Degroot Keep

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Come sono finiti gli uomini virili di Team Fortress in un campo di battaglia del decimo secolo? Semplice. Il Soldato ha fatto arrabbiare un mago.
— Inserto pubblicitario della Medieval Mode
DeGroot Keep
Degroot Keep Castle.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_degrootkeep
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Alpina
Scenario: Diurno, soleggiato
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Medieval Meat.png ×2
Ammoico.png Munizioni: Mediumammo.png ×4
Map Photos
Menu photos cp degrootkeep.png
Map Overview
DeGroot Keep overview.png

Degroot Keep è una mappa per la Modalità Medievale pubblicata durante l'evento Natale Australiano con la Patch del 17 dicembre 2010. Attualmente è l'unica mappa per questa modalità di gioco. Si tratta di una mappa Attacca/Difendi relativamente piccola, in cui la squadra RED deve difendere tre punti di controllo dalla squadra BLU.

All'inizio del round, i BLU devono conquistare i Punti A e B situati sulla superficie ai lati del castello, mentre i RED devono difenderli entrambi scendendo giù dal castello scavalcando le mura o sparando proiettili dall'alto.

Dopo che i Punti A e B vengono conquistati, il cancello centrale del castello si alzerà dando l'accesso al Punto C situato alla fine del cortile al suo interno. Se il Punto C non viene catturato entro un certo limite di tempo, il cancello si chiuderà e i Punti A e B si ripristineranno, rendendo nuovamente necessaria la loro conquista.

I giocatori possono sparare proiettili attraverso le merlature sopra il cancello del castello o attraverso le feritoie dentro le torri. Dei bracieri possono essere utilizzati per infuocare le frecce dell'Arco da Cacciatore in modo da infliggere un danno maggiore.

Tempi di cattura

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo A ×1
8 ,000
×2
5 ,333
×3
4 ,364
×4
3 ,840
Punti di Controllo B ×1
8 ,000
×2
5 ,333
×3
4 ,364
×4
3 ,840
Punti di Controllo C ×1
10 ,000
×2
6 ,667
×3
5 ,455
×4
4 ,800


Bug

  • Il cancello nell'area di rientro BLU può rimanere incastrato e non aprirsi all'inizio del round.
  • I giocatori possono essere uccisi dal cancello del castello se stanno vicini mentre si apre o chiude.

Curiosità

  • Mentre si gioca su questa mappa, il testo scritto nella chat dai giocatori è modificato da un filto in modo che ricordi l'inglese antico (Ye Olde English).
  • Il nome della mappa è un riferimento al nome della famiglia del Demolitore, il quale vero nome è Tavish Degroot.
    • DeGroot o de Groot è un cognome di origini olandesi che significa il grande.
  • Stando alla pagina ufficiale dell'aggiornamento Natale Australiano, la mappa è ambientata nel decimo secolo ma sono presenti numerosi anacronismi:
    • Il ritratto di famiglia dei Degroot che appare all'interno del castello è in realtà una foto del Demolitore e i suoi genitori, già visto durante il WAR! Update. Questo è piuttosto strano, visto che la mappa è ambientata centinaia di anni prima che il Demolitore nascesse.
    • Quando si entra dentro le mura, è possibile scorgere una console dei comandi dietro una porta di legno sulla sinistra. Inoltre, vi è un secondo marchingegno come questo nascosto parzialmente dietro una porta nello spawn RED.
  • Dopo certi eventi, come la vittoria, la sconfitta o l'accesso al punto finale, si sentono suonare delle cornamuse.
    • La musica suonata dalle cornamuse è riciclata da Day of Defeat, nel quale è l'inno utilizzato durante la vittoria da parte della squadra britannica.

Galleria