Scambio

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Steam trading.png
Quello che hai è brutto, se comparato a questa cosa
Il Grosso durante uno scambio.

Lo Scambio è un sistema che permette ai giocatori di scambiare oggetti con altri giocatori. Introdotto con l'Aggiornamento Mann-Conomy, questo sistema consente ai giocatori di cambiare o regalare armi, decorazioni, attrezzi vari e tanto altro tra giocatori. Successivamente, Valve implementò il sistema di scambio su tutto il sistema Steam per acconsentire lo scambio tramite altri giochi inclusi da Steam stesso.

Scambio Steam

Screenshot del sistema di scambio Steam in fase beta.

Lo Scambio Steam è una feature introdotta il 9 Agosto del 2011 come una open beta.[1] L'aggiornamento beta venne pubblicata nei client di Steam il 6 Settembre del 2011. Con lo scambio Steam, i giocatori possono scambiare gli oggetti di gioco con con altri tipi di oggetti o copie regalo di videogiochi Steam. Le richieste di scambio possono essere mandati tramite le finestre di Chat di Steam o tramite la lista degli amici di Steam. Lo scambio inoltre non è disponibile per i giocatori Free to Play (coloro che non hanno comprato nulla nel negozio Mann Co).

Scambio Sospeso

Quando si scambia con altre persone e solo Steam Guard è attivo, lo scambio può essere sospeso per 15 giorni.[2] Se gli utenti sono amici da oltre un anno, la sospensione durerà solamente per un giorno.

Se l'autenticatore di Steam Guard Mobile è stato attivato da entrambe le parti da almeno 7 giorni, gli scambi avverranno all'istante una volta che entrambe le parti hanno confermato lo scambio, indipendentemente dallo stato di amicizia.

Dimostrazione

Uno screenshot dell'Offerta di Scambio Steam.

Features

  • Inizialmente, la finestra di scambio Steam avrà 8 slot per scambiare. Quanto il terzo slot dell'ultima fila sarà occupato, ulteriori slot appariranno. Questo consente di scambiare fino a 256 oggetti in una volta, eliminando il bisogno di scambi eccessivi.
  • Gli oggetti possono inoltre essere trovati tramite la barra di ricerca, rendendo facili e veloci gli scambi da condurre. Una chat box è inoltre disponibile e gli oggetti hanno il colore basato sulla loro qualità.
  • Una volta che uno scambio è stato fatto, ogni oggetto ricevuto sarà piazzato nello zaino di gioco e nell'inventario di Steam, pronti ad essere utlizzati.O
  • Gli oggetti di altri giochi possono essere scambiati cliccando la tendina dell'inventario e selezionando il gioco scelto. Il gioco deve avere un sistema di scambio perché possa funzionare.
  • Il 4 Settembre del 2013, una nuova feature chiamata °Offerte di Scambio° è stato rilasciato. Permette ai giocatori di spedire scambi pre-confezionati tra amici, in un modo identico allo scambio regolare con làunica differenza di poter scegliere entrambi gli oggetti da ambo le parti. Questa feature include l'abilità per coloro che scambiano regolarmente di generare il loro link personale di scambio, permettendo agli altri utenti di scambiare senza aver bisogno di aggiungerli come amici.

Scambiare su Team Fortress 2

In aggiunta al mandare scambi su Steam, è possibile scambiare con altri giocatori in Team Fortress 2, nonostante si usi lo stesso sistema si scambi Steam. L'opzione per questo è nella sezione personalizza del menù principale, accessibile tramite l'icona "Oggetti" nel menù principale, tramite il tasto di default per aprire il menù (Tasto di default: M ) o tramite la console dei comandiopen_charinfo_direct.

Questo farà si che una piccola finestra con delle opzioni si apra per selezionare una persona con cui scambiare tra amici, il server del momento o direttamente il profilo Steam. Se la lista amici è selezionata, mostrerà una lista di amici che giocano a Team Fortress 2. L'opzione del server mostrerà una lista di utenti nel server del momento. Una volta che un utente viene scelto tramite una di queste opzioni, una richiesta di scambio verrà mandata, richiesta che possono accettare o negare.

