Confronti con la Spia

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
I'm going to gut you like a Cornish game hen. (Ti sgozzerò come un pollo arrosto.)
La Spia sui suoi piani di battaglia
Classe Strategie
Spy.png
Spia
Contro Scout.png
Esploratore
Un tipico Esploratore stà fermo raramente ed è difficile da colpire con le vostre armi. Con la sua velocità, può semplicemente imbattersi in voi mimetizzati e inseguirvi facilmente. Il salto rinculo della Forza-della-Natura, il Latte Pazzo e l'effetto di sanguinamento dell'Assaltatore di Boston contribuiscono ulteriormente a farvi scoprire, per cui è meglio girare al largo. Inoltre gli eventuali danni che un Esploratore può infliggere sono superiori ai vostri. Se vi trovate a combattere con un Esploratore in uno scontro diretto fuggite all'indietro in modo irregolare e sparategli con il Revolver, a meno che non vogliate affrontarlo a distanza ravvicinata.
Spy.png
Spia
Contro Soldier.png
Soldato
Il Soldato cammina lentamente e garantisce una grande potenza di fuoco alla propia squadra, il che fa di lui un bersaglio primario per le pugnalate. Tuttavia, egli tende ad essere difficile da raggiungere sul campo di battaglia, dove potrebbe avvalersi di salti razzo e, spesso, combattere nelle prime file o in luoghi elevati. I Danni da Esplosione del suo Lanciarazzi sono eccellenti per controllare la presenza di Spie il che, in combinazione con la sua mobilità, vi garantisce una morte quasi certa se doveste essere catturati. Se la vostra pugnalata fallisce o venite scoperti è consigliabile darsi alla fuga, perchè il vostro Revolver infligge una quantità irrisoria di danni in confronto all'enorme vita del Soldato.
Spy.png
Spia
Contro Pyro.png
Piro
A causa del fuoco, il Piro è il vostro incubo e il vostro principale avversario. Lui può usare il suo Lanciafiamme per controllare facilmente i suoi compagni di squadra, annullando il vostro Mantello e il Travestimento. Inoltre, può usare il suo compressore per bloccarvi in un angolo una volta scoperto, così da eliminarvi in breve tempo. Se avete preso fuoco, tornate subito visibile e dirigetevi verso la più vicina sorgente d'acqua o di Vita. Se dovete combattere direttamente contro un Piro, correte all'indietro e sparategli col vostro Revolver o chiedete semplicemente l'assistenza della vostra squadra. Anche nel bel mezzo di un combattimento, il largo raggio d'azione del suo Lanciafiamme potrebbe innavvertitamente rivelarvi, facendo di lui un ottimo obbiettivo per ricevere una pugnalata. Un uso attento del Cipollotto Letale, del Spy-cicle e degli elementi che possono estinguere le fiamme può darvi una certa immunità ai suoi controlli di routine.
Spy.png
Spia
Contro Demoman.png
Demolitore
Un Demolitore sarà spesso troppo concentrato sul combattimento o sulle sue trappole adesive per prestare attenzione a voi. Egli si muove in modo relativamente lento e non può utilizzare frequentemente il Salto adesivo senza sacrificare una parte considerevole di salute, il che consente di pugnalarlo agevolmente. Il mantello e la maschera possono essere inoltre usati per passare sopra le sue trappole adesive con un certo grado di sicurezza. Mentre il Demolitore può infliggere più danni di voi a tutte le distanze, i suoi proiettili esplosivi possono essere schivati, e le sue armi ricaricano lentamente. Se combattete il Demolitore direttamente rimanete a una media distanza da lui, oltre il suo raggio con le armi da mischia, in particolare se ha equipaggiato uno scudo; difficilmente il Demolitore non potrà utilizzare le sue armi da mischia in qualche altra occasione.
Spy.png
Spia
Contro Heavy.png
Grosso
Un Grosso è grande, lento e capace di fornire una grande potenza di fuoco alla propia squadra. Egli sarà spesso troppo concentrato sul combattimento in prima linea per prestare attenzione a voi e quindi è la vostra preda naturale. Uccidendolo, le pressioni su di voi mentre tornate alla vostra squadra dovrebbero allentarsi. Tuttavia, se una pugnalata non riesce e venite scoperti, ritiratevi immediatamente prima che l'ampio arco di fuoco della Mitragliatrice gli permetta di rendervi visibili e inseguirvi, sempre ammesso che il danno non vi uccida prima.
Spy.png
Spia
Contro Engineer.png
Ingegnere
Voi agite come una diretta contromisura all'Ingegnere. Sebbene siate quasi alla pari in uno scontro uno contro uno, l'Ingegnere starà generalmente vicino alla sua Torretta, che può facilmente abbattere qualunque bersaglio. Tuttavia, il mantello e il travestimento non attireranno l'attenzione della Torretta, il che vi consente di avvicinarvi e disabilitare i suoi edifici con i vostri Elettro Sabotatori. Se non ci sono altri nemici nella zona, è possibile applicare i Sabotatori più velocemente di quanto l'Ingegnere possa rimuovereli, costringendolo ad abbandonare i suoi edifici ed attaccarvi. Se si continua a schivare il suo fuoco, le sue costruzioni alla fine crolleranno.

