Lanciarazzi
“ | Verrete tutti spediti a casa dalla vostra mamma dentro una scatola!
Premi per ascoltare
— Il Soldato riguardo alle future prospettive dei suoi nemici
|
” |
Il Lanciarazzi è l'arma primaria del Soldato. Spara dei razzi che viaggiano all'incirca a 1100 unità hammer al secondo (intorno ai 72 chilometri). La traiettoria di questi razzi non è influenzata dalla gravità, a differenza dei proiettili sparati dal Lanciagranate o dalla Pistola Siringa. I razzi infliggono danno secondo un raggio d'azione prestabilito. Questo danno viene diminuito a seconda di quanto il nemico è distante dal punto focale dell'esplosione. Dei test hanno dimostrato che i normali razzi hanno una riduzione drastica del danno provocato se percorrono lunghe distanze, anche se i Razzi Critici non subiscono questo effetto.
L'effetto "respingente" creato dall'esplosione dei razzi permette al Soldato di giocolare i suoi nemici, spedendoli in aria e causando possibile danno da caduta al momento del loro atterraggio. Il Lanciarazzi è usato inoltre per eseguire il salto esplosivo che permette di raggiungere aree normalmente inaccessibili al Soldato o ad altre classi.
Danno
- Base: 90
- Massimo: 125% (112 damage)
- Minimo: 53% (48 damage)
- Riduzione danno del raggio d'azione: 1% ogni 2.88 Unità Hammer di distanza dall'epicentro per un minimo del 50% a 2,74 metri di distanza (144 Unità Hammer)
- Dimensione raggio d'azione: 2,74 metri (144 Unità Hammer)
- Bruciapelo: 105-112
- Distanza Media: 50-90
- Lunga Distanza: 45-60
- Mini-Critico: 122
- Colpo critico: 270
- (Splash at 3 ft/1m: 226 Crit, Splash at 6 ft/2m: 140 Crit)
- Danno Salto Esplosivo su sé stesso: 27-46
- Colpo Critico: Infligge lo stesso danno di un colpo normale (27-46).
- Danno del raggio d'azione su sé stesso: 27-89
- Colpo Critico: Infligge lo stesso danno di un colpo normale (27-89).
La Distanza Media è rappresentata come la distanza che va dalla porta degli spogliatoi principale alla parete opposta al secondo piano di ctf_2fort. Lunga Distanza è rappresentata come la distanza da una base all'altra in ctf_2fort. Il Danno Base è il danno inflitto a 512 unità prima che il proiettile venga influenzato da altri fattori. Il Danno Massimo viene raggiunto a 0 unità. Il Danno Minimo raggiunge il suo minimo a 1024 unità. Il Danno Esplosivo varia a seconda di come colpisce il giocatore: più grande è la hit box della classe e più si trova vicino al centro dell'esplosione, maggiore è il danno ricevuto e viceversa. Le esplosioni causano il maggior danno quando colpiscono il punto medio del modello di una classe: l'esplosione, coprendo la maggiorparte della hit box, infligge più danno. I danni sono aprossimativi e determinati da test effettuati dalla community.
Tempi di funzione
- Intervallo d'attacco: 0.8
- Ricarica di base: 0.8
- Ricarica aggiuntiva: 0.92
Ricarica di base è il tempo impiegato a ricaricare la prima munizione. Ricarica aggiuntiva è il tempo impiegato a ricaricare ogni munizione dopo la prima. Tutti i tempi sono in secondi. I tempi sono aprossimativi e determinati da test effettuati dalla community.
Velocità del proiettile
- 1100 Unità Hammer al secondo / 68.75 piedi al secondo / 46.875 MPH / 75.438 KPH
Trivia
- Il Lanciarazzi ha una variante come Arma dello sviluppatore.
- L'arma sembra essere un RPG-7 pesantemente stilizzato. Il manico e il calcio sono scambiati di posto, la porta di sbocco frontale e il mirino sono esageratamente ingranditi e sembra che spari delle granate PG-2 HEAT modificate. Certi attributi dell'arma sono basati, come altre armi del gioco, su strumenti musicali.
- Contrariamente a quanto si pensa, è in realtà possibile caricare 4 razzi insieme all'interno di un Lanciarazzi. Nonostante tutto, le armi che possono farlo sono moderne, a differenza del bazooka stile Seconda Guerra Mondiale che usa il Soldato che potrebbe mantenerne solo uno alla volta.
- In origine, il Lanciarazzi aveva un solo razzo caricato, come in Team Fortress Classic. Un animazione che lo indica esiste ancora nei file di gioco (presente nella galleria sottostante).
Gallery
- Rocket Launcher 1st person cropped.png
Vista in prima persona.