Telefrag

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
SneakySpy 
Killicon telefrag.png
 UnwittingEngie
A Spy executing a Telefrag on an Engineer.
I told ya don't touch that darn thing. (Ti ho detto di non toccare quella dannata cosa.)
L'Ingegnere sulle vittime del teletrasporto
Icona di morte del Telefrag

Un Telefrag è un tipo di morte che avviene quando il giocatore si ritrova sopra o vicino l'uscita del Teletrasporto di un Ingegnere mentre un giocatore nemico usa l'entrata. Il giocatore sopra l'uscita morirà e il teletrasporto dell'altro giocatore verrà completato con successo. Il telefrag è stato probabilmente implementato per prevenire lo spawn camping vicino ai Teletrasporti e per impedire ai giocatori di rimanere incastrati insieme. Non è possibile telefraggare i compagni di squadra, a meno che non venga abilitato il fuoco amico.

I telefrag vengono segnalati con l'icona di morte generica, raffigurante un teschio e due ossa incrociate. Un telefrag vale un punto all'Ingegnere e aggiunge una vittima al suo conteggio delle uccisioni. È possibile morire per telefrag anche se si è sotto l'effetto dell'ÜberCarica.

Una Spia travestita può usare un Teletrasporto nemico per telefraggare i nemici. Una strategia particolarmente contorta consiste nel pazzare un Artificiere sull'entrata del Teletrasporto, per poi starci sopra. Se l'Ingegnere non è attento e rimane sopra l'uscita mentre rimuove l'Artificiere, la Spia si teletrasporterà immediatamente nel momento in cui esso viene rimosso, telefraggando l'Ingegnere e permettendo alla Spia di distruggere le altre costruzioni a suo piacimento. In maniera simile, gli Ingegneri possono piazzare i Teletrasporti in punti stretti e d'ingorgo della mappa e telefraggare i nemici mentre ci passano sopra.

Un Soldato che telefragga un nemico riempierà istantaneamente la barra di rabbia dello Stendardo Scamosciato o del Supporto del Battaglione.

Dimostrazione


Curiosità

  • In origine, le uccisioni da telefrag venivano attribuite all'Uscita del Teletrasporto e non alla persona che le effettuava.