Una volta che una persona con cui scambiare è stata scelta, la finestra di Overlay di Steam si aprirà insieme alla finestra di Scambio, che può essere impostata per tornare al gioco e vice versa. Se lo scambio è andato a buon fine, ogni oggetto ricevuto sarà mostrato nella finestra di chat in'game, se il giocatore è nel server.

È possibile filtrare le richieste di scambio tramite le opzioni avanzate. Queste opzioni possono essere impostate su Chiunque, Solo amici, Amici e giocatori in gioco e Nessuno

Aggiuntivamente, i Free to Play non possono mandare richieste di scambio, ma possono ricevere richieste di scambio da altri giocatori.

E per ultimo, lo scambio è permanente. Se scambi un oggetto che non era da scambiare non è possibile riceverlo indietro se la persona che lo ha ricevuto è contrario al ridarlo, quindi fai attenzione e controlla ogni oggetto.

Oggetti non scambiabili

Ogni oggetto di gioco può essere scambiabile con l'eccezzione di oggetti marchiati come "Non Scambiabili" o oggetto Achievement. Se del metallo è stato creato usando armi ricevuti con Achievement, diventerà non scambiabile. Qualunque cosa creata usando oggetti non scambiabili diventerà non scambiabile. Inoltre, i giocatori F2P non possono ricevere oggetti scambiabili dal drop, e dovranno ricevere tali oggetti da qualcun'altro.

Oggetti Acquistati

  • Dopo l'Aggiornamento Manniversario, ogni oggetto comprato nel [[Mann Co. Store/it|negozio Mann Co.] potrà essere scambiato dopo sette giorni, fintanto che l'account abbia fatto altri acquisti da almeno 30 giorni.
  • Inoltre, gli oggetti in qualità Autentica ricevuti dopo un pre-ordering di un gioco Steam sono inizialmente non scambiabili, ma generalmente diventeranno scambiabili una volta che il periodo di promozione del gioco finisce.
  • Gli oggetti comprati nel Marketplace di Steam sono automaticamente aggiunti nell'inventario Steam e possono essere scambiati o rivenduti nel market dopo 7 giorni.

Consigli sugli scambi

Articolo principale: Community trading tips

Cronologia degli Aggiornamenti

Patch del 30 settembre 2010 (Aggiornamento Mann-Conomy)
  • Aggiunto sistema di scambi.

Patch del 6 ottobre 2010

  • Il dialogo di scambio ora avrà una finestra di chat.
  • Gli oggetti regalati possono essere usati nella forgiatura e scambiati.
  • Gli oggetti della Comunità, Originali e Valve non possono essere scambiati o usati nella forgiatura.

Patch del 20 ottobre 2010

  • Aggiunti dei consigli per evitare scam nella finestra di chat.
  • Aggiunti ulteriori quattro slot per personaI.
  • Aggiunto il colore della rarità degli oggetti.
  • Aggiunto il nome originale dell'oggetto nella descrizione dell'oggetto.

Patch del 19 gennaio 2011

  • Aggiunto un avviso nella finestra di dialogo che permette di mostrate quando il tuo trading partner scrive.

Patch del 24 febbraio 2011 (Aggiornamento mappe della comunità)

  • [Non documentato] Aggiustato un problema che mostrava solo uno degli oggetti scambiati nel server.

Patch del 14 giugno 2011

  • Aggiustato inventario Steam/scambio riguardo un problema di livelli degli oggetti per alcuni oggetti.
  • Aggiustato un problema riguardo all'inventario Steam/scambio non mostrando l'ordine dello zaino di gioco.

Patch del 20 ottobre 2011

  • Aggiustato un problema riguardo al testo "Non utilizzabile nella forgiatura" che non appariva sotto determinate circostanze.

Patch del 16 novembre 2011

  • Aggiustato un exploit che permetteva di scambiare oggetti non scambiabili con lo scambio Steam.

