Template:FeaturedArticle/it

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search

Articolo Attualmente in vetrina

Svuota la pagina di cache per aggiornare la parte sottostante.

Text

Il Sandvich (nome completo Il Dispositivo Commestibile Sandvich) è un'arma secondaria sbloccabile per il Grosso. È composto da due fette di pane triangolari con in mezzo lattuga, pomodori, formaggio svizzero e un tipo indeterminato di carne identificato sia come prosciutto che mortadella dal Grosso. In cima vi è conficcata un'oliva con uno stuzzicadenti.

Il Sandvich può essere consumato premendo sia il tasto di fuoco primario che quello per l'insulto. Mangiare tramite insulto permette al giocatore di evitare il ritardo di .67 secondi quando si cambia l'arma. Quando viene ingerito, rifornisce al Grosso il 100% di salute (300 HP) durante un periodo di quattro secondi. Durante lo spuntino, il giocatore è forzato alla visuale in terza persona, mentre il Grosso diventa completamente immobile masticando molto rumorosamente.

Il fuoco secondario lancia il Sandvich al suolo, il quale può essere raccolto dai propri compagni per ripristinare la loro salute del 50%. Il Sandvich caduto rimarrà lì per soli venticinque secondi o finché lo stesso Grosso non ne lascia cadere un altro.

Image
Sandvich

Proponi nuovi articoli in primo piano prima di fare alcun cambiamento qui.

Precedenti articoli in vetrina

===Fumetti

Fumetti

I Fumetti sono dei racconti che spesso si inseriscono nel mondo di Team Fortress 2 visto dal punto di vista dei mercenari, del loro capo e dei pittoreschi personaggi che compongono le loro avventure.

La storia di Team Fortress 2 vanta una continuità molto ampia. Sebbene i fumetti servano per spiegare concetti come l'origine di un'arma, alcuni eventi possono essere in contrasto tra loro.

Filmati

Movies

Vari cortometraggi, chiamati normalmente filmati, sono stati creati dalla Valve per promuovere Team Fortress 2. I cortometraggi più importanti sono contenuti nella serie Incontra la Squadra, che presenta ogni classe con il loro racconto. Gli altri film sono incentrati sugli aggiornamenti importanti o rappresentano vari processi di sviluppo del gioco, come la creazione delle mappe. Tipicamente, ogni video dura dai tre ai quattro minuti.

Sandvich

Sandvich

Il Sandvich (nome completo Il Dispositivo Commestibile Sandvich) è un'arma secondaria sbloccabile per il Grosso. È composto da due fette di pane triangolari con in mezzo lattuga, pomodori, formaggio svizzero e un tipo indeterminato di carne identificato sia come prosciutto che mortadella dal Grosso. In cima vi è conficcata un'oliva con uno stuzzicadenti.

Il Sandvich può essere consumato premendo sia il tasto di fuoco primario che quello per l'insulto. Mangiare tramite insulto permette al giocatore di evitare il ritardo di .67 secondi quando si cambia l'arma. Quando viene ingerito, rifornisce al Grosso il 100% di salute (300 HP) durante un periodo di quattro secondi. Durante lo spuntino, il giocatore è forzato alla visuale in terza persona, mentre il Grosso diventa completamente immobile masticando molto rumorosamente.

Il fuoco secondario lancia il Sandvich al suolo, il quale può essere raccolto dai propri compagni per ripristinare la loro salute del 50%.. Il Sandvich caduto rimarrà lì per soli venticinque secondi o finché lo stesso Grosso non ne lascia cadere un altro.

Attaccabrighe

Wrangler

L' Attaccabrighe è un'arma secondaria sbloccabile per l'Ingegnere. Essa è costituita da un manico di pistola in legno, un joystick a pulsante singolo tipico dei primi anni Ottanta ed una piccola antenna radar quadrata.

