Difference between revisions of "Zombie Fortress/it"
(Created page with "{{Quotation|'''The Administrator''' on fighting reanimated teammates.|Your friends are all dead... ''Good luck''...|sound=Announcer_am_lastmanalive01.wav}} '''Zombie Fortress'''...") |
m (Auto: EnforceCapitalization(Dispenser), EnforceCapitalization(Pyro) (Review RC#1230401)) |
||
Line 33: | Line 33: | ||
*'''Pyro''': La classe del Pyro è assai limitata nella mod, dovuto al fatto che le munizioni del [[Lanciafiamme]] è ridotta a 125 invece che al solito 200. Raccogliere metallo o armi può aumentare le munizioni del Lanciafiamme oltre i 125 diminuendo però di 10 ogni secondo. | *'''Pyro''': La classe del Pyro è assai limitata nella mod, dovuto al fatto che le munizioni del [[Lanciafiamme]] è ridotta a 125 invece che al solito 200. Raccogliere metallo o armi può aumentare le munizioni del Lanciafiamme oltre i 125 diminuendo però di 10 ogni secondo. | ||
− | Il Piro è utile contro orde di grandi dimensioni a causa della sua [[airblast]] e della sua abilità [[Afterburn]]. Tuttavia il Pyro consuma grandi quantità di munizioni ogni volta che usa l'airblast facendo così che il Pyro debba stare attento su come debbano essere impiegate le sue munizioni. Il Piro diventa anche molto utile anche per estinguere le fiamme dei sopravvissuti che sono entrati a contatto con zombie con la perk ''"Scorching"''. La capacità del Pyro di usare il lanciafiamme attraverso le Torrette e i | + | Il Piro è utile contro orde di grandi dimensioni a causa della sua [[airblast]] e della sua abilità [[Afterburn]]. Tuttavia il Pyro consuma grandi quantità di munizioni ogni volta che usa l'airblast facendo così che il Pyro debba stare attento su come debbano essere impiegate le sue munizioni. Il Piro diventa anche molto utile anche per estinguere le fiamme dei sopravvissuti che sono entrati a contatto con zombie con la perk ''"Scorching"''. La capacità del Pyro di usare il lanciafiamme attraverso le Torrette e i Dispenser li rendono un alleato eccezionale per gl'Ingegneri nelle mappe Zombie Fortress a sopravvivenza. |
− | Le perk favorite per il | + | Le perk favorite per il Pyro sono ''"Wise"'',''"Resourceful"'', e''"Psycotic"''. |
Revision as of 05:01, 17 December 2012
“ | Your friends are all dead... Good luck...
Premi per ascoltare
— The Administrator on fighting reanimated teammates.
|
” |
Zombie Fortress è una modalità di gioco non ufficiale per Team Fortress 2. Ci sono due squadre opposte: i sopravvissuti (ossia la squadra red) e gli zombie (la squadra blu), che hanno come obbiettivo quello di mangiare i sopravvissuti. I sopravvissuti devono completare il loro scopo, che può variare a seconda della modalità di gioco. I sopravvissuti hanno il vantaggio di avere armi a distanza, mentre gli zombie hanno il vantaggio principale di avere la capacità del respawn e di poter convertire i superstiti uccisi in zombie. Quando un sopravvissuto viene ucciso diventa automaticamente uno zombie e viene assegnato alla squadra blu. Quando non rimane nessun sopravvissuto la squadra Zombie vince il round.
I sopravvissuti e gli zombie hanno a disposizione solo alcune classi: I sopravvissuti possono scegliere tra il Soldato, il Pyro, il Demolitore, l'ingegnere, il Medico e il cecchino. Essi hanno in dotazione tutte le armi, eccetto poche eccezioni, e la possibilità di scegliere diverse "perks" per incrementare le strategie di gioco. Gli Zombie possono solo scegliere fra gli esploratori, i grossi e le spie. Gli zombie e quindi le relative tre classi sono dotate solamente di armi da mischia, la maggior parte dei cestini da pranzo (come ad esempio Bonk! Pugno Atomico e il Sandvich), armi secondarie eccezionali come la "ghigliottina volante", gli orologi da polso per la spia e la possibilità di utilizzare gli insulti speciali.
