Confronti con il Piro

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Mpphhh mphh mphhhh mphhh mhh!
Il Piro sulle strategie
Classe Strategie
Pyro.png
Piro
Contro Scout.png
Esploratore
Avrete difficoltà contro un Esploratore che può stare fuori dal corto raggio del vostro Lanciafiamme. Cercate di costringerlo in uno spazio chiuso per impedirgli di schivare i vostri attacchi con facilità. Usate il vostro Fucile o la Pistola Lanciarazzi fino a che non è abbastanza vicino al fuoco. Se si trova nella giusta posizione, utilizzate il soffio del compressore per spingerlo contro un muro e renderlo immobile per un tempo sufficiente ad incenerirlo. Finché sarà avvolto dalle fiamme, dovrà ritirarsi per estinguere il fuoco.
Pyro.png
Piro
Contro Soldier.png
Soldato
Quando si tratta di un soldato nemico, vi consigliamo di fare uso del vostro compressore in modo da riflettere i suoi razzi indietro e obbligarlo a prendere la sua più debole arma secondaria. Una volta coperta la distanza che vi separava, lui dovrà continuare a usare il Fucile oppure spararsi i razzi sui piedi, danneggiando se stesso. Prevediamo quindi, che al quel punto sarete in grado di deflettere i suoi razzi nel momento stesso in cui li sparerà. La sua lentezza lo rende facile preda di un agguato.
Pyro.png
Piro
Contro Pyro.png
Piro
Se voi e un nemico Piro vi trovate a combattere in quartieri chiusi, è una semplice questione di colpirlo con la vostra arma primaria ed evitare che lui colpisca voi, il Retrobruciatore può risultare utile allo scopo. Anche se siete immuni dalla bruciatura, non siete protetti da gran parte dei danni del Lanciafiamme. Se lui vi carica col suo Lanciafiamme, fate marcia indietro mentre fate fuoco con il vostro – a causa del tempo che le fiamme impiegano a viaggiare, lui subirà più danni. Per affrontare danni consistenti pur rimanendo relativamente al sicuro, restate a una media distanza e usate un'arma secondaria che utilizzi proiettili, come il Fucile. Il compressore può essere usato per posizionare il Piro nemico in modo che sia possibile ritirarsi o atterrarlo facilmente con un colpo di Fucile.
Pyro.png
Piro
Contro Demoman.png
Demolitore
Le armi a distanza del Demolitore possono sparare solamente proiettili, per cui vi consigliamo di fare buon unso del vostro compressore. Difendete la vostra squadra da soli riflettendo le granate e le bombe adesive che i Demolitori nemici lanciano su di voi. Mirate con attenzione i colpi di deflettore, perchè i proiettili deflessi possono danneggiare anche voi. Mentre vi sta caricando, colpite il Demolitore nemico con la vostra arma secondaria intanto che si avvicina; una volta coperta la distanza, ucciderlo vi dovrebbe risultare piuttosto semplice. Se il Demolitore persiste nell'uso del scudo da carica correte all'indietro, dategli fuoco e usate il vostro compressore per interrompere la carica. Anche senza l'Estintascia, vi dovrebbe risultare facile batterlo nel successivo combattimento corpo a corpo.
Pyro.png
Piro
Contro Heavy.png
Grosso
Generalmente è un suicidio affrontare un Grosso in un combattimento diretto, visto che è l'altra classe specializzata nel combattimento ravvicinato; la sua Mitragliatrice può distruggervi in meno di un secondo. Se lui vi ha gia visto, la miglior soluzione sarebbe molestarlo con la vostra arma secondaria. Per farlo fuori velocemente, dovrete tendergli un agguato, magari utilizzando il Retrobruciatore o l'Estintascia per infliggere il maggior numero di danni da fuoco. Se avete problemi, usate il vostro compressore per spazzarlo via e battete in ritirata. A distanza, la vostra Pistola Lanciarazzi può infliggerli una serie di colpi critici che neanche un Grosso può ignorare.
Pyro.png
Piro
Contro Engineer.png
Ingegnere
Un ingegnere solitario è un bersaglio facile. La sua Torretta, tuttavia, è più resistente rispetto a un Grosso. Se la Torretta è già stata aggiornata al livello 3, troverete difficile entrare nel suo raggio d'azione senza subire danni pesanti. A meno che si possa tranquillamente attaccare con il Lanciafiamme o con il Fucile da un angolo, è meglio ritirarsi e tornare con i compagni di squadra. Se vi sentite ambiziosi, provate a riflette indietro i razzi della Torretta indietro alla Torretta stessa o al suo proprietario. Il vostro Lanciafiamme può penetrare i suoi edifici e attaccarlo direttamente, facendo di voi degli ottimi candidati per distruggere posizioni di Torrette quando siete ÜberCaricati.
Pyro.png
Piro
Contro Medic.png
Medico
Anche se solitamente è facile sconfiggere un medico in un duello uno contro uno, egli di solito è circondato dai suoi compagni di squadra. Probabilmente non sarete in grado di separarlo dagli altri, e la sua naturale rigenerazione rende meno efficaci gli effetti della bruciatura. Lascia che siano i tuoi compagni di squadra a prenderlo di mira direttamente e prova a tendergli imboscate coll'Estintascia o col Retrobruciatore. Quando un Medico distribuisce la sua ÜberCarica, usate il vostro compressore per separarlo dal suo paziente e interromperla prematuramente.
Pyro.png
Piro
Contro Sniper.png
Cecchino
Il Cecchino è forse il vostro esatto opposto. Mentre voi potete infliggere danni a distanza ravvicinata su una vasta area, il Cecchino infligge danni a lungo raggio a singoli precisi obiettivi. Se possibile, restate fuori dalla sua visuale finché non siete nel raggio d'azione del vostro Lanciafiamme. Un Cecchino infuocato avrà difficoltà a puntare la sua arma, per cui se vi vede attaccatelo ripetutamente con la Pistola Lanciarazzi. Spostatevi in modo irregolare per evitare colpi in testa, e usate il vostro fuoco primario per oscurare la sua visuale della vostra testa; una volta raggiunto, il Cecchino è una facile preda. Non fate affidamento sulla bruciatura per uccidere un Cecchino, perchè il suo Karavaso può estinguere le fiamme. In difesa, potete utilizzare il vostro compressore per riflettere le frecce del suo arco e il Karavaso.
Pyro.png
Piro
Contro Spy.png
Spia
Voi siete il più mortale nemico che una spia possa affrontare. Anche se non siete immuni alle pugnalate, le vostre fiamme sono un deterrente naturale per ogni Spia. Il fuoco ne annulla contemporaneamente il mantello e travestimento, per cui controllate i vostri compagni di squadra con un piccolo sbuffo di fiamme. Il suo Revolver è sorprendentemente accurato e superiore al Fucile per gittata, quindi non esitate a ritirarvi se non è possibile eliminarlo abbastanza in fretta. Si può ulteriormente irritare le Spie nemiche usando lo Sfasciacase per rimuovere i loro Sabotatori dagli edifici amici.

La Spia è dotata di due elementi specifici che la aiutano a sopravvivere alle vostre fiamme, il Cipollotto Letale gli permetterà di estinguere le fiamme prima di occultarsi, mentre il Spy-cicle la proteggerà dall'essere infuocata per un breve periodo. In entrambi i casi, infiammate abbondantemente la zona per assicurarvi di che non fuggano.


Altro