Quando è in uso, l'Attaccabrighe permette all'Ingegnere di assumere il controllo manuale della propria Torretta. Così facendo la Torretta perde temporaneamente l'abilità di mirare ed aprire il fuoco automaticamente. È possibile sparare in qualsivoglia direzione con l'arma principale del Mitra Automatico utilizzando il pulsante di fuoco primario; nel caso in cui venga manovrata una Torretta di terzo livello il pulsante di fuoco secondario permette di sparare missili. Quando si spara sia con la torretta o con i missili, la Torretta non ha distanza massima e non soffre di decadenza del danno.

2Fort

2Fort

2Fort è una mappa Cattura la Bandiera ed è il remake della mappa dallo stesso nome utilizzata in Team Fortress Classic ; entrambe le mappe sono basate sulla mappa "2fort5" di Team Fortress , ed è stata la prima mappa CTF ufficiale per Team Fortress 2. Era una delle sei mappe inizialmente incluse nel gioco al rilascio ufficiale.

Due forti simili tra loro ed opposti, separati da una fossa piena d'acqua. Un ponte coperto che si estende tra la fossa e le barricate su ogni forte fornisce un eccellente posizione per assalire giocatori in arrivo.

Insulti

Insulti

La maggior parte delle armi ha il suo insulto con le sue frasi, però certi insulti sono condivisi da più armi simili. Numerose frasi vengono scelte in un certo ordine durante un insulto: mentre la prima è scelta casualmente, ogni frase seguente viene selezionata seguendo un ordine specifico. Gli insulti sono generalmente usati per deridere un nemico dopo averlo ucciso, per celebrare una vittoria, provocare gli avversari o semplicemente a scopo comico. Principalmente, non hanno alcun effetto sul gameplay. Nonostante tutto, certi insulti (conosciuti come attacchi insulto o uccisioni insulto) sono accompagnati da determinati effetti, tra cui guarigione, stordimento, danneggiamento o addirittura uccisione degli avversari.

Colpi Critici

Colpi Critici

I Colpi Critici o più semplicemente Critici sono attacchi che infliggono del danno aggiuntivo a quello di base e possiedono suoni caratteristici per quando vengono sparati e per quando colpiscono il bersaglio. Quando si colpisce un avversario con uno di essi, le parole Critical hit!!! scritte in verde compaiono sopra la testa del malcapitato, accompagnate da un forte "ding".

I Colpi Critici effettuati con un'arma corpo a corpo possiedono solitamente un'animazione d'attacco unica: per esempio, l'attacco con la Bottiglia viene sferrato verticalmente. I proiettili esplosivi, come i razzi o le bombe adesive, possiedono un alone del colore della squadra, sono accompagnati da scintille e dietro di loro lasciano una scia colorata.

Medico

Medico

Benché manchi di compassione per i malati, rispetto per la dignità umana ed ogni sorta di verificabile istruzione in medicina, il Medico possiede invece un vasto assortimento di giganteschi aghi ed uno sfolgorante entusiasmo nel piantarli nelle carni dei suoi nemici. Cresciuto a Stuttgart, Germania, in un periodo durante il quale il giuramento di Ippocrate è stato degradato ad un facoltativo suggerimento di Ippocrate, il Medico considera le cure come un effetto indesiderato del soddisfare la sua morbosa curiosità.

Hydro

Hydro

Hydro è una mappa di Controllo Territoriale ed era una delle sei mappe inizialmente incluse al rilascio del gioco. Fino ad ora, Hydro è stata la sola mappa di controllo territoriale ufficiale, molto probabilmente per via della complessità e difficoltà nel disegnare una mappa di questo tipo.

L'obiettivo di Hydro è conquistare l'intera mappa catturando "territori." Ogni partita è selezionata casualmente dai sei layout in una partita "punto contro punto" dove entrambe le squadre devono catturare il punto di controllo del nemico senza far accadere lo stesso al loro. Dopo che una squadra cattura il punto di controllo nemico, il prossimo round inizia, che si pone in un'area diversa della mappa (anch'essa generata casualmente). Dopo che una squadra cattura tutti e quattro i territori, la squadra in attacco deve catturare la base del nemico mentre l'altra squadra la difende per la propria vita. Se il punto di controllo della Base viene catturato, la squadra in attacco vince il round. Quando il prossimo round inizia, i territori sono resettati e una nuova partita casuale viene selezionata.