Patch del 23 novembre 2011

  • [Non documentato] Aggiustato un bug dello scambio Steam che permetteva gli oggetti di essere duplicati.

Patch del 15 dicembre 2011 (Australian Christmas 2011)

  • [Non documentato] I giocatori che hanno un account gratuito ora possono scambiare oggetti ricevuti da altri.

Patch del 14 febbraio 2012

  • Aggiornato il sistema di scambio in gioco per far si che usi il sistema di scambio Steam.

Patch del 4 settembre 2012

  • Aggiunto una notidica per far sapere quando l'inventario è pieno.

Patch del 22 febbraio 2013

  • Aggiustato un problema dove coloro che mandano una richiesta di scambio in gioco ricevono il messaggio "Questo giocatore sta scambiando con un'altra persona" quando il problema era relativo alle impostazioni di Steam Guard.

Patch del 23 febbraio 2014

  • Aggiustato un problema che non permetteva agli inviti di scambio in gioco di essere visti.

Patch del 17 dicembre 2014

  • Aggiunto un blocco di una settimana per qualunque oggetto comprato. Ogni oggetto comprato potrà essere scambiato solo dopo una settimana.

Patch del 4 luglio 2015 #1

  • Aggiustato un problema riguardo agli oggetti del Mercato della comunità Steam che potevano avere la restrizione rimossa.

Bugs

  • Se un giocatore viene cacciato da un server mentre aspetta una richiesta di scambio, il timer nella schermata principale mostrerà oltre 10,000 secondi.
  • A volte gli utenti in uno scambio non potranno aggiungere oggetti o cliccare il tasto di conferma. Di solito questo problema può essere risolto premendo il tasto F5 per aggiornare la finestra di scambio.
  • Di solito gli oggetti in uno scambio non appariranno correttamente per un breve periodo dopo essere aggiunti. L'immagine è tipicamente assente in questo scenario così come la descrizione e il nome.
  • A volte quando un utente aggiunge un oggetto in uno scambio, non sarà visibile dalla prospettiva dell'altro utente, nonostante il nome dell'oggetto appare nella chat di scambio. Questo problema può essere risolto mettendo un oggetto nello scambio e togliendolo.

Note

  • Se si viene truffati, si può chiedere aiuto al sistema di supporto Steam e spiegare la situazione. chat logs, screenshot e video possono essere d'aiuto per mostrare di essere stati truffati. Vedi anche: Truffa negli scambi.
  • C'è un periodo di attesa di 30 secondi tra uno scambio senza successo e l'altro.
  • Se un giocatore manda richieste molteplici di scambio a un giocatore che li rifiuta, un tempo di attesa di 2 minuti sarà imposto tra i vari scambi onde evitare spam.
  • Dal 12 Dicembre del 2012 Steam Guard deve essere attivo per scambiare. Steam Guard deve essere attivo per almeno 17'20 giorni prima di uno scambio.
  • Quando un utente cambia la password o la mail associata al loro account, l'utente non potrà scambiare per 5 giorni, onde evitare che dirottatori di account possano usare tale account rubato facendoli aspettare.
  • Non è possibile scambiare se l'account Steam è stato bannato su Steam o se ha limitazioni imposte.
  • Dal 9 Dicembre del 2015 l'autenticatore di Steam Guard Mobile deve essere attivo da almeno 7 giorni per poter completare uno scambio senza un periodo di attesa di 15 giorni.
  • I modi che alcuni utenti hanno di fare truffe consiste un uso di link esterni senza il controllo di Valve (A volte pure creando siti Steam falsi). Mai entrare con un account a meno che non si ha fiducia nel sito! Visita solamente gli account confermati nel negozio Steam-Hub della comunità.

Vecchio sistema di scambio

Gallery

Vedi anche

References

  1. Steam Trading: Out of Beta and available to everyone! - TF2 Team
  2. Steam Trade Holds - Documentation - Knowledge Base - Steam Support

Link esterni