Standin

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Standin
Cp standin B.jpg
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_standin_final
Sviluppatore/i: Ian "ScorpioUprising" Cuslidge
Informazioni mappa
Ambientazione: Alpine
Scenario: Giorno, Nuvoloso
Acqua profonda: No
Pirovisione: Sconosciuto
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×7   •   Mediumhealth.png ×1
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×3   •   Mediumammo.png ×5
Map Photos
Menu photos cp standin final.png
Map Overview
Standin overview.png

Standin è una mappa Punti di Controllo che è stata aggiunta nella patch del 10 Luglio 2013. E' ambientata in una zona alpina dove i RED e i BLU tentano di controllare tutti e tre i punti di controllo nell'area. Standin è la prima ed unica mappa distribuita officialmente del tipo 3 Punti Free-For-All.

Appena una delle due squadre è in possesso dei tre punti di controllo, vincerà il round, anche se uno o più dei punti di controllo stessi è in corso di cattura da parte dell'altra squadra o durante un Tempo Supplementare.

Standin è stata giocata in leghe competitive come ESEA e UGC.

Luoghi

Punto di Controllo A

Questo punto di cattura è posizionato in un'area racchiusa da delle rupi. Entrambe le stanze di respawn delle squadre RED e BLU hanno una porta che conduce a questo punto attraverso un corridoio. Ai piedi di una grande torre satellitare c'è il Punto A, che possiede 2 rampe che conducono a lui e un rifugio al coperto dietro di esso. Due grandi sporgenze rocciose, facilmente accessibili dall'entrata della stanza di respawn, fiancheggiano il punto e permettono di lanciarvisi su con un semplice salto. L'unica altra uscita conduce al Punto B. Kit medici e pacchi di munizioni sono scarsi intorno a questo punto, eccetto che per un pacco di munizioni di piccole dimensioni presente nel rifugio.

Puno di Controllo B

Questo punto segna il centro della mappa, all'interno di un canyon roccioso dalle alte pareti. Il punto è coperto da un ponte sospeso su un burrone, con delle aperture nelle mura in cui un Esploratore può facilmente raggiungere saltando sopra il burrone. Entrambi gli spawn RED e BLU hanno due aperture che conducono direttamente a quest'area, ognuna ai piedi di una pendenza che conduce al punto di controllo. Kit medici e pacchi di munizioni sono presenti nei dintorni del ponte.

Capture Point C

Questo punto finale è marcatamente differente dallo stile grafico degli altri - l'area è struttura adibita al lancio di razzi dalle pareti in concreto, con un alto soffitto. Un corridoio a forma di U la connette al Punto B, e altri corridoi più lunghi dal percorso a zig-zag che si aprono ai lati la connettono alle stanze di respawn delle rispettive squadre. Il punto stesso è posizionato in mezzo a due colonne - le torri di lancio dei razzi - ed è forma di croce. Un kit medico e un pacco di munizioni - entrambi di piccole dimensioni - sono presenti vicino al punto, facilmente raggiungibili.

Strategia

Una strategia valida per la squadra in possesso di uno dei punti di controllo è di concentrare la maggior parte dei propri membri a difesa di quel punto, in modo da non perdere immediatamente, mentre i rimanenti compagni di squadra scelgono uno degli altri due punti di controllo e lo attaccano (ignorando il terzo punto). Una squadra in possesso di due punti di controllo dovrebbe concentrare la maggior parte dei propri giocatori nell'attacco e conquista del terzo punto, in modo da poter velocemente ottenere la vittoria, mentre alcuni giocatori rimangono a difesa degli altri due punti di controllo, in modo da proteggerli e dare tempo al resto della squadra di catturare l'ultimo punto.

Una strategia efficace per catturare all'inizio del round è di assegnare ad ogni punto 1/3 dei giocatori e andare ad attaccarli. Il numero, ovviamente, varia in base a quanti giocatori hai nella tua squadra. La strategia è migliore se usata in una squadra di 12 p più giocatori. Se la squadra avversaria non usa la stessa strategia, la tua avrà con tutta probabilità delle migliori chance di vincere.

Tempo dei punti di controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Tutti i punti di controllo ×1
44 ,000
×2
29 ,333
×3
24 ,000
×4
21 ,120
×5
19 ,270


Screenshots

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 10 luglio 2013

  • Aggiunta Standin al gioco

Patch del 11 luglio 2013

  • Riparata la possibilità per i giocatori di poter uscire dalla mappa
  • Riparata la possibilità di nascondersi nelle prese d'aria.