Lista delle modalità di gioco

Lista delle modalità di gioco

Team Fortress 2 ha attualmente sette modalità di gioco ufficiali. Inizialmente, il gioco venne rilasciato con tre modalità di gioco: Cattura la bandiera, Punto di controllo, e Controllo territoriale. Numerose patch hanno aggiunto altre quattro modalità di gioco (Carico, Arena, Dominatore della collina, e Corsa dei carrelli) e due mappe di addestramento. Queste modalità di gioco sono distribuite su 41 mappe ufficiali e offrono una grande varietà di modi di giocare a Team Fortress 2.

Team Fortress Classic

Team Fortress Classic
Team Fortress Classic, conosciuto anche come Team Fortress 1.5, tipicamente abbreviato come TFC, è il precedessore di Team Fortress 2 ed è semplicemente la versione dell'originale Team Fortress(originalmente un mod per Quake) portato sul motore grafico di Half-Life.

Team Fortress Classic è un videogioco sparatutto multiplayer basato sulle squadre sviluppato dalla Valve. È un remake del mod Team Fortress per Quake, Team Fortress Classic è stato originalmente rilasciato per Windows il 30 Maggio 1999 come aggiunta gratuita a Half-Life. Una versione standalone è stata poi rilasciata nel 2003. Lo sviluppo di Team Fortress Classic fu guidato da John Cook e Robin Walker, i progettatori dell'originale Team Fortress.

Pugnalata alle Spalle

Backstab image

La Pugnalata alle spalle è un attacco speciale effettuato dalla Spia con il Coltello o con L'Eterna Ricompensa che risulta in ogni caso in una uccisione con un colpo solo. Una Spia può pugnalare un nemico finché egli si trova abbastanza vicino da essere colpito con un attacco corpo a corpo e finché la Spia stessa si trova entro un raggio di 180° dietro le spalle del bersaglio. La pugnalata infligge un danno equivalente al 600% della salute attuale del nemico. Per indicare che si trova all'interno del raggio necessario per eseguire la pugnalata, la Spia girerà il coltello con la lama rivolta verso il basso, pronto ad uccidere. Il coltello rimarrà in questa posizione finché il bersaglio non esce fuori dal raggio d'azione o finché la Spia non attacca.

Stendardo Scamosciato

Buff Banner

Lo Stendardo Scamosciato, anche chiamato in passato Vessillo Bonus e Buff Banner, è un'arma secondaria sbloccabile per il Soldato. Si tratta di uno stendardo leggermente usurato, portato all'interno di un piccolo zaino e accompagnato da una trombetta ammaccata. Il vessillo stesso rimane nascosto finché l'arma non viene attivata: a quel punto, comparirà fuori, montato su un palo che fuoriesce dallo zaino.

Equipaggiando lo Stendardo Scamosciato viene sovraimpressa all'interfaccia una barra della rabbia visibile al Soldato, riempibile causando danni ai nemici. La barra della rabbia diventa completamente piena quando il Soldato ha inflitto 600 punti danno in una singola vita. Bisogna far notare inoltre che un telefrag contro un nemico riempie immediatamente tutta la barra della rabbia. In ogni caso, quando la barra è piena, il Soldato può suonare la sua trombetta per potenziare i suoi compagni di squadra. Durante i 10 secondi della durata di questo effetto, tutti i colpi inflitti da lui e dai suoi alleati entro 450 unità di distanza diventano Mini-Critici sicuri. I giocatori potenziati che rientrano nel raggio d'azione emettono anelli di luce del colore della squadra dai piedi, mentre le loro armi diventano luminose allo stesso modo di quando si ha un boost di Critici.

