Sawmill (CTF)

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Sawmill ha diverse funzioni, tra cui Arena and King of the Hill
Sawmill (Capture the Flag)
CTF Sawmill Center.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Cattura la Bandiera
Nome del file: ctf_sawmill
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Alpino
Scenario: Nuvoloso, piovoso
Acqua profonda: Yes
Pericoli: Seghe Circolari
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×5   •   Mediumhealth.png ×4
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×2   •   Mediumammo.png ×4
Map Photos
Menu photos ctf sawmill.png
Map Overview
Sawmill (Capture the Flag) overview.png
Davvero..... C'è qualcosa che questa mappa non sappia fare? Arena Sawmill è stata riprogettata per funzionare come la terza mappa ufficiale ‘Cattura la Bandiera’ della Valve. Le due entrate sono state bloccate per enfatizzare il gioco, ed è stata aggiunta una costruzione fuori da ogni spawn, che portano ad una fortezza sotterranea e allagata che tiene i documenti top-secret fatti in micropellicola. O forse in nylon. In ogni caso, yoink!

Sawmill è una mappa Cattura la bandiera ed è stata aggiunta come mappa ufficiale durante l'Aggiornamento della categoria "Classless". Sawmill (Cattura la Bandiera) offre un'impostazione praticamente identica della mappa in confronto alle sue versioni Arena e Re della Collina e l'unica grande differenza è che è stata aggiunta una stanza con i documenti segreti ed è stato bloccato l'accesso al capanno da ogni lato. Il punto di controllo è stato sostituito con un piccolo medkit.

Per vincere la tua squadra deve catturare i documenti del nemico un numero di volte predefinito (di base 3) e allo stesso tempo evitare che il nemico faccia la stessa cosa.

Locazioni

  • Capanno Centrale: Il centro della mappa è dominato da un grande capanno che ospita diverse entrate per entrambe le squadre. Nel centro capanno è posto il punto di controllo (inutilizzabile in questa versione). Delle grandi seghe circolari si muovono attorno al punto di controllo, che generano una grande quantità di rumore, e servono come trappola portale per i giocatori che si avvicinano al punto di controllo centrale. Sopra a questa area ci sono diversi tronchi sospesi.
  • Capanna della legna: Sul lato dello spawn BLU c’è un grande capanno, pieno di legna, che sta sopra un fosso allagato. C’è un altro mini medkit che sta sopra una pila di travi dentro alla capanna. Il lato esterno punta sul cortile RED ed è chiuso nella versione CTF.
  • Stanza dei documenti: È infilata nel seminterrato di una delle costruzioni vicino alla sala dello spawn, ed è anche accessibile da una porzione incavata di una costruzione adiacente. La stanza è totalmente allagata.
  • Cascata: Posizionata al lato destro della zona di spawn RED, c’è una cascata che scorre da una rupe grigia al centro del laghetto. Nel laghetto ci sono diversi tronchi d’albero, malgrado l’acqua sia poco profonda. C’è un piccolo medkit sul centro di uno dei tronchi. C’è anche un passaggio “nascoscosto” dietro alla cascata che può essere utilizzato per nascondersi dai nemici guardinghi. Nella versione CTF l’entrata allo spawn BLU è chiuso.
  • La Cava – Una caverna circolare dietro alle cascate, posta ad un angolo della mappa.
  • Tetto – Fuori da ogni stanza dello spawn ci sono delle passerelle che portano sui tetti delle costruzioni di fronte. C’è anche una trave che collega questo capanno all’entrata del capanno centrale.
  • Le Nicchie – Su entrambi i lati del punto di controllo, perpendicolari ai lati dominate dale seghe circolari, ci sono due cornicioni con delle finestre, con delle scale che portano al piano terra. Queste piccolo “stanze” possono essere difese da un Ingengere, se è abbastanza veloce da costrurci una mitraglietta automatica.

Strategyia

See Community Sawmill (CTF) strategy

Storia degli aggiornamenti

Patch del 13 agosto 2009 (Aggiornamento della categoria “classless”)

  • CTF_Sawmill è stato aggiunto al gioco.

Patch del 21 agosto 2009

  • Risolto il problema nel quale CTF_Sawmill non finiva quando mp_timelimit raggiunge la metà.

Patch del 29 ottobre 2009

  • Risolti dei bug legati all’Ingegnere.

Curiosità

  • Come in Lumberyard e la versione Arena di Sawmill, c’è un silo missilistico sotto al punto di controllo.
  • Le strade alla cascata ed ai lati del lago sono state bloccate, però è ancora possible passare sulle lamine metalliche sul lato.

Vedi anche

Link esterni