Obiettivi
Zombie Fortress è una mod molto versatile che può funzionare con molte strategie di gioco. La seguente è una lista dei principali tipi di mappe Zombie Fortress:
Sopravvivenza Nelle mappe a sopravvivenza i sopravvissuti devono sopravvivere fino a quando il tempo della mappa si esaurisce. Fra le varie strategie possono scegliere quella di scappare, nascondersi o falciare gli Zombie. L'obiettivo degli Zombie è quello di uccidere ogni sopravvissuto prima che scada il tempo. Le mappe a sopravvivenza tendono solitamente ad avere ambienti al chiuso e ad essere ben strutturate. In genere queste mappe hanno tante piazzole facendo in modo che i sopravvissuti si accampino lontano da esse per incrementare la loro possibilità di sopravvivenza. Questo tipo di mappa è attualmente il più popolare in Zombie Fortress.
Attacco/Difesa Nelle mappe di attacco/difesa le squadre avranno il compito di proteggere i punti di controllo fino a che il tempo scada. Normalmente in Fortezza Zombie i sopravvissuti sono la squadra in attacco e gli zombie sono la squadra in difesa a causa del fatto che gli zombie hanno la possibilità di rigenerarsi e una maggior possibilità di fare più assalti in massa. Nelle mappe attacco/difesa hanno solitamente il tempo di cattura varia rispetto alla durata della mappa e di solito contengono alcune trappole qua e là per gli ignari sopravvissuti.
Catturare la bandiera Nelle mappe "cattura la bandiera" una delle due squadre avrà il compito di entrare nella zona nemica e recuperare una valigetta mentre la squadra avversaria avrà il compito di impedirglielo. Nella mod questo genere di mappa è ampiamente impopolare a causa della difficoltà di tirare fuori un gioco equo ed equilibrato. Di solito però, i sopravvissuti hanno il compito di cattura mentre gli zombie sono incaricati di difenderla. Attualmente non ci sono mappe dove vede ogni squadra incaricata di catturare e difendere contemporaneamente.
Strategie
- Non tutte le modalità di Zombie Fortress utilizzano il sistema delle "perks". L'aggiunta delle perks è abilitata solo a alcuni server.
Strategie per i sopravvissuti
- tutte le classi: La strategia di base è quella di rimanere tutti vicini in modo da creare un gruppo più forte e potente aumentando coì le possibilità di sopravvivenza e, sulle mappe a punti di controllo, per aumentare la velocità di conquista dei punti. Inoltre alcune abilità dei sopravvissuti garantiscono effetti anche al gruppo aumentando la potenza di attacco, la difesa e il numero di critici.
- Soldato: In Zombie Fortress il soldato è considerato il miglior alleato per il Medico quando i sopravvissuti giocano in attacco. Il soldato è anche una delle migliori classe contro orde di zombie a causa del raggio di esplosione suoi razzi (soprattutto con razzi a colpo critico) e la sua capacità di usare il Buff Banner, Concherer o il Battalions Backup per fornire mini-Critici, guarire gli alleati o la difesa contro i colpi critici. Inoltre, come il Demolitore, può aumentare la velocità di conquista con il Pain Train. In Zombie Fortress il soldato può maggiormente benificiare di perk quali "Wise (Saggio-arguto)" o "Tantrum (collera)" a causa della loro capacità di aumentare ulteriormente la potenza di fuoco del soldato.
- Pyro: La classe del Pyro è assai limitata nella mod, dovuto al fatto che le munizioni del Lanciafiamme è ridotta a 125 invece che al solito 200. Raccogliere metallo o armi può aumentare le munizioni del Lanciafiamme oltre i 125 diminuendo però di 10 ogni secondo.
Il Piro è utile contro orde di grandi dimensioni a causa della sua airblast e della sua abilità Afterburn. Tuttavia il Pyro consuma grandi quantità di munizioni ogni volta che usa l'airblast facendo così che il Pyro debba stare attento su come debbano essere impiegate le sue munizioni. Il Piro diventa anche molto utile anche per estinguere le fiamme dei sopravvissuti che sono entrati a contatto con zombie con la perk "Scorching". La capacità del Pyro di usare il lanciafiamme attraverso le Torrette e i Dispenser li rendono un alleato eccezionale per gl'Ingegneri nelle mappe Zombie Fortress a sopravvivenza. Le perk favorite per il Pyro sono "Wise","Resourceful", e"Psycotic".