Filmati

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Una scena da Incontra il Grosso.
Disegnami l'immagine.
Il Regista sui film

Vari cortometraggi, chiamati normalmente filmati, sono stati creati da Valve per promuovere Team Fortress 2. I cortometraggi più importanti sono contenuti nella serie Incontra la Squadra, che presenta ogni classe con il loro racconto. Gli altri film sono incentrati sugli aggiornamenti importanti o rappresentano vari processi di sviluppo del gioco, come la creazione delle mappe. Tipicamente, ogni video dura dai tre ai quattro minuti.

Filmati

Filmati di Incontra la Squadra

Nove mercenari sono stati assoldati per un lavoro. Siamo grosso modo nella metà di un secolo del tutto simile a quello appena passato. Un tempo molto più semplice. Ci sono tre stazioni TV, una sola compagnia telefonica, e due aziende che segretamente controllano tutti i governi del pianeta. Ogni corporazione amministra la sua metà di mondo con un esercito multidisciplinare di impiegati. Per qualsiasi problema non risolvibile con ovvie soluzioni burocratiche, mercenari come quelli vengono contattati per risolvere la situazione con una massiccia applicazione di forza. Hai ora l'opportunità di Incontrare la Squadra.
— Il prologo di Incontra la Squadra
Incontra l'Esploratore Incontra il Soldato MTTCard Pyro.png
Incontra l'Esploratore
Rilasciato il 19 aprile 2008
Incontra il Soldato
Rilasciato il 22 agosto 2007
Incontra il Piro
Rilasciato il 27 giurno 2012
Incontra il Demolitore Incontra il Grosso Incontra l'Ingegnere
Incontra il Demolitore
Rilasciato il 9 ottobre 2007
Incontra il Grosso
Rilasciato il 14 maggio 2007
Incontra l'Ingegnere
Rilasciato l'11 settembre 2007
Incontra il Medico Incontra il Cecchino Incontra la Spia
Incontra il Medico
Rilasciato il 23 giugno 2011
Incontra il Cecchino
Rilasciato il 7 giugno 2008
Incontra la Spia
Rilasciato il 19 maggio 2009
Incontra il Sandvich
Incontra il Sandvich
Rilasciato il 19 agosto 2008

Filmati promozionali

Trailer 1 Trailer 2link=Trailer 2/it Aggiornamento dell'Ingegnere (Teaser)
Trailer 1
Rilasciato il 19 luglio 2006
Trailer 2
Rilasciato il 21 agosto 2006
Aggiornamento dell'Ingegnere (Teaser)
Rilasciato il 5 maggio 2010
Trailer dell'Aggiornamento Mac Aggiornamento dei Replay (Teaser) Team Fortress 2 è gratuito
Trailer dell'Aggiornamento Mac
Rilasciato il 10 giugno 2010
Aggiornamento dei Replay (Teaser)
Rilasciato il 7 maggio 2011
Team Fortress 2 è gratuito
Rilasciato il 23 giugno 2011

Filmati sullo sviluppo del gioco

Rendering illustrativo su Team Fortress 2 Creando Viaduct Scene tagliate da Meet the Medic
Rendering illustrativo su Team Fortress 2
Rilasciato il 3 settembre 2007
Creando Viaduct
Rilasciato il 21 agosto 2009
Scene tagliate da Meet the Medic
Rilasciato l'11 luglio 2011

Incontra la Squadra

TF2 è iniziato con nove mercenari, ognuno con la propria personalità distinta. Dato che vivono in un frenetico sparatutto in multigiocatore, le uniche sfaccettature delle loro personalità che una persona poteva vedere erano gli urli, gli spari e i momenti in cui il personaggio bruciava. Guarda i corti di Incontra la Squadra, che mostrano i mercenari che discutono nel tempo libero con i loro genitori, latrano ordini alla propria collezione di teste, o suonano una chitarra vicino al fuoco. Abbiamo anche fatto un video su un sandwich.
— La panoramica di Incontra la Squadra'
Camera.png

I video di Incontra la Squadra sono una serie di cortometraggi animati al computer che descrivono le varie classi di Team Fortress 2.

