Confronti con l'Esploratore

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
I'm gonna headbutt ya! I'm gonna headbutt ya! I'm gonna headbutt ya! (Ti prenderò a testate! Ti prenderò a testate! Ti prenderò a testate!)
L'Esploratore sulla sua complicata strategia di battaglia
Classe Strategie
Scout.png
Esploratore
Contro Scout.png
Esploratore
È probabile che tu incontri un altro Esploratore quando entrambi siete lontani dai vostri compagni, ad esempio sul punto centrale all'inizio del round di una mappa Punti di Controllo oppure per una strada secondaria lontano dalla battaglia. Questo significa che spesso l'unico aiuto che riceverai sono i medikit, e per usarli devi riuscire a tenere il controllo dell'area. Un Esploratore, solitamente, schiverà e salterà cambiando direzione costantemente per evitare di essere colpito. Indipendentemente dall'arma che usi, una mano ferma per mirare mentre ti muovi in modo imprevedibile è l'unica cosa da avere. Data la vostra velocità uguale, ritirarsi dalla battaglia è generalmente difficile; se proprio devi scappare, cerca di tenere il tuo nemico in vista e di combattere mentre scappi.
Scout.png
Esploratore
Contro Soldier.png
Soldato
Entrambi siete molto forti a distanze ravvicinate. Contro un Soldato, sfrutta il tuo doppio salto per evitare che si impossessi di un terreno sopraelevato. La tua velocità dovrebbe bastare per schivare i colpi diretti, mentre, per evitare il danno ad area, sfrutta i ripari presenti. Fai uso dell'heckling: attacca da media distanza finchè lui non passa al Fucile, quindi avvicinati e finiscilo. Se hai problemi, la ritirata è un'ottima opzione, la bassa velocità del Soldato ti renderà facile la fuga.
Scout.png
Esploratore
Contro Pyro.png
Piro
Sconfiggere un Piro è questione di tenere la distanza. Non farsi colpire è vitale, una scottatura non curata può costarti fino a metà della tua Salute massima. Usa la tua velocità per mantenerti fuori dal raggio del Lanciafiamme ma vicino abbastanza da poter fare danno a sufficienza. Arretra mentre gli spari in modo da indebolirlo. Evita di affrontare un Piro in un'area chiusa o un corridoio; può usare il compressore per costringerti contro un muro ed eliminarti facilmente.
Scout.png
Esploratore
Contro Demoman.png
Demolitore
Se sei in una zona aperta, puoi facilmente schivare i proiettili di un Demolitore; il danno elevato che infligge non serve a nulla se non ti colpisce. La tua velocità ti permette di avvicinarti subito al Demolitore e costringerlo a lottare dove per lui è difficile combattere e potrebbe ferirsi da solo. Se necessario prendi strade secondarie per evitare le sue bombe adesive. Un Demolitore con il Brocchiere da Carica è ancora più vulnerabile all'heckling; mantieniti a medio raggio in modo evitare i suoi attacchi corpo a corpo, quindi avvicinati se passa al Lanciagranate.
Scout.png
Esploratore
Contro Heavy.png
Grosso
Presta attenzione quando ti avvicini ad un Grosso, la sua Mitragliatrice Pesante può ucciderti più velocemente di quanto possa fare tu con lui. La sorpresa è il tuo punto di forza, puoi eliminare un Grosso con qualche colpo a bruciapelo, quindi cerca di colpirlo quando è distratto e non ha abbassato la Mitragliatrice. Se è al corrente della tua presenza, cerca di sfruttare le coperture, entra ed esci da un nascondiglio per ridurre il danno che subisci tra un colpo e l'altro. Se non hai alternative e devi affrontare direttamente un Grosso, stagli vicino mentre gli giri attorno, prova a saltare sulla sua testa per confonderlo, il tutto mentre continui a colpirlo.

