari.
  • Muro: Parallello alla costruzione centrale, ha due apertura che portano al campo della propria squadra o all'ingresso acquatico. Una scalinata porta su una piattaforma in cima al muro, molto utile per i Cecchini.
  • Acqua: Si può accedere direttamente da dietro il muro e consiste in un percorso acquatico che corre sotto l'intera area centrale. Questo percorso finisce sul lato del nemico vicino al punto.
  • Area: Fuori dalla base, c'è l'area della propria squadra. Include il percorso acquatico ed il terzo di punto di respawn successivo.

Punti di Controllo 2 & 4

I Punti di Controllo 2 & 4 si trovano all'interno della costruzione principale delle squadre. La costruzione è composta da piccoli corridoi e spazi stretti. Con solo due entrate, entrambe dei corridoi stretti, questo è sicuramente il punto di controllo più difficile da catturare, soprattutto se il difensore ha posizionato delle Torrette.

  • Ingresso Principale: Si trova a destra rispetto alla difesa. Viene normalmente usata per eseguire attacchi con molti giocatori in quanto esce direttamente sul punto. Di fronte alla porta c'è una finestra sul muro, al secondo piano della costruzione, accedibile solo dai difensori.
  • Ingresso Laterale: L'ingresso laterale è il secondo ed unico accesso alla costruzione, si collega al corridoio dietro il punto.
  • Stanza del Pozzo: Tra i due ingressi c'è una stanza che contiene una discesa verso il percorso acquatico.
  • Secondo Piano: Il secondo piano corre nella parte più interna della costruzione, dietro al punto. Porta alla balconata che sovrasta il punto, la piccola stanza sopra la rampa dell'ingresso principale e la piccola stanza di affiancamento che la collega al punto finale. Questo livello è accedibile dalla scalinata che proviene dall'uscita vicina, o direttamente dall'uscita suel campo.
  • Uscita Vicina: Questa uscita è la più vicina al punto. porta direttamente su una rampa che porta al punto finale.
  • Uscita sul Campo: Questa uscita porta alla estremità del campo e all'opposto del punto di controllo finale.

Punti di Controllo 1 & 5

Questi punti di controllo sono ciascuno vicini al respawn delle squadre. Si trova in mezzo a due binari dei treni. Da quest'area ci sono tre uscite.

  • Bacino pluviale: L'area all'aperto di fronte al punto di controllo. Porta a due uscite, l'uscita laterale alla destra e l'uscita principale lì affianco. Il bacino ha una barriera ed un blocco di cementeo utilizzabili per protezione.
  • Binari: Il punto si trova in mezzo a due binari dei treni, che in un tempo non predefinito saranno attraversati dai treni. L'essere colpiti dai treni provoca la morte immediata del giocator. Sul lato dello spawn c'è un'ulteriore barriera difensiva che protegge dagli attacchi diretti dallo spawn.
  • Casse: Dietro la barriera sul punto ci sono alcune casse ed una rampa che permette di saltare il treno in eventuale transito. Spesso qui stazionano i Cecchini e le Torrette per gli indubbi vantaggi difensivi presenti.

Strategie

see Community Freight strategy

Tempi di cattura dei punti di controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo 1 e 5 ×1
4 ,000
×2
2 ,667
×3
2 ,182
×4
1 ,920
Punti di Controllo 2 e 4 ×1
12 ,000
×2
8 ,000
×3
6 ,545
×4
5 ,760
Punti di Controllo 3 ×1
18 ,000
×2
12 ,000
×3
9 ,818
×4
8 ,640


Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 28 aprile 2010

  • Aggiunta Freight al gioco.

Curiosità

  • Il creatore della mappa, Jamie "Fishbus" Manson, è conosciuto per aver creato anche Steel.
  • Sebbene CP_Freight e CP_Freight_Final esistano entrambe, la versione che è stata aggiunta al gioco è CP_Freight_final1,un'altra versione modificata della mappa.
  • Una versione Arena di questa mappa è stata creata dallo stesso autore.
  • Le iniziali del creatore della mappa, JM, possono essre trovate sotto il punto centrale. Si trovano in una stanza accessibile usando solamente il comando noclip.
  • L'immagine che appare nella schermata di caricamento quando ci si unisce ad un server è stata presa da una versione beta di Freight.