Pila di Doni

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
It's like Christmas morning. (È come la mattina di Natale.)
Il Cecchino

La Pila di Doni è uno strumento consumabile che, quando viene usato, regala un dono casuale a un massimo di altre 23 persone nello stesso server di chi lo usa. Ha un solo utilizzo e, una volta consumato, compare una notifica che avvisa tutti i giocatori della generosità del benefattore.

La Pila di Doni non può essere trovata casualmente e può solamente essere acquistata dal Negozio Mann Co. come il Benefattore Sconosciuto. La Pila di Doni è molto simile a quest'ultimo, con la differenza nel numero di giocatori a cui viene fatto il dono (nel caso del secondo, uno solo).

Se il server ha un limite di giocatori maggiore di 24, i doni verranno conferiti solamente ai primi 23 giocatori connessi. In alternativa, se il server possiede un limite di giocatori inferiore a 24, verrà conferito un solo dono per giocatore. Il giocatore che attiva la Pila di Doni non riceve nulla in ogni caso.

Contenuto

Gli oggetti ottenuti grazie alla Pila di Doni verranno contrassegnati come regali dall'utente che l'ha usata e accompagnati dalla data e l'ora d'ottenimento. All'interno del regalo ottenuto può essere trovato qualsiasi oggetto ottenibile casualmente (come armi, cappelli alcuni oggetti azione). Tutti i doni ottenuti possono essere scambiati e usati nel crafting.

Prezzo

Se si sta acquistando la Pila di Doni usando la sterlina anziché il dollaro o l'euro, attualmente quest'oggetto è meno costoso di 23 Benefattori Sconosciuti comprati individualmente: 13,57£ contro i 14,99£ della Pila di Doni. Se si acquista invece con il dollaro o l'euro, si ottiene un robusto risparmio del 15% circa. Se il rapporto sterlina-dollaro dei Benefattori Sconosciuti viene preso come punto di partenza, un prezzo onesto per la Pila di Doni sarebbe 20 volte il numero iniziale: 0,59£ = 11,80£. Nonostante tutto, la Pila di Doni dà l'opportunità a 23 giocatori di ricevere regali, mentre il Benefattore Sconosciuto ne conferisce solamente uno ad un giocatore casuale.

Dimostrazione