Rimbalzi Esplosivi

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search


You cannot run from me, my gun is faster! (Non puoi fuggire da me, la mia arma è più veloce!)
Il Soldato

Rimbalzi Esplosivi si riferisce ad una strategia che prevede l'utilizzo delle proprie armi per continuare a tenere sospeso in aria un nemico, lasciandolo vulnerabile e disorientato. Nemici più agili o più pesanti richiedono diversi balzi esplosivi per sconfiggerli, da qui il termine Rimbalzo. Il Rimbalzo può essere usato per separare un Medico con una ÜberCarica pronta dal suo paziente, scagliandolo fuori dal range della pistola medica, o anche per chiudere anticipatamente una ÜberCarica nemica. Con un colpo mirato, i nemici possono essere scagliati così in alto in aria da ricevere un danno da caduta addizionale al momento dell'impatto col terreno oppure farli cadere nei pericoli ambientali presenti nella mappa. Questa tattica non è molto efficiente con gli Esploratori, in quanto possono eseguire velocemente un Doppio Salto per cambiare la direzione a mezzaria e ridurre drasticamente il danno da caduta.

Strategie suddivise per classi

Soldato

Il Soldato può eseguire questa tecnica usando il danno da esplosione del proprio Lanciarazziper scagliare in aria un nemico (anche chiamato 'effetto rimbalzo'). In questo caso, il nemico non può scansare i colpi ed il Soldato può predire anticipatamente dove cadrà, sparando un ulteriore razzo in quel punto oppure direttamente al nemico a mezz'aria. Un razzo ben piazzato può far volare un meico in aria ed evitare così gli attacchi di tutte le altre classi. Sebbene richieda sicuramente una migliore mira data l'area di esplosione più ristretta, i razzi sparati dal Colpo Diretto mandano più in alto/più lontano i nemici con questa tecnica, inoltre il nemico subisce i Mini-critici come da caratteristiche dell'arma. Il Rimbalzo con il Lanciarazzi della Libertà è raccomandato per quei giocatori che trovano difficoltà a mirare con precisione con il Colpo Diretto, ma apprezzano la sua velocità di sparo, in quanto i razzi sono più veloci del 40% del lanciarazzi (e solo il 40% più lenti rispetto al Colpo Diretto). I Rimbalzi eseguiti con la Scatola Nera sono identici a quelli eseguiti con il Lanciarazzi, l'unica differenza è che i rimbalzi esplosivi eseguiti consecutivamente con successo, faranno guadagnare molta più energia.

Demolitore

Il Demolitore può eseguire i rimbalzi esplosivi con il suo Lancia Granate sparando direttamente sulle gambe del nemico. Si può eseguire la stessa tecnica anche con il Mortaio Bombe Adesive sebbene con molta difficolta a causa del tempo ritardato di detonazione e la conoscenza del nemico dell'esistenza delle bombe adesive. Sicuramente questa tecnica è più facile da eseguire con la Resistenza Scozzese che permette la detonazione controllata delle bombe piazzate.

Pyro

Il Pyro può eseguire questa tecnica con un colpo di compressore, o riflettendo indietro gli eplosivi lanciati dalla classe nemica. Un attacco successivo con l'arma corpo a corpo o l'arma secondaria può essere fatale ad un nemico sballonzolato. L' Estinascia eccelle in questa tecnica, in quanto un nemico in fiamme può essere rimbalzato in aria, per permettere l'avvicinamento necessario al rilascio di un colpo critico. Il Tiratore di Riserva è un'ottima variante per questa tecnica, in quanto garantisce colpi mini-critici ai nemici in aria.

Esploratore

Questa tecnica, sebbene con grosse difficoltà, è eseguibile anche da un Esploratoe equipaggiato con la Forza della Natura. I colpi devono essere sparati ai piedi dell'avversario, mentre sono in aria, rendendo impossibile questa tecnica in certe circostanze.


Colpi Aerei

Articolo principale: Aerial

I nemici rimbalzati in aria possono essere colpiti direttamente con qualsiasi arma. Questi colpi vengono chiamati colpi aerei o colpi in aria. A seconda di dove il nemico è stato colpito mentre era in aria, si possono avere degli effetti differenti. Un colpo diretto al corpo, azzererà l'effetto del rimbalzo ed è una situazione da evitare quando si vogliono eseguire rimbalzi multipli sul nemico. Un colpo alla testa lo farà cadere molto velocemente a terra, causando un'impatto quasi sempre sufficiente a far morire l'avversario istantaneamente (Viene chiamato anche effetto cratere). Un colpo mirato alla parte inferiore la cintura, eseguirà un rimbalzo a mezz-aria, aumentando l'altezza/distanza/tempo in aria del nemico. Il Colpo Diretto ed il Tiratore di Riserva eseguono dei mini-critici sui nemici in aria, rendendolo armi ideali per la perfetta esecuzione di questa tecnica.

titolo del collegamento