Computer palmare

From Team Fortress Wiki
< PDA
Jump to: navigation, search
Questo articolo parla di palmari dell'Ingegnere. Per il tipo di arma, guarda la pagina delle armi.
Warning: Display title "Computer palmare" overrides earlier display title "Palmari".
L’ho costruito io. (I built that.)
L’Ingegnere

L'Ingegnere possiede due Palmari, il Palmare di Costruzione ed il Palmare di Demolizione, i quali sono utilizzati per costruire e distruggere rispettivamente le proprie costruzioni. Il Palmare di Costruzione appare come una calcolatrice, possibilmente utilizzato per ordinare le parti, mentre il Palmare di Distruzione appare come il tipico detonatore con sopra un bottone rosso ed un schermo in miniatura.

I palmari non sono armi regolari, pertanto non possono essere utilizzati per attaccare: hanno semplicemente una funzione grafica. Cambiare le armi con i palmari, inoltre, non garantisce l’usuale pausa causata dal cambio di arma. Quando l’Ingegnere utilizza un palmare, appare un menù speciale che permette di costruire o distruggere le costruzioni.

Allorché viene selezionato uno dei palmari appare un menù che presenta una lista delle quattro costruzioni. Queste ultime sono scelte da un numero predefinito sulla tastiera. Premere il tasto per imbracciare l’ultima arma utilizzata o premere il tasto per sparare cancellerà la selezione della costruzione.

Il tasto per selezionare la costruzione apparirà solo se certe condizioni saranno rispettate. Se il giocatore non ha una quantità sufficiente di Metallo, gli sarà revocato il permesso di creare date costruzioni, però ricuperare abbastanza metallo darà la possibilità di costruire. Logicamente, il Palmare di Distruzione potrà distruggere solo costruzioni già costruite. Il Palmare di Distruzione non può distruggere costruzioni sotto l’effetto di un Elettro-Artificiere.

Se il giocatore seleziona una costruzione dal Palmare di Costruzione, apparirà con in mano una cassetta degli attrezzi, e il giocatore vedrà lo "scheletro" della propria costruzione. Quando lo "scheletro" è visibile, premere il tasto destro del mouse permetterà di cambiarne l’orientazione di novanta gradi antiorari, premere il tasto sinistro invece farà apparire la costruzione scelta.

Dimostrazione

Storia degli Aggiornamenti

Patch del 28 febbraio 2008

  • Ora l'Ingegnere non può più distruggere le costruzioni attaccate da una Spia.

Patch del 19 gennaio 2011

  • Risolto il problema per il quale le texture dei palmari dell'Ingegnere del team BLU risultavano del team RED.

Patch del 22 marzo 2012

  • [Non documentato] Aggiunto lo slot Palmare da Costruzione nella schermata d'equipaggiamento dell'Ingegnere.
  • [Non documentato] Il Palmare è ora nominabile.
  • [Non documentato] Il Palmare da Costruzione ed il Palmare da Distruzione sono ora visibili tra le armi stock del proprio zaino.

Curiosità

  • C’è un emblema del Palmare nel file items_game.txt, che però è per ora inutilizzato.
    • L’emblema per il Palmare2 è utilizzato per costruire gli orologi della Spia, che rientrano nel Palmare2, e possono essere ottenuti costruendo insieme tre orologi della Spia. Per ora è l'unico utilizzo che ha.

Galleria

Vedi anche