Se è accompagnato da un Medico o se usa Natascha, è meglio ritirarsi e tornare all'attacco con dei compagni. Oggetti utili contro un Grosso sono la Sandman, Crit-a-Cola e il Latte Pazzo. Il Grosso, lento com'è, è facile bersaglio per la palla da baseball. La Crit-a-Cola ti permetterà di coglierlo di sorpresa mentre il Latte Pazzo ti aiuterà a resistere al danno subito.

Scout.png
Esploratore
Contro Engineer.png
Ingegnere
Un singolo Ingegnere è una facile preda; possiede delle armi simili alle tue, ma è meno veloce. Se non devi combattere contro la sua Torretta, cerca semplicemente di evitare i suoi colpi e contrattaccare.

La Torretta, invece, infligge molti danni e può seguire perfettamente i tuoi movimenti, rendendo la tua agilità nello schivare inutile. Se ti colpisce, la spinta dei colpi di una Torretta ti potrebbe incollare ad un muro ed ucciderti in poco tempo. Evita sempre le zone in cui sono presenti Torrette e fai attenzione prima di svoltare un angolo(le Torrette emettono dei beep intermittenti, quindi puoi sapere in anticipo se nelle vicinanze ce n'è una. Se la Torretta non è sorvegliata, puoi provare a distruggerla dalla distanza con la Pistola. Anche se è difficile, puoi girare in tondo ad una Torretta senza che ti colpisca, se questa è stata posizionata dietro un angolo e non ti ha ancora preso di mira. Una tattica comune è quella di usare Bonk! Pugno Atomico per oltrepassarla o distrarla mentre i tuoi compagni la distruggono. Se un Ingegnere è vicino la sua Torretta, il massimo che puoi fare è infastidirlo dalla distanza. Presta grande attenzione alle Mini-Torrette, anche se posseggono poca Salute e infliggono danni ridotti, possono comunque eliminarti in pochi secondi, e sono spesso posizionate in luoghi inaspettati o nascosti, se entri nel raggio d'azione di una, cerca di uscirne al più presto e di localizzarla in modo da distruggerla con sicurezza.

Scout.png
Esploratore
Contro Medic.png
Medico
Un Medico da solo è un facile bersaglio. Puoi schivare facilmente i colpi della sua Pistola Siringa e del suo Segaossa mentre lo colpisci.

Siccome è raro trovare un Medico da solo, probabilmente li incontrerai insieme al loro paziente, cerca di eliminare il Medico per primo; è molto più difficile uccidere qualcuno che viene costantemente guarito. Evita il paziente o attaccali da dietro, cerca di uccidere il Medico con un paio di colpi a bruciapelo, quindi ritirati prima che il paziente possa reagire. Cerca di non strafare: a meno che il suo paziente non sia ancora ferito o tu abbia dei grossi vantaggi in battaglia è meglio ritirarsi dopo aver ucciso il Medico.

Scout.png
Esploratore
Contro Sniper.png
Cecchino
Anche se sei la classe più veloce del gioco, correre in linea retta ti rende comunque un facile bersaglio per qualsiasi Cecchino che sappia mirare; un colpo alla testa o uno completamente carico ti uccideranno, quindi fai di tutto per renderti un bersaglio difficile: corri a zig zag, schiva e salta costantemente. Una volta raggiunto il Cecchino, la battaglia dovrebbe essere facile, anche se ti lancia il Giarate addosso, dovresti riuscire ad evitare facilmente le sue armi corpo a corpo.
Scout.png
Esploratore
Contro Spy.png
Spia
La tua velocità ti rende difficile da colpire alle spalle e adatto a rincorrere nemici in fuga. Sei, infatti, uno dei peggiori nemici delle Spie. Un combattimento normale è solitamente a tuo vantaggio, cerca di evitare i suoi colpi di Revolver, possono essere letali. Se diventa invisibile, usa il raggio dei colpi del tuo fucile, il Latte Pazzo, o il sanguinamento causato dall'Assaltatore di Boston per rivelare la sua posizione e inseguirla. Puoi facilmente controllare che i compagni non siano Spie correndogli addosso; se non riesci a passargli attraverso, è una Spia nemica.


Voci correlate