Mountain Lab

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Mountain Lab
Art Pass Winner 3DNJ.jpg
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_mountainlab
Sviluppatore/i: Valve
3Dnj
Informazioni mappa
Ambientazione: Autunnale
Scenario: Sera, Tramonto
Pericoli: Pit
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×6   •   Mediumhealth.png ×9   •   Largehealth.png ×1
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×4   •   Mediumammo.png ×6   •   Largeammo.png ×2
Map Photos
Menu photos cp mountainlab.png
Map Overview
Mountain Lab overview.png
Francobollo Mappa
Item icon Map Stamp - Mountain Lab.png
Classifica donatori
Mountain Lab possiede molte varianti, incluse Halloween.

Mountain Lab è una mappa a punti di controllo Attacco/Difesa. Mountain Lab è la vincitrice del concorsoArt Pass Contest su TF2Maps.net, ed è stata rilasciata con l'aggiornamento del Patch del 27 ottobre 2010 assieme all'evento Scream Fortress per Halloween. Mountain Lab assomiglia a Gorge in quanto entrambe sono un'unico stage lineare (al contrario di Gravel Pit ed altre mappe in cui si possono catturare due punti di controllo contemporaneamente). La sua peculiarità è la presenza di tre punti di controllo in successione lineare (Le altre mappe attacco/difesa hanno 2 punti di controllo lineari o 3 punti di controllo non lineari).

L'obiettivo della mappa per i BLU è di catturare tutti e tre i punti di controllo.I RED devono difendere i punti di controllo fino allo scadere del tempo previsto.

Aree

Punto di controllo A

Punto A: il primo punto di controllo è annidato su un lato della base dei RED. Dietro di esso c'è una piattaforma rialzata cui possono comparire i RED appena tornati in gioco. Sebbene questo punto di controllo è il più difficile e lungo da catturare, la vicinanza allo spawn dei BLU porta quasi certamente alla vittoria di questi ultimi. Il punto successivo però accorcia la distanza tra lo spawn dei RED ed il punto da catturare.

  • Tunnel: Una arcata rocciosa nasconde un medikit medio ed il corridoio principale di collegamento tra il punto A ed il punto B.
  • Casa: La casetta che si trova dopo il tunnel contiene un grande medikit ed una scatola di munizioni, rendendola un ottimo appoggio per le proprie Torrette.
  • Magazzino: La piccola costruzione a due piani si affaccia sul punto A e sullo spawn dei BLU.
  • Campo: Subito fuori lo spawn dei BLU, collega quest'ultimo al magazzino e al punto A.

Punto di controllo B

Punto B:Il secondo punto di controllo si trova dentro ad una capanna di legno che sovrasta la zona circostante e si affaccia sull'ingresso alla base dei RED. I vari angoli dentro e fuori la capanna sono delle ottime zone in cui nascondere delle torrette o posizionare i cecchini della squadra RED. Un ciglio rialzato sul lato più esterno della capanna può essere usato dai Cecchini oppure dai Soldati e dai Demolitori per scaricare le loro armi sui nemici posizionati nella base.

  • Rocce: Le rocce che si trovano sopra al tunnel. Utilizzato principalmente dai Cecchini dei BLU. Con un piccolo salto si può raggiungere la piccola cabina vicino alla parete rocciosa.
  • Piccola Casa: Si trova vicino alla capanna del punto di controllo. Il suo ingresso è opposto al lato dei difensori e garantisce una buona copertura dagli attacchi.
  • Ingresso alla Base: L'ingresso ha due scale su entrambi i lati. Una scala porta ad un osservatorio sul campo e sull'ingresso alla Base, l'altra scala porta direttamente al punto A.

Punto di controllo C

Punto C: Il punto di controllo finale è il cuore della costruzione dei RED circondato su tre lati da uno strapiombo. Si può accedere alla grande stanza da tutte le direzione, incluso dall'alto grazie ad un grosso buco che permette ai Soldati ed ai Demolitori di lanciare le loro munizioni sulle costruzioni degli ingegneri RED che difendono l'area.

  • Tunnel di ingresso inferiori: Dall'ingresso principale partono due tunnel. Uno porta dritto al punto di controllo finale, mentre il secondo porta alla stanza di comando.
  • Tunnel di ingresso superiore: Sopra l'ingresso principale c'è un tunnel che porta al piano superiore.
  • Piano Superiore: Il piano superiore consiste in una passarella sopra il punto di controllo che include delle scale che portano al piano inferiore.
  • Stanza di comando: La stanza che si trova percorrendo uno dei due tunnel inferiori. Dentro v'è una grande finestra da cui si può osservare il punto di controllo centrale.

Strategie

See Community Mountain Lab strategy

Tempi di cattura dei punti di controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo A ×1
80 ,000
×2
53 ,333
×3
43 ,636
×4
38 ,400
×5
35 ,36.000000000001
Punti di Controllo B ×1
40 ,000
×2
26 ,667
×3
21 ,818
×4
19 ,200
×5
17 ,518
Punti di Controllo C ×1
12 ,000
×2
8 ,000
×3
6 ,545
×4
5 ,760
×5
5 ,255


Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 27 ottobre 2010 (Aggiornamento Scream Fortress)

  • Aggiunta Mountain Lab al gioco.

Bug

  • A causa di un problema di clipping, i giocatori che corrono sulla fune che collega il primo ed il secondo punto, possono rimanere bloccati.

Curiosità

  • Mountain Lab e Mann Manor hanno lo stesso layout e si giocano nella stessa maniera, entrambe infatti sono stati vincitori dell' Art Pass Contest. Mann Manor è la versione di Halloween della mappa Mountain Lab, così come Harvest e Viaduct hanno la loro versione di Halloween in Harvest Event ed Eyeaduct, rispettivamente.
  • Quando si usa il comando noclip cheat, o usando la visuale a volo in modalità spettatore, dietro lo spawn dei BLU si può vedere un aereo della "Freeman Airboat Tours". Si tratta di un riferimento al capitolo di Half-Life 2 dal nome Water Hazard, un'altro gioco pubblicato da Valve, nel quale Gordon Freeman deve usare un'aereo per arrivare a Black Mesa East ed assistere assist Eli Vance.
  • Fuori lo spawn dei BLU c'è un bersaglio Cecchino sulla balconata di una costruzione. Se viene sparato cade per terra, vibra se colpito da un colpo di fucile da cecchino ed esplode se colpito con un esplosivo.
  • Nella cabina vicino al punto B, se il giocatore guarda attraverso i buchi nella porta di ferro sulla sinistra, può vedere la sagoma di un Soldato presa dalla mappa Target.
  • Mountain Lab include tanti modelli creati per lo Swamp Pack rilasciato su TF2Maps.net.

Collegamenti esterni