Gravel Pit

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Gravel Pit
Tf2 gravelpit.jpg
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_gravelpit
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Industrial
Scenario: Daylight, overcast
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×6   •   Mediumhealth.png ×1
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×6   •   Mediumammo.png ×3
Map Photos
Menu photos cp gravelpit.png
Map Overview
Gravel Pit overview.png
Oi, lend us yer shovel, so I can dig yer grave! (oi, prestami la tua pala, così posso scavare la tua tomba!)
Il Cecchino verso il Soldato

Gravel Pit è una mappa Attacco/Difesa a Punti di Controllo. Si tratta di una delle sei mappe iniziali incluse in Team Fortress 2'.

Come le altre mappe Attacco/Difesa, i RED difendono mentre i BLU attaccano, una volta che la scquadra BLU ha catturato un punto, non è più possibile per i RED ricatturarlo. La differenza con le altre mappe Attacco/Difesa è che è possibile attaccare contemporaneamente i punti A e B, prima di assaltare il punto C; questo punto è raggiungibile solo attraversando prima l'area del punto A o B.

Obiettivo dei BLU è di catturare tutti e tre i punti di controllo, mentre i RED devono evitare questo fino allo scadere del tempo del round. Ogni volta che i BLU catturano un punto di controllo, del tempo aggiuntivo viene dato ai BLU.

Junction, un'altra mappa ufficiale creata dalla comunità, condivide lo stesso stile di gioco di Gravel Pit.

Video di presentazione

Aree

Punto di Controllo A - La Torre Radio

Il punto di controllo A si trova alla sinistra dell'uscita dallo spawn dei BLU. Il punto si trova sulla cima di una collina, dentro una costruzione. Ci sono due uscite dal tunnel dei BLU verso quest'area che portano ai suoi lati opposti. Un medikit medio si trova sotto il punto di controllo. Due scatole di munizioni medie si trovano nei pressi del punto di controllo, una di fronte ed una sul retro della costruzione. Dal punto A, ci sono dei tunnel che la collegano al punto B e C.

  • Spawn dei BLU: si trova su un lato della mappa, ha due tunnel, uno porta al punto A e l'altro porta al punto B.
  • Tunnel: il tunnel collega lo spawn al campo di battaglia del punto A. La squadra RED può accedere ai tunnel con i salti-razzo, granate, o doppio salto
  • Campo di battaglia: si tratta dell'area che precede il punto di controllo. Vi sono numerose piccole costruzioni, nonchè macigni che danno protezione ai colpi sparati dagli avversari.
  • Passaggi: Su entrambi i lati del campo di battaglia, sono in salita e portano direttamente sul punto di controllo.
  • Torre Radio: Contiene il punto di controllo. E' composta da due piani, sul secondo piano si trova il punto di controllo. Dal primo piano parte una scalinata che porta al piano superiore. Si può saltare sul tetto con i salta-razzi, granate o doppi salti.

Punto di Controllo B - Il Radar

Il punto B si trova alla destra dello spawn dei BLU. Il punto si trova in una grande struttura posta al centro del campo di battaglia.

  • Tunnel: Due tunnel partono dalla base dei BLU verso questo punto. Il tunnel più corto è protetto da una casetta ed una protezione che copre leggermente il tunnel dei BLU e cade affianco al tunnel A/B. Il tunnel lungo esce sul lato più esterno. Entrambe sono in posizione rialzata rispetto al campo di battaglia e per potervi accedere da esso bisogna eseguire un salto-razzo, granata o doppio-salto.
  • Il Radar: Il Radar è la costruzione che contiene il punto di controlllo. Ha due ingressi, uno diretto da una rampa d'accesso, l'altro da una doppia rampa laterale e sul lato del punto di controllo C. Ci sono quattro finestre aperte, due per ogni lato. Si può accedere al tetto tramite razzo-salto o granata per ottenere un indubbio vantaggio di posizionamento sugli avversari, nonchè tramite finestra presente, sparare all'interno del punto di controllo stesso.
  • Passaggio ombra: Chiamato così per l'ombra della costruzione che la sovrasta, è un passaggio opposto ai tunnel che porta al punto di controllo C.
  • Balconata: Subito dopo gli ingressi al punto C. Poichè in posizione rialzata, ha un buon vantaggio di copertura e distanza di sparo sugli avversari.
  • Tunnel A/B: Un piccolo tunnel che porta al punto di controllo A, per affiancare l'attacco stesso sul punto.