Dispenser

Dispenser

Un Dispenser è una costruzione che può essere costruita dall' Ingegnere, fornendo vita, munizioni e metallo ai compagni vicini. Gli Ingegneri si affidano pesantemente sul metallo dei loro Dispenser per construire e mantenere le loro Sentry Gun e altre costruzioni. Ogni giocatore può riempire le sue scorte semplicemente stando vicino al Dispenser. Prendere munizioni dal Dispenser non ha impatto sulle scorte di metallo.

I Dispenser possono essere di gran valore nel supportare una squadra se usati effettivamente. A parte il rifornimento continuo di vita ai compagni di squadra, i Dispenser possono anche fungere da fonte di munizioni portatile,e possono fornire Metallo utilizzabile anche da altri ingegneri. I Dispenser attraggono molti compagni di squadra in un'area,cosa che può aiutare a organizzare meglio un attacco,specialmente se la squadra è sparsa.

Spia

Spy

Chiamato a raccolta da un'indeterminata zona della Francia, la Spia è un appassionato di abiti dal look tagliente - e di coltelli ancora più taglienti - che fa affidamento sulla sua furtività ed i suoi inganni per aiutare la squadra. Usando il suo unico set di orologi mimetici, può rendersi invisibile e persino inscenare la propria morte, facendo abbassare la guardia agli ignari nemici. Il suo kit di travestimento gli permette di assumere la forma di qualsiasi classe, permettendogli di integrarsi ed intrufolarsi dietro le linee nemiche prima di accoltellare i suoi sprovvisti 'compagni' nella schiena. Infatti, una coltellata da dietro con il fido coltello della Spia si sbarazzerà di qualsiasi nemico con un singolo fendente.

In aggiunta all'abilità di assassinare nemici chiave rapidamente ed efficentemente, la Spia è perfetta contro l'Ingegnere Usando il suo Artificiere, può disattivare le sue costruzioni, rubando loro salute lentamente fino a distruggerli.

Barretta Dalokohs

La Barretta Dalokohs

La Barretta Dalokohs (pronounciata ?Dah-lock-uss?) è un 'Cestino da pranzo' secondario sbloccabile per il Grosso,ed è stato rilasciato con l' Aggiornamento del 18 Marzo 2010 come parte della prima serie di oggetti creati dalla - il 20% della sua vita massima. In aggiunta,la sua vita massima è temporaneamente aumentata per 30 secondi,come una specie di cura extra permanente. E' da notare che la vita addizionale non tiene conto della vita base per fornire una cura extra maggiore,dato che l'apice massimo resta 450. Come il Sandvich, il Grosso rimane immobile mentre mangia, non spegne il fuoco e non è mangiabile sott'acqua. La Barretta Dalokohs, però, non può essere lasciata a terra per curare i compagni di squadra. Una Barretta Dalokohs mangiata avrà un tempo di ricarica di 30 secondi a meno che il Grosso muoia o ne prenda un'altra da un Armadietto di rifornimento.
(più...)

Creazione

The Crafting Anvil

La Creazione è un sistema in gioco che permette di creare oggetti specifici, come armi, cappelli o materiali per altre creazioni, usando oggetti indesiderati o duplicati ottenuti attraverso il Sistema di Drop degli Oggetti. Per creare questi oggetti, il giocatore deve seguire progetti specifici, alcuni dei quali sono disponibili dall'inizio ed altri che devono essere scoperti dal giocatore attraverso sperimentazione. Dopo aver seguito un valido,non scoperto progetto, il giocatore otterrà sia l'oggetto finito dal progetto che il progetto stesso,che verrà aggiunto alla lista dei progetti conosciuti del giocatore.Se il giocatore prova a creare un oggetto che non è provvisto di un progetto corrispondente, verrà notificato che non esiste alcun progetto simile,senza perdere alcun oggetto dal tentativo..
(più...)

Ingegnere

Lo stemma dell'Ingegnere

Un carismatico, amabile Texano, con il talento per tutto ciò che è meccanico, l' Ingegnere sceglie di costruire e proteggere le sue costruzioni di cui beneficerà la squadra, invece che entrare nel combattimento diretto. L'arsenale di gadget dell'Ingegnere comprende i mitra automatici, torrette automatiche che sparano a qualunque nemico nell'area d'attacco, il Dispenser, un dispositivo che ripristina munizioni e salute dei compagni vicini e il Teletrasporto, che permette ai propri compagni di spostarsi velocemente da un punto all'altro.