I video hanno origine nelle audizioni per i doppiatori che hanno recitato la parte del Grosso, del Cecchino, e di tutti gli altri personaggi del gioco. Il primo video della serie, rilasciato nel maggio del 2007, Incontra il Grosso, riprende parola per parola il testo che la Valve ha usato per assegnare una parte all'attore Gary Schwartz. Il video fu creato in seguito ad un video promozionale di Portal. Dopo il rilascio del primo corto, gli spettatori hanno apprezzato sia la qualità delle animazioni che l'umorismo delle battute, paragonandolo a produzioni di studi professionistici di animazioni come la Pixar. A causa della ricezione altamente positiva, la Valve ha annunciato il rilascio di altri video di Incontra la Squadra, uno per ogni classe individuale del gioco, con possibili idee secondarie per oggetti e personaggi non giocanti come Incontra il Sandvich. Lo sviluppatore Robin Walker ha affermato che i corti "hanno legami con la strategia che usiamo per TF2 al fine di aggiornarlo in continuazione... Gli dà molto più senso. Ciò che fanno i video è avere un modo per trarre dell'intrattenimento dal gioco anche per le persone che non hanno ancora Team Fortress 2. E renderli giocatori di TF2 e clienti."[1]

La seria puntava ad influenzare il gioco stesso oltre che i fan. Lo scrittore del gioco Eric Wolpaw ha detto che creare la serie "ha aiutato tutti i personaggi della squadra ad essere un po' più in sintonia con quel personaggio particolare che era, quindi abbiamo soltanto continuato a buttarli giù e a diventare sempre più popolari". Un esempio dell'influenza sul gioco della serie è stato il Sandvich. Secondo Walker, l'oggetto "proviene direttamente dal film... Abbiamo sentito che il film ha creato per noi un sistema per inserire un 'Sandvich' nel gioco e utilizzare per esso un'azione [quella di mangiarlo] del tutto sensata nel mondo del nostro gioco". Un altro oggetto introdotto dopo la sua apparizione nella serie è stato il Giarate, che è stato aggiunto dopo il suo debutto in Incontra il Cecchino.

La serie ha assistito anche lo sviluppo della tecnologia di gioco. La Valve ha usato Incontra il Grosso per testare il sistema di animazioni facciali che lo studio stava sviluppando per Team Fortress 2. Secondo Walker, il nuovo sistema "permetteva ai nostri personaggi di avere una scelta molto più vasta di espressioni che in Half-Life... Volevamo metterlo alla prova". La tecnologia risultante dalla produzione della serie Incontra la Squadra ora appare nel gioco quando si usano le impostazioni grafiche al massimo. Walker ha ricordato il piacere della squadra a proposito della "espressione del Grosso alla fine quando spara ed urla" che non era falsa, e non era soltanto "questo fatto nel quale la parte nel [film] più bella era qualcosa che poteva essere ripetuta nel gioco."[1]

I custodi degli Spike TV 2010 VGA Awards hanno affermato di avere visto un'immagine inedita di una parte di Incontra il Medico durante l'evento. Il cortometraggio è stato inoltre mostrato ad un utente del Forum degli Utenti di Steam nella sua visita agli uffici principali della Valvea Bellevue, Washington.[2] Poco dopo, un annuncio del rilascio di Incontra il Medico è stato pubblicato sul Sito Ufficiale di TF2, ed il filmato è stato rilasciato in seguito su YouTube il 23 giugno 2011.

Source Filmmaker

Articolo principale: Source Filmmaker

Source Filmmaker è uno strumento di creazione dei video che sfrutta il motore grafico Source per animare e filmare varie scene nell'ambiente di gioco. Lo strumento è stato usato dalla Valve per creare la serie Incontra la Squadra di Team Fortress 2 e per i video di introduzione sia di Left 4 Dead che di Left 4 Dead 2. Source Filmmaker è in grado di riprodurre un'ampia gamma di effetti cinematografici e tecniche, come il blur e la profondità di campo (DoF), e permette di utilizzare modelli con texture di qualità significativamente più alta di quella del gioco, sistema utilizzato per la serie Incontra la Squadra.

I codici dello strumento sono stati lasciati dentro il gioco e sono accessibili tramite Team Fortress 2 Beta.La Valve lo ha rilasciato dopo l'uscita di Meet the Pyro. Precedentemente, il fondatore della Valve e dirigente Gabe Newell disse in un'intervista che il Source Filmmaker era "nella conduttura per un rilascio pubblico".[2]

Vedi anche

Referenze

  1. a b "I Sogni Della Valve Per I Filmati Di Team Fortress 2, Divulgare Le Origini Di ‘Incontra La Squadra’" di Stephen Totilo, Kotaku, 31 maggio 2009. Acceduto nel 16 luglio 2011.
  2. a b "Di ritorno dalla Valve" sul Forum degli Utenti di Steam, Giocatore Politico, pubblicato il 22 marzo 2011. Acceduto nel 18 giugno 2011.

Link esterni