Merasmus

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Merasmus
Merasmus
Icone di Morte
Killicon merasmus.png
Killicon merasmus2.png
Killicon merasmus3.png
Killicon merasmus4.png
Killicon fire.png
Informazioni di base
Health: 33750 +2500 per ogni giocatore nel server
Damage Done:
Affected By:
• Supporto del Battaglione: Sì
• Bonk! Pugno Atomico: Sì
• Bastoncino di Zucchero: No
• Brocchiere da Carica: Sì
• Cipollotto Letale: Sì
• Cannonieri: No
• Mini-critici: Sì
• ÜberCarica: Sì
Found On: Ghost Fort, Carnival of Carnage (proprietario e annunciatore), Brimstone, Gravestone, Slasher
Inchinatevi, sciocchi. Merasmus è arrivato!
Merasmus il Mago

Merasmus il Mago, o semplicemente Merasmus, è un personaggio ricorrente nella "storia" di Team Fortress 2 e un boss in alcune mappe evento. Personaggio spesso presente in fumetti, pagine segrete e mappe di Halloween, Merasmus è uno dei personaggi con più ruoli nel gioco.

Merasmus è legato allae origini di MONOCULUS, l'occhio mancante del Demolitore, ma è solitamente presente in quanto ex-coinquilino del Soldato. La maggior parte delle sue apparizioni è legata agli eventi di Halloween e solitamente causata dalle azioni del Soldato.

Merasmus è anche un nemico presente in Ghost Fort e Brimstone, ed è anche l'annunciatore e il proprietario di Carnival of Carnage. Merasmus assume anche un ruolo passivo come evocatore di MONOCULUS e del Cavaliere Senza Testa e Senza Cavallo.

Biografia

A detta sua, Merasmus ha circa seimila anni, anche se il suo luogo di nascita è sconosciuto.

Merasmus tende a indebitarsi spesso con la mafia al fine di portare a compimento i suoi piani, come nei casi di Blood Money e Gargoyles and Gravel.

Negli eventi di Soldier Needs a Home, Merasmus cacciò il Soldato dal suo castello a causa delle frequenti seccature che provocava. Successivamente, il Soldato sfrattò Merasmus dal suo castello, facendo infuriare il mago millenario, il quale iniziò ad attaccare la squadra del suo odiato ex-coinquilino.

Dopo lo sfratto, Merasmus abbandonò le Badlands trasferendosi in un'altra città degli Stati Uniti trovando posto in una casa con Tom Jones come nuovo coinquilino. Il Soldato, dopo essere stato licenziato, trovò la nuova dimora di Merasmus e uccise il suo nuovo coinquilino. Merasmus, furioso, chiamò la polizia. Poco dopo, entrò in scena Miss Pauling che, travestita da agente di polizia, riuscì a salvare il Soldato e incastrare Merasmus, che fu successivamente accusato dell'omicidio di Tom Jones.

In Gioco

Vedi anche: Ghost Fort

Come gli altri boss di Halloween, Merasmus appare solo in mappe specifiche ed ha una quantità considerevole di salute, che scala a seconda di quanti giocatori sono presenti nel server. Merasmus attacca i mercenari di entrambe le squadre con vari incantesimi, e controlla la scelta "casuale" di effetti speciali che influenza tutti i giocatori nel server. Se non sconfitto inizialmente, Merasmus ritornerà ma ad un nuovo livello, più forte di prima. Se non sconfitto dopo il livello 3, Merasmus scomparirà permanentemente.

Risultati correlati

Un amorevole luogo di vacanza
Un amorevole luogo di vacanza
Raggiungi l'Isola del Teschio per reclamare la tua ricompensa!
I maghi non prosperano mai
I maghi non prosperano mai
Uccidi MERASMUS!

Curiosità

  • Una volta, dopo una delle tante seccature causate dal Soldato, Merasmus mandò le squadre di mercenari indietro nel tempo, facendoli finire in un castello del basso medioevo.
  • Merasmus utilizza il modello del Cecchino.
  • Il compleanno del doppiatore di Merasmus, Nolan North, è il 31 ottobre, il giorno di Halloween.

Galleria Immagini

Voci correlate