Zucche di Halloween

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Ahh, so filling! Hahaha! (Ahh, è così rimpinzante! Hahaha!)
Il Grosso riguardo alle caramelle che potenziando i critici
Zucche di Halloween
Halloween pumpkin image
Tipo di raccolta: Boost di critici

Le zucche di Halloween sono degli oggetti raccoglibili presenti solamente nelle mappe Harvest Event e Maniero di Mann. Sono delle piccole zucche scavate, riempite sino all'orlo con due barrette di cioccolato e del mais candito, che possono essere casualmente rilasciate da un giocatore ucciso. Quando compaiono, emettono un bagliore e ruotano a mezz'aria, proprio come un kit medico o una cassa di munizioni. Le zucche vengono rilasciate solamente durante l'evento speciale noto come Halloween Stregato.

Quando vengono raccolte, conferiscono al giocatore un boost di critici della durata di circa quattro secondi. Niente può impedire la raccolta di una zucca caduta da un compagno. I giocatori che ne raccolgono 20 durante l'evento annuale di Halloween ottengono il risultato Lo zuccamorto, sbloccando in questo modo la Maschera di Halloween Moderatamente Spaventosa.

Strategia

  • L'Esploratore è la classe migliore da usare quando si cerca di raccogliere le zucche, dato che è la classe più veloce ed è in grado di percorrere vaste aree più in fretta degli avversari, caratteristica che gli permette di avere maggiori possibilità di ottenere le zucche.
  • Le classi adatte al combattimento ravvicinato, come il Piro e la Spia, sono in grado di raccogliere le proprie zucche subito dopo aver ucciso l'avversario. Questo perché al momento dell'uccisione si trovano sempre accanto alla vittima.
  • Se si raccoglie una zucca con il Demolitore, è possibile sfruttare il boost di critici a proprio favore e seminare delle bombe adesive critiche a difesa di un'area.
  • Se si raccoglie una zucca usando il Grosso, anziché perdere tempo facendo ruotare le canne della Mitragliatrice pesante è consigliabile passare al Fucile, nel caso sia equipaggiato, in modo da sfruttare al meglio i Colpi Critici ottenuti.
  • Visto che le zucche vengono rilasciate casualmente, quando si cerca di far arretrare la squadra avversaria in gruppo non è consigliabile uccidere un giocatore con il solo intento di ottenere un boost di critici.
  • Quando si usa il Cecchino, se si avvista una zucca da lontano non è consigliabile raggiungerla. Una strategia migliore è tenere il mirino puntato intorno a quell'area, in modo da poter cogliere di sorpresa i nemici che si avvicinano cercando di raccoglierla.
  • Come Spia, il giocatore dovrebbe cercare di ignorare le zucche e proseguire con la sua strategia, in modo da evitare di essere scoperto dalla squadra avversaria. Nonostante tutto, se il nemico è già consapevole della presenza del giocatore e si ha la possibilità di raccogliere la zucca, è consigliabile farlo.

Risultati relativi

Pumpkin.png Risultati di Halloween

Lo zuccamorto
Lo zuccamorto
Raccogli 20 zucche di Halloween dai giocatori uccisi per sbloccare un cappello.