Tuttavia, ci saranno tipicamente altri nemici a guardia della zona intorno alla Torretta, costringendovi a usare qualche tatto. Se l'Ingegnere sta lavorando ai suoi edifici, impiegate la strategia "Pugnala poi sabota": pugnalatate alle spalle l'Ingegnere e poi sabotate rapidamente la Torretta prima che questa possa attaccarvi, infine fuggite. Anche se questa è una tecnica molto efficace, è meglio tentarla mentre la Torretta non è puntata verso di voi o è nel bel mezzo di un aggiornamento, altrimenti potreste subire gravi danni in seguito alla pugnalata. Se un Ingegnere è tra voi e la sua Torretta è inoltre possibile fare da esca per quest'ultima, facendo si che spari al suo proprietario, semplicemente rivelandosi.

Se avete difficoltà a sabotare una Torretta, la vostra Eterna Ricompensa vi permetterà di mantenere il travestimento immediatamente dopo la pugnalata, il che può rendere più facile avvicinarsi e sabotare la torretta. Se ci sono troppi nemici a guardia della zona, è meglio coordinarsi con i compagni di squadra; si può semplicemente disattivare tutti gli edifici vicini e continuare la propia attività, mentre gli alleati li distruggonoi. Se vi sentite particolarmente subdoli, potete provare a passare attraverso il Teletrasporto dell'Ingegnere per telefraggarlo e accedere facilmente al resto dei suoi edifici.

Spy.png
Spia
Contro Medic.png
Medico
La capacità del Medico di guarire i suoi compagni di squadra lo rende uno dei vostri obiettivi più importanti. Spesso, mentre li cura, egli si preoccuperà di guardare le spalle ai suoi alleati per controllare le eventuali minacce, per cui cercate di apparire il più insospettabile possibile mentre vi avvicinate. Fate del vostro meglio per agire come un membro della squadra nemica mentre nel contempo vi apprestate a sferrargli una pugnalata mortale. Per evitare ritorsioni è consigliabile pugnalare prima il Medico, poi il suo paziente. Se la vostra pugnalata non riesce, è meglio ritirarsi, in quanto anche il Medico vi eclissa nel combattimento a distanza ravvicinata. Se vi sentite particolarmente subdoli e il Medico è particolarmente ingenuo, potete farvi passare per un valido amico del Medico e farvi seguire dritto in una trappola o convincerlo a sprecare un'ÜberCarica su di voi.
Spy.png
Spia
Contro Sniper.png
Cecchino
In genere un Cecchino è sempre concentrato sul mirare a bersagli lontani, e non noterà di certo che siete alle sue spalle. Se indossa il Razorback, è sufficiente sparargli con la vostra arma primaria prima che possa reagire. Tuttavia, se il Cecchino vi scopre, può utilizzare il Karavaso o l'effetto di sanguinamento del Pugnale Tribale per annullare il vostro mantello e il travestimento, lasciandovi alla mercè dei nemici nelle vicinanze. Anche con le sue deboli armi a distanza ravvicinata, un Cecchino è comunque in grado di sconfiggervi in uno scontro uno contro uno, soprattutto se si infligge uno dei suoi debuff su di voi. Se la vostra pugnalata non riesce, mantenetevi a una distanza modesta, mentre gli sparate col vostro Revolver o più semplicemente ritiratevi e riprovare più tardi.
Spy.png
Spia
Contro Spy.png
Spia
Anche se è raro che voi pugnaliate un'altra Spia, è possibile controllare la presenza di Spie avvicinandosi alle spalle dei compagni di squadra col coltello sguainato, e se questo si solleva automaticamente come se doveste pugnalarli allora quel "compagno" è una Spia. Se siete in territorio nemico, potreste avere l'opportunità di notare se una Spia nemica cambia il suo travestimento, e se non siete in grado di attaccarlo, semplicemente riferite queste informazioni alla vostra squadra e continuare come sempre il vostro lavoro. Se finite a combattere direttamente con una Spia nemica, cercate di schivare i suoi attacchi mentre gli rispondete a suon di Revolver.


Altro