In ogni caso i congegni dell'Ingegnere sono sotto costante minaccia dagli esplosivi e delle Spie; un buon Ingegnere deve sempre tenere d'occhio i propri congegni e mantenerli in buono stato. Quando l'Ingegnere ha la necessità di sporcarsi le mani, ha comunque le sue armi, che combinate con le sue creazioni lo rende capace di occuparsi da solo di un combattimento.
(più...)

L'Eyelander

Eyelandertransparent.png

L' Eyelander è un'arma corpo a corpo sbloccabile per il Demolitore.E' stata mostrata prima in una pagina nascosta durante il WAR! Update. E' una claymore eccezionale, essendo "armonicamente bilanciata, fatta accuratamente con dell'acciaio di Damasco, e forgiata lentamente negli intestini dei re Inglesi catturati." E', sfortunatamente, anche perseguitata da uno spirito malevolo assetato di sangue.

Brandire la Eyelander risulta in una penalità iniziale di 25 punti vita del branditore,risultando in un totale di 150; però, per ogni vittima che il branditore chiama a sè con essa, ottiene un aumento alla velocità e un aumento di 15 punti vita massimi (quattro volte per ogni vita). Come punto negativo, non si possono ottenere colpi critici casuali ma è possibile averne uno garantito con la abilità speciale del Chargin' Targe. Le uccisioni eseguite con l'Eyelander risultano nella decapitazione della vittima. Via via che il numero di teste del Demolitore cresce, il suo occhio avrà un bagliore via via più intenso.
(più...)

Amministratrice

The Administrator in her control room

L' Amministratrice,anche riferita come Annunciatrice di TF o più semplicemente Annunciatrice,è il CEO sia dei RED e BLU cosi come delle Industrie TF. E' lei la fonte della misteriosa e astratta voce che da i comandi e annunci gli eventi importanti durante gli incontri. Una donna che è un genio malvagio invecchiato, l'Amministratrice possiede sia ad uno sguardo penetrante e ad una specie di voce che comanda la totale e incrollabile obbedienza...o giù di li. Il suo atteggiamentto generale tende o verso una leggera rabbia o verso un'amara delusione.

L'Amministratrice porta con se una considerabile influenza e potere. Il suo possedimento sia dei RED che i BLU le garantisce, per estensione, il controllo su ogni governo importante del pianeta. Tende ad tenere le sue operazioni top secret, manipolando gli eventi da dietro le scene. Ogni sviluppo che può dare dell'attenzione indesiderata viene velocemente terminato con estremo pregiudizio. (più...)

Bonk! Pugno Atomico

RedBonk.png

Bonk! Pugno Atomico è un'arma secondaria sbloccabile per l'Esploratore. Si tratta di una piccola bibita energetica in lattina, con l'etichetta differente in base alla squadra. Il gusto RED di Bonk! è "Fissione alla Ciliegia", mentre quello BLU è "Bacca al Blutonio".

Dopo averla bevuta, quest'arma conferisce al giocatore invincibilità temporanea da qualsiasi tipo di danno, tranne da quello inflitto dallo scenario o dal telefrag. La visuale del giocatore viene forzata alla terza persona durante l'effetto della bibita, permettendogli di muoversi e saltare liberamente ma impedendo l'utilizzo delle armi. Quando qualsiasi tipo di proiettile colpisce l'Esploratore sotto l'effetto della bibita, la scritta "Miss!" (Mancato!) comparirà sopra la sua testa, accompagnata da una delle sue tante frasi. L'Esploratore ha lattine di Bonk! illimitate nel suo arsenale, ma non può utilizzarne un'altra finché il periodo di ricarica (mostrato nell'interfaccia) non è terminato. Bonk|(più...)