Lo Scontro
The Showdown | |
---|---|
Informazioni sul Fumetto | |
Rilasciato: | July 7, 2016 |
Numero di pagine: | 52 |
Artista: | Maren "rennerei" Marmulla |
Lo Scontro (The Showdown, in inglese) è un fumetto che fu rilasciato il 7 Luglio 2016 per coincidere con la guerra Grosso vs. Piro durante l'Aggiornamento Meet Your Match. Segue le vicende del Grosso in cui cerca di incontrare l'Amministratrice per chiederle una semplice richiesta, solo per imbattersi in un focoso opponente opponente.
Il fumetto è degno di nota per la sua continuità con Meet the Director e GUERRA!, e anche per l'aver dato un nome ad ogni Minigun del Grosso.
Sinossi
Il fumetto inizia con l'entrata del Grosso a Bilious Gorge, distruggendo il cancello d'ingresso della recinzione come se niente fosse. Sul percorso incontra tre cani a guardia dell'ingresso della miniera e si prepara a combatterli usando il cancello come scudo. Tuttavia, si ferma e dà un Sandvich ai cani, che lo seguono entusiasti nel suo cammino all'interno del tunnel. Qui il Grosso incontra alcuni uomini in incognito, messaggeri dell'Amministratrice, che sono scesi da un trasportatore minerario, allorché il Grosso vi incita i cani contro, uccidendoli. Tramite il trasportatore il Grosso discende nelle profondità della miniera rivelando un rifugio segreto con una porta scorrevole accessibile solo attraverso un ponte retrattile, in quel momento chiuso. Nell'attesa che la porta si apra, si siede e mangia dei Sandvich. Il ponte finalmente si dispiega e Miss Pauling esce dalla porta scorrevole posta sull'altra sponda. Il Grosso evita che la porta si chiuda grazie al suo zaino, salutando velocemente la segretaria sorpresa.
Alla fine del corridoio, incontra l'Amministratrice. Pensando che il Grosso fosse giunto fin lì per ucciderla, ella attiva l'auto-distruzione della base, disattivandola solo nel momento in cui il Grosso proclama di volere nuove armi. L'Amministratrice chiede se il Grosso vuole sapere perché avesse smesso di ricevere nuove armi, ma il Grosso afferma che non gli interessa, vuole solo delle nuove armi. L'Amministratrice dice che può procurargliele ma ciò richiederà tempo in quanto può rifornire solo un mercenario alla volta. Il Grosso dice di essere d'accordo siccome è l'unico a farne richiesta, finché l'Amministratrice spiega che il Piro l'ha battuto di tre minuti. Irritato, il Grosso prende l'accendino di lei e lo offre al Piro, a condizione che il Grosso ottenga le armi per primo. Il Piro rifiuta l'offerta distruggendo l'accendino. Il fumetto si conclude con le risate dell'Amministratrice la quale spiega che il pensiero di loro due che si uccidono a vicenda sarebbe perfetto.
Pagine
Curiosità
- Pagina 2
- Il nome della località, Bilious Gorge, sembrerebbe suggerire il luogo della miniera di carbone della Mann Co., chiusa inesplicabilmente dal padre di Saxton Hale, Bilious Hale.
- Pagina 10
- Skull: "... riempire intere miniere di carbone con resti umani." (vedi anche Meet the Director, pagina 9).
- Pagina 11
- La comparsa dei messaggeri dell'Amministratrice suggeriscono dove il Grosso fosse diretto.
- Pagina 35
- La stanza richiama la stanza di controllo in Guerra!, in cui l'Amministratrice monitora i combattimenti dei mercenari attraverso telecamere montate nelle strutture dei RED e dei BLU.
- "Immaginavo che questo giorno sarebbe arrivato, eventualmente." Il Grosso giurò di distruggere chiunque avesse scattato delle foto di casa sua (Meet the Director, pagina 7).
Vedi anche
Link esterni
|