Punto di Controllo C - Il Cannone Laser

Il punto di controllo C si trova dopo gli altri due punti, vicino alla base dei RED. I tunnel che portano qui dagli altri punti di controllo sono in posizione rialzato rispetto al terreno sottostante. Il punto di controllo si trova in cima alla costruzione principale.

  • Spawn dei RED: In fondo all' area di gioco, vicino al punto di controllo C ed opposto ai tunnel.
  • Il Cannone Tower: La costruzione si trova al centro dell'area ed è una alta torre, sulla cui punta si erge un grande cannone laser. Vi sono tre piani, il primo è accedibile dal terreno, il secondo da due ponti che lo collegano alle passerelle, il terzo piano contiene il punto di controllo ed una piccola stanza aperta ed è accessibile dal secondo piano da due rampe laterali.
  • Passerelle: Sui lati di quest'area ci sono le passarelle. Sono fatte di metallo e si può accedere dai quatro ingressi presenti, due dal tunnel A/C e due dal tunnel B/C. Si può accedere anche da due rampe che partono dallo spawn dei RED.
  • Terreno: Sotto le passarelle e circondano interamente la torre. Su di un lato c'è una scala che porta al tunnel A/C.

Strategie

See Community Gravel Pit strategy/it

Achievement collegati

Achieved.png Achievement generico

Difesa Impossibile
Difesa Impossibile
Difendi Gravel Pit senza lasciar conquistare nulla agli avversari.
Giramondo
Giramondo
Gioca una partita completa su 2Fort, Dustbowl, Granary, Gravel Pit, Hydro e Well (CP).

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 25 gennaio 2008

  • Cambiato il modo di calcolare il punteggio per le due squadre in CP_GravelPit. Ora si contano i punti di controllo catturati e non i round vinti.
  • Aggiornata CP_GravelPit per sistemare tutti gli exploit conosciuti

Curiosità

  • Gravel è la "Pits of America" (Fermata d'america) numero 34.[1]
  • Prima dell' Aggiornamento War, Il Demolitore dei RED ed il soldato dei BLU sono andati assieme in un tour panoramico delle "fosse di ghiaia d'america".
  • Il fumetto The Insult That Made a "Jarate Master" Out of Sniper è ambientato a Gravel Pit.
  • Ci sono molti medikit e scatole di munizioni sotto il terreno di Gravel Pit, accessibili con il comando da console noclip.
  • Secondo la "Mappa delle Terre Aride", Gravel Pit è più ad ovest di Badwater Basin e a nord-est di Well (chiamata "The Well"). Un mare di ghiaia (chiamato "The Gravel Sea" sulla mappa) si trova ad ovest di essa.

Tempi di cattura dei Punti di Controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo A ×1
60 ,000
×2
40 ,000
×3
32 ,727
×4
28 ,800
Punti di Controllo B ×1
60 ,000
×2
40 ,000
×3
32 ,727
×4
28 ,800
Punti di Controllo C ×1
12 ,000
×2
8 ,000
×3
6 ,545
×4
5 ,760


Bug

  • Un Ingegnere dei RED può costruire l'ingresso di un Teletrasporto dentro lo spawn dei RED, sopra una console di comandi.
  • Se un Ingegnere BLU costruisce l'uscita di un teletrasporto nell'area di spawn dei BLU, allora una spia dei RED può entrare nello spawn avversario.
  • Se i BLU catturano il punto A o B durante l' Overtime, qualche volta il round finisce subito con la perdita dei BLU.

Vedi anche

Collegamenti

  1. The Sniper Update - Day 2