Turbine/it

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Turbine
CTF Turbine Center.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Cattura la Bandiera
Nome del file: ctf_turbine
Sviluppatore/i: Flobster
Informazioni mappa
Ambientazione: Industriale
Scenario: Al Chiuso
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×2   •   Mediumhealth.png ×4
Ammoico.png Munizioni: Mediumammo.png ×4
Map Photos
Menu photos ctf turbine.png
Map Overview
Turbine overview.png
Francobollo Mappa
Item icon Map Stamp - Turbine.png
Classifica donatori
A CTF map inside a large industrial compound. It's clean and straightforward, making it easy to learn, but its well balanced layout ensures there are still a wide variety of strategic choices for teams to make, and for individual classes to shine. (Una mappa CTF dentro un grande complesso industriale. La mappa è pulita e diretta, rendendola facile da imparare ma la sua struttura ben bilanciata crea diverse scelte strategiche per la propria squadra e per la propria classe di gioco.

Turbine è una mappa per la modalità Cattura la bandiera, rilasciata assieme all' Aggiornamento Pyro come mappa ufficiale. Turbine e Fastlane sono state le prime mappe create dalla comunità ad essere scelte da Valve come mappe ufficiali di Team Fortress 2 per la loro eccezionale qualità. Turbine è una delle due mappe ufficiali ad essere totalmente ambientata al chiuso, assieme a Junction.

Per vincere, la squadra del giocatore deve catturare l' Intelligence della squadra avversaria fino al raggiungimento del limite di cattura (lo standard è di 3 catture), difendendosi nel frattempo dalla squadra avversaria, che condivide gli stessi obiettivi. Nei giochi competitivi, vince la squadra che cattura più volte l'intelligence nemica in un round di 30 minuti.

Aree di gioco

  • Stanza delle turbine – L'area principale che collega la base dei RED e dei BLU. Si tratta di una grande stanza con delle turbine nel mezzo, ed un container su entrambi i lati opposti. Due scalinate portano alle balconate presenti alla fine della stanza, collegandola ai Condotti dell'aria. Una piccola rientranza su entrambi i lati contiene un Medikit medio.
  • Stanza dell'Intelligence – Una stanza rettangolare con dei corrimani che coprono quasi totalmente l'area più bassa, la quale contiene l' Intelligence. La stanza ha tre vie d'accesso, dalle scale che partono direttamente dallo spawn, dal buco nel muro accessibile dai Condorri dell'aria, e dal corridoio che la collega alla stanza delle turbine.
  • Corridoio – Un Corridoio collega la stanza delle turbine alla stanza dell'Intelligence. C'è una piattaforma rialzata su un lato del corridoio, in cui è posizionato un medikit medio accessibile dagli Esploratori, Soldati e [[Demoman/it|Demolitori. Un Ingegnere può costruire sulla piattaforma un Teletrasporto, per permettere l'accesso alla piattaforma da parte di tutte le classi, nonchè costruire le proprie difese.
  • Area di Rifornimento – La stanza di Rifornimento porta ad un corridoio, di cui un lato finisce nella stanza dell'Intelligence, e l'altro diritto nella stanza delle turbine. L'accesso ai Condotti dell'aria si trova subito prima della scalinata che porta alla stanza delle turbine ed è una tipica area difensiva.
  • Condotti dell'aria – I piccoli condotti dell'aria garantiscono un passaggio diretto dalla stanza delle turbine all'area di rifornimento e alla stanza dell'Intelligence cadendoci dall'alto. I Condotti si dividono in due sezioni, che si riuniscono all'ingresso dell'area di rifornimento. Una esce sulla balconata della stanza delle turbine, l'altra oporta al buco sul muro della stanza dell'Intelligence.

Galleria

Vedi anche: Turbine image gallery

Strategie

Articolo principale: Community Turbine strategy

Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 19 giugno 2008 (Aggiornamento Pyro)

  • Aggiunta Turbine al gioco.

Collegamenti esterni