Pistola

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Bang! L'ho fatto sembrar semplice!
L'Esploratore

La Pistola è l'arma secondaria standard per l'Esploratore e l'Ingegnere. È una tipica pistola semiautomatica alimentata da caricatore monofilare.

La sua precisione, benchè non sia eccezionale, è superiore a quella del Fucile a corto raggio o del Fucile. Si tratta di un'arma utile per colpire bersagli a media o lunga distanza o come ultima risorsa quando l'arma primaria è a corto di munzioni. La Pistola è molto utile per distruggere bombe adesive e per abbattere le Torrette non sorvegliate, aprendo il fuoco da un punto al di fuori della loro portata di tiro.

La Pistola è soggetta ad un leggero decadimento del danno con la distanza e, a causa del suo danno per colpo relativamente basso, è spesso trascurata dai giocatori. Nonostante tutto, a causa del suo rateo di fuoco e il rapido tempo di ricarica, questa è un'arma formidabile nelle mani di un giocatore esperto.

In combinazione col bonus Primo Sangue o con l'effetto della Crit-a-Cola, la Pistola diventa uno strumento letale che può uccidere qualunque nemico, sovracurato o meno, con un singolo caricatore.

Esattamente come il Revolver e la SMG, la Pistola spara un colpo perfettamente accurato prima che la dispersione dei proiettili entri in gioco, a patto che il giocatore abbia aspettato almeno 1.25 secondi dopo l'ultimo sparo.


Danno e tempi di funzione

Vedi anche: Danno
Identico a: Lugermorph
Danno e tempi di funzione
Tipo di sparo Hitscan
Tipo di Danno Proiettile
A distanza o corpo a corpo? Distanza
Danno
Aumento massimo 150% 22
Danno base 100% 15
Decadimento massimo 50% 8
Bruciapelo 20-22
Media distanza 10-15
Lunga distanza 8-9
Critico 45
Mini-critico 20
Tempi di Funzione
Intervallo d'attacco 0.17 s
Ricarica Engineer: 1.36 s
Scout: 1.25 s
Recupero dalla dispersione 1.25 s
I valori sono approssimativi e determinati dai test della comunità.


Dimostrazione

Risultati relativi

Leaderboard class scout.png Esploratore

Getta Le Armi
Getta Le Armi
Distruggi una Torretta attiva usando la Pistola.

Leaderboard class engineer.png Ingegnere

Ordignaria Amministrazione
Ordignaria Amministrazione
Distruggi 50 bombe adesive nemiche a portata di costruzioni amiche.

Cambiamenti precedenti

Patch del 13 agosto 2009

  • Ora il rateo di fuoco è fisso, piuttosto che variare in base a quante volte si preme il tasto per sparare.

Patch del 9 luglio 2009

  • Risolto un problema a causa del quale la Pistola dell'Ingegnere non utilizzava il colore della squadra per le braccia dell'Ingengere.

Patch del 6 ottobre 2010

  • Risolto un problema a causa del quale non era possibile equipaggiare Fucili o Pistole personalizzate con alcune classi.

Patch del 14 febbraio 2011

  • [Non documentato] Le pistole che usano l'Etichetta Nome o l'Etichetta Descrizione ora usano il modello c_model come da standard.
  • [Non documentato] Risolto il problema che vedeva il braccio dell'Ingeniere in prima persona con il bodygroup sbagliato quando si aveva equipaggiato una Pistola rinominata insieme al Pugno di Ferro.

Bugs

  • Né il cane che il carrello si muovono quando si spara con la Pistola, nemmeno con la visuale in terza persona. Difatti, l'animazione della Pistola non è altro che un rinculo.
  • Quando l'Esploratore ricarica, la visuale in prima persona lo mostra mentre fa roteare l'arma e inserisce il nuovo caricatore al suo interno. Ciò non è mostrato nella visuale in terza persona.
  • Quando l'Ingegnere ricarica, mette il caricatore all'incontrario.

Curiosità

  • L'arma più simile alla Pistola nella vita reale è la PSM, un pesopiuma usato dai Sovietici come arma di difesa personale. Sparando un piccolo proiettile da 5.45 mm, non aveva come scopo quello di arrecare gravi danni a distanza ravvicinata.
  • Se si tiene premuto il pulsante per ricaricare insieme a quello per sparare l'arma sparerà dei proiettili durante la ricarica.
  • La Pistola dell'Ingegnere porta più munizioni di qualunque altra arma nel gioco, surclassando addirittura il Lanciafiamme e la Mitragliatrice pesante.

Galleria

Voci correlate