Lista di citazioni (Cecchino)

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search

A causa del suo stile comico e del tipico umorismo di Valve, Team Fortress 2 contiene svariate citazioni. Ce ne sono diversi tipi e spesso fanno riferimento a libri, giochi e film. Sono state inoltre incluse varie battute sviluppatesi nel gioco stesso e all'interno della comunità. In questa pagina sono elencate le citazioni della classe Cecchino.

Lista di citazioni (Cecchino)

Libri e fumetti

La mia brillante carriera

Risultato: Una brillante carriera La mia brillante carriera è un romanzo del 1901 di Miles Franklin. È il primo di tanti romanzi scritti da Stella Maria Sarah Miles Franklin (1879-1954), una dei maggiori scrittori australiani del suo tempo.

Giochi

Team Fortress Classic

Il pupazzetto con la testa traballante che il Cecchino colpisce con il dito in Incontra il Cecchino è una caricatura della classe Civile, rappresentata nel modo in cui appare in Team Fortress Classic.

Storia e politica

Robin Hood

Risultato: Rubin Hood Robin Hood è una figura archetipa del folklore inglese, la cui storia ha origine nei tempi medievali ma rimane tutt'ora famosa nella cultura popolare, dove è conosciuto per rubare ai ricchi e donare ai poveri e per la sua lotta contro l'ingiustizia e la tirannia. Famoso per l'utilizzo dell'arco con le frecce, un riferimento all'Arco da Cacciatore del Cecchino.

In-Jokes

Icona del Colpo alla testa

Il cartello di pericolo all'inizio di Incontra il Cecchino utilizza la stessa icona usata nel gioco per i colpi alla testa.

Karavaso

Il Karavaso comparve per la prima volta come oggetto di sfondo in Incontra il Cecchino, prima che venisse introdotto nel gioco come arma secondaria sbloccabile per il Cecchino.

Musica

God Save the Queen

God save the queen! (Dio salvi la regina!)
Il Cecchino


Una delle frasi del Cecchino durante l'insulto con il SMG,

One of the Sniper's lines during his Submachine Gun taunt, "God Save the Queen", o "God Save the King" è l'inno reale di alcune nazioni del Commonwealth che riconoscono la Regina del Regno Unito come capo di stato. È l'inno nazionale del Regno Unito, uno dei due inni delle Isole Cayman e della Nuova Zelanda (dal 1977) e l'inno reale di Australia (dal 1984), Canada (dal 1980), Isola di Man, Belize, Jamaica e Tuvalu.

Tema di Magnum Force

La musica udibile durante tutta la durata di Incontra il Cecchino sembra essere un omaggio al tema di Magnum Force (Una 44 Magnum per l'ispettore Callaghan in Italia), il secondo film della serie di film di Dirty Harry. Il video stesso sfoggia un inconfondibile stile anni '70.

Organizzazioni

Greyhound Lines

Il bus che passa alla fine di Incontra il Cecchino ha la scritta BLUDOG su un lato, un riferimento alla compagnia di trasporti Greyhound Lines del mondo reale. Questo sembra inoltre indicare che il video è ambientato negli Stati Uniti e non in Australia.

Detti e frasi

"Boom, Headshot"

Boom, headshot. (Boom, colpo alla testa.)
Il Cecchino


La frase "Boom, headshot." potrebbe essere un riferimento alla frase tipica del personaggio FPS Doug nella serie comica online Pure Pwnage.

"FOAD"

Sul cartellone pubblicitario all'inizio di Incontra il Cecchino e visibile dietro il Cecchino mentre parla al telefono c'è scritto "FOAD: Camping Fun, All year round!" (FOAD: Campeggio Divertente, per tutto l'anno!") Questo è sia un riferimento allo stile di gioco del Cecchino (definito camping, ovvero attaccare dalla propria base senza spostarsi da questa) che al neologismo di internet FOAD (Fuck Off And Die, letteralmente Vaffanculo e muori), spesso indirizzato durante il gioco ai Cecchini dai giocatori più scorbutici.

TV e Film

Crocodile Dundee

Now this, is a knife! (Questo è un coltello!)
Il Cecchino

La frase del Cecchino "Now this, is a knife!" (Questo è un coltello!) cita una famosa scena del film Crocodile Dundee.

La Cintura Trofeo è probabilmente un ulteriore riferimento a questo film. Il protagonista Michael J. "Crocodile" Dundee, che ha popolarizzato lo stereotipo del rude australiano, ne indossa uno simile.

Il nemico alle porte

Risultato: Il nemico alle porte

Il nemico alle porte è un film di guerra del 2001 diretto da Jean-Jacques Annaud, con Jude Law, Joseph Fiennes e Ed Harris, ambientato durante la Battaglia di Stalingrado nella Seconda Guerra Mondiale.

Looney Tunes

What's up Doc?! Hehehe!! (Che succede, amico? Hehehe!!)
The Sniper

Questa frase, detta dal Cecchino quando domina un Medico nemico, è la frase classica di Bugs Bunny.

Star Wars

Risultato: Fidati dell'istinto Un riferimento alla frase "Segui l'istinto, Luke." di Obi-Wan in Star Wars, detta poco prima che Luke Skywalker distruggesse la prima Morte Nera. L'icona di questo risultato richiama fortemente il monitor del computer della navetta di Luke nella stessa scena.

Charles Atlas

Il fumetto in cui il Cecchino impara il Karavaso è un riferimento ad un vecchio fumetto pubblicitario di Charles Atlas, uno sviluppatore di tecniche di bodybuilding.

Comparison
Insult.jpg Jarate comic italian.jpg
Fumetto di Charles Atlas Fumetto del Karavaso

Voci correlate