Double Cross/it

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Questo articolo tratta della mappa. Per l'oggetto cosmetico con un nome simile , guarda La Bandana del Traditore.
Double Cross
CTF DoubleCross RedBase.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Cattura la Bandiera
Nome del file: ctf_doublecross
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Industriale
Scenario: Notturna
Acqua profonda: Si
Pericoli: Strapiombo
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×8   •   Mediumhealth.png ×1
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×6   •   Mediumammo.png ×2
Map Photos
Menu photos ctf doublecross.png
Map Overview
Double Cross overview.png
In the middle of the night, two bridges span a bottomless chasm of certain doom. (Said bridges span the chasm in the day also, but the gate is locked.) Secret bases concealed behind the unassuming facades of a factory and a farm built next door to each other fool absolutely no one in the area, who sometimes gather around to “watch all them mercenaries fight over that Spy base."

Double Cross è una mappa Cattura la Bandiera creata da Valve. E' stata rilasciata con l' Aggiornamento GUERRA!.

La squadra deve catturare i Segreti della squadra avversaria fino a quando non viene raggiunto il limite (il limite di base è 3) mentre si cerca di fermare la squadra nemica dal fare lo stesso.

Locazioni

Area Centrale

  • Ponte Principale: Direttamente all'opposto della stanza di spawn della squadra si trova il ponte principale che collega le due basi. Un furgone, delle scatole e della terra si trovano sul ponte, bloccando parzialmente la linea visiva. E' presente una singola capanna degli attrezzi in ognuna delle due parti, con dentro un piccolo kit medico. Questo ponte offre una strada diretta verso il cortile nemico e la Stanza dei Segreti.
  • Ponte del treno: Sotto il Ponte Principale, disposto perpendicolarmente rispetto a questo, si trova il Ponte del Treno. Può essere raggiunto dal Ponte Principale con delle scale poste su entrambi i lati. Il Ponte del Treno offre accesso all'esteso sistema di fogne di ogni base, con un kit medico medio al centro del ponte. Uno strapiombo si trova sotto questo ponte, caderci porta a morte assicurata.

Basi

  • Stanza dei Segreti: I Segreti si trovano al centro di una piccola stanza sulla sinistra e sotto la stanza di spawn di ogni squadra. Ha tre punti di accesso: una banchina superiore che porta allo spawn, l'entrata principale che porta al cortile, e un'altro ingresso che porta alla stanza dei rifiuti, che può essere raggiunta dalle Impalcature. Nella stanza dei Segreti, può essere visto il pannello di sicurezza dell'Annunciatrice che compare in Meet The Spy; il messaggio appropriato verrà acceso se i Segreti vengono presi.
  • Cortile: All'opposto dell'entrata principale della base e sotto la stanza di spawn si trova il Cortile. Questa area aperta collega il Ponte Principale con la Stanza dei Segreti, così come collega la stanza di spawn con la stanza dei Segreti attraverso una banchina. C'è una piccola capanna, che fa accedere alle Fogne attraverso una piccola caduta. Un kit medico piccolo può essere trovato sotto la banchina.
  • Impalcature: Un piccolo ponte per il Cecchino può essere raggiunto dalla stanza di spawn. E' posizionato parallelamente e si trova di fronte al Ponte Principale, con il ponte di ogni squadra opposto all'altro. Da qui la stanza dei Segreti può essere raggiunta attraverso un piccolo saltro nell'area rifiuti.
  • Fogne: Il livello più basso di ogni base è composto da una rete di tunnel e stanze per la manutenzione. Sono accessibili da entrambi le parti da dentro alla base grazie alla scala vicino all'entrata,la capanna nel Cortile, o dall'uscita della stanza di spawn che dà su una pozza di acqua profonda. Entrambe le uscite delle fogne danno sul Ponte del Treno. Un kit medico piccolo e una cassa di munizioni media possono essere trovate ai piedi delle scale.

Strategia

Articolo principale: Community Double Cross strategy

Storico aggiornamenti

{{Update history | Patch del 17 dicembre 2009 (Aggiornamento GUERRA!)

  • Aggiunta Double-Cross al gioco.

Patch del 6 gennaio 2010

  • Ridotto in numero di lune in ctf_doublecross. Prima della patch, si potevano vedere sette lune nel cielo.

Patch del 3 febbraio 2010

  • Risolto il problema riguardante la fine della mappa quando veniva usato mp_timelimitFixed the map not ending correctly when using mp_timelimit.
  • Modificata per prevenire le costruzioni da parte degli Ingegneri sulla cima della capanna di ogni base.

Patch del 23 febbraio 2010

  • Migliorato il clipping, per prevenire che i giocatori finissero in posti non permessi.

Patch del 9 febbraio 2012

  • Aggiunto un visualizzatore della stanza di rinascita all'uscita con caduta per prevenire il griefing.

Patch del 10 agosto 2012

  • [Non documentato] Aggiunto un "Carrier tank" a questa mappa.

Patch del 10 settembre 2015

  • [Non documentato] Aggiunti UFO e poster a Double Cross.

Patch del 25 novembre 2015

  • [Non documentato] Rimossi UFO e poster da tutte le mappe.

Patch del 29 febbraio 2016

Curiosità

  • Pannelli di allarme, come quelli presenti in Meet the Spy, sono presenti nella stanza dei Segreti di ogni team con i pannelli 'ALERT', 'INTELLIGENCE' e 'CAPTURED' che si accendono se i Segreti sono presi dal nemico.
  • Questa non è la prima mappa di Valve ad avere il nome "Double Cross". La prima Double Cross era una mappa dell'originale Half-Life creata per il Team Deathmatch ed era un sequel alla famosissima Crossfire. Come Crossfire, si trova un bunker che poteva essere difeso e che poteva attivare una superarma per uccidere chiunque si trovasse fuori dal bunker.
  • Inizialmente il nome della mappa doveva essre Nightfall, ma una mappa della comunità Nightfall con modalità Corsa dei Carrelli era stata rilasciata prima dell'Aggiornamento GUERRA!
    • Lo skybox di Double Cross nel suo nome file porta ancora il nome di sky_nightfall_01.
  • Questa mappa era stata pensata in origine come una mappa con cinque punti di controllo, secondo Iikka, il creatore della mappa.
  • Pe "double cross" si intende un atto di tradimento.

Link esterni