Offblast

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Offblast
Offblast 01.jpg
Informazioni di base
Tipo di mappa Arena
Nome del file: arena_offblast_final
Sviluppatore/i: Magnar "insta" Jenssen
Informazioni mappa
Ambientazione: Desertica
Scenario: Diurno, soleggiato
Pericoli: Dirupi
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×1
Ammoico.png Munizioni: Mediumammo.png ×4
Map Photos
Menu photos arena offblast final.png
Map Overview
Offblast overview.png
Francobollo Mappa
Item icon Map Stamp - Offblast.png
Classifica donatori
Offblast è una frenetica mappa Arena creata dalla comunità, ambientata in un silo missilistico segreto in cima ad un'alta montagna. Passaggi aperti e angusti corridoi convergono in un punto di controllo centrale posto appena sotto il portone da cui sono lanciati i razzi. Quest'arena sulla cima della montagna vanta una rupe a picco che da sul campo di battaglia circolare, dandoti la possibilità di migliorare l'abilità tattiche del nemico. Nello specifico, chiunque tu faccia cadere dall'altra parte avrà la possibilità di rivedere gli svantaggi della loro strategia dello “stare sul limitare della rupe” mentre piombano in una straziante morte senza respawn.

Offblast è una mappa Arena. Questa è stata una delle mappe della Community scelte dalla Valve per la sua eccezionale qualità, e fu inclusa in qualità di mappa ufficiale onoraria nel L'aggiornamento Senza Classe.

L'obiettivo è l'eliminare l'intera squadra nemica o di catturare il punto di controllo centrale.

Video introduttivo

Aree

La mappa consiste in un vasto silo missilistico costruito in un altopiano posto nel centro del deserto. I precari pendii sui lati dell'altopiano portano ad un apparentemente innocente mulino che è connesso con il centro dell'altopiano, dove lunghe passerelle dominano gli interiori in stile Spytech.

Esterni

  • Stanze dello Spawn: Le stanze dello spawn sono poste fuori dal sino e vicino alle entrate del tunnel della costruzione principale. Appena fuori dallo spawn ci sono i passaggi che portano dentro alla Casa.
  • Lati della rupe: Attorno i lati della montagna ci sono dei passaggi in terra battuta che portano a tre entrate diverse nella costruzione. Partendo dalla base ci sono le entrate del tunnel, dalla cima c'è l'entrata della casa e più sopra ci sono le entrate laterali.
  • Casa: In cima ai passaggi c'è una casa che separa le due stanze dello spawn. Accanto alla casa c'è una piccola passerella senza recinto che collega le due stanze di spawn. La casa ha due piani, quello inferiore che contiene le due entrate e quello superiore che contiene l'entrata alla costruzione principale. Un piccolo medikit può essere trovato dentro la casa.

Costruzione

  • Piano Terra: Il Piano Terra è posizionato sotto il ponte del punto di controllo. Connette i due tulle alle entrate fuori da ogni stanza dello spawn.
  • Primo Piano: Il centro del Primo Piano contiene il ponte del punto di controllo. Vicino al ponte ci sono due scalinate che portano al piano terra.
  • Piano Superiore: Il Piano superiore è il piano più piccolo ed è costituito principalmente da corridoi. Dal ponte del punto di controllo di sono due rampe che portano a delle piccole stanze che danno sul punto. Le entrate al piano superiore sono posizionate in cima alle strade in terra battuta.

Strategia

See Strategie della comunità per Offblast

Tempi di cattura del punto di controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di controllo ×1
12 ,000
×2
8 ,000
×3
6 ,545
×4
5 ,760


Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 13 agosto 2009 (Aggiornamento della Categoria "Classless")

  • Aggiunta la mappa della comunità Arena_Offblast

Collegamento esterni

The Classless Update: Day 1 - Hats, Offblast map.