Gullywash

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Gullywash
CP Gullywash 3.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Punti di Controllo
Nome del file: cp_gullywash_final1
Sviluppatore/i: Arnold
Informazioni mappa
Ambientazione: Desert
Scenario: Daylight, sunny
Acqua profonda: No
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×16   •   Mediumhealth.png ×4
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×10   •   Mediumammo.png ×4
Map Photos
Menu photos cp gullywash final1.png
Map Overview
Gullywash overview.png
Francobollo Mappa
Item icon Map Stamp - Gullywash.png
Classifica donatori
Quoted text.
— descrizione di Gullywash ARE YOU MAN ENOUGH TO OWN LAND ON GULLYWASH? Expensive, but worth it. Your boss will re-evaluate you once he sees your new address. Women will think you are a real man because they will see you live there. They will be too afraid to visit so you have to date with them elsewhere. Everyone will think you are great. (SEI UOMO ABBASTANZA PER COMPRARE DELLA TERRA A GULLYWASH? Costoso, ma ne vale la pena. Il tuo capo penserà di te in maniera diversa on appena vedrà il tuo indirizzo. Le donne penseranno che sei un vero uomo non appena sapranno dove abiti. Avranno troppa paura di venire qui, quindi ricordati di organizzare gli appuntamenti da un'altra parte. Tutti penseranno che sei grande!.)

Gullywash è una mappa a punti di controllo standard. Situata in un ambiente desertico, nella mappa le squadre dei RED e dei BLU combattono per il controllo dell'unica sorgente d'acqua del territorio. Per vincere, una squadra deve catturare tutti e cinque i punti di controllo.

Questa mappa viene spesso usata per dei match competitivi 6 contro 6 in ETF2L, AsiaFortress, ESEA e nelle competizioni di ozfortress. Le altre mappe utilizzate sono Badlands, Granary, Gravel Pit, Freight e la mappa non ufficiale Obscure.

Luoghi

Punto di Controllo #3

Il punto di controllo consiste nella balconata che unisce il ponte e la valle sottostante.

  • Entrate Ogni squadra ha due passaggi per il ponte. Ona entrata porta direttamente alla balconata sulla parte più esterna del ponte, nella zona della squadra opposta. Ogni squadra inoltre ha un'ingresso nella vallata alla destra del ponte.
  • Rampe: ci sono due rampe su entrambi i lati di quest'area che portano alle balconate rialzate rispetto alla vallata sottostante.
  • Coperure: ci sono delle scatole su ogni balconata, alla sinistra della balconata principale. Queste garantiscono copertura dal fuoco nemico.
  • Punto di Controllo: Il punto di Controllo è rialzato rispetto al terreno e può essere raggiunto solo dall' Esploratore, Soldato, Demolitore e Pyro. Comunque la zona che permette la cattura del punto è molto più estesa e quindi tutte le classi possono partecipare alla cattura del punto. Il punto rialzato fornisce un'ottimo vantaggio d'altezza per la difesa del punto.

Punti di Controllo #2 e #4

Il secondo punto di controllo si trova in un'area aperta, circondata da molti punti che garantiscono vantaggi sugli altri giocatori. La zona di cattura è suddivisa su due livelli, una a livello del terreno e l'altra a livello della stesse balconate presenti nell'area.

  • Ingressi dal Punto di Controllo #3: Ci sono due ingressi da questo punto di controllo, la balconata principale porta ad una vasta area in cui alla fine è presente il punto di controllo. La seconda entrata è accessibile dalla vallata e porta alla destra del Punto di Controllo (rispetto ai difensori).
  • Puntro di Controllo: Il punto di controllo suddiviso su due livelli ha una rampa sulla destra (per gli attaccanti) che unisce i due livelli. Anche il livello più alto ha una zona di controllo, quindi gli attaccanti possono catturare il punto ed avere un vantaggio offensivo rispetto ai difensori che si trovano a livello del terreno.
  • Balconata: Situata a sinistra (per gli attaccanti) del punto di controllo, garantisce un vantaggio ai difensori che proteggono il punto di controllo. Questa balconata è accessibile dal livello più alto della struttura del punto di controllo.

Punti di Controllo #1 e #5

I punti di controllo finali sono situati dentro i complessi agli estremi della mappa. La progettazione del punto di controllo finale è simile a quello presente nella mappa Badlands.

  • Ingressi dai Punti di controllo #2 e #4: Ci sono tre ingressi per il punto di controllo finale. Due ingressi al livello del terreno, e portano in una sala che anticipa la stanza che contiene l'ultimo punto di controllo. L'altro ingresso porta ad un corridoio diretto al punto finale, e si usa per affiancare lateralmente i difensori.
  • Sala: I due ingressi al pian terreno portano a questa stanza che precede la stanza finale. La sala ha 3 ingressi per il punto di controllo, due rialzati ed uno allo stesso livello. Tutti e tre questi ingressi sono accessibili alla fine di questa sala.
  • Corridoio: Il corridoio collega la balconata più alta presente al Punto di Controllo #2 e #4 al lato destro (peri difensori) della stanza finale. L'ingresso in sé è un rampa che porta a livello del terreno. Questo corridoio porta anche ad una area sotteranea.
  • Area Sotterranea: Sotto la stanza finale c'è una sezione sotterranea, ha uscite dietro il punto di controllo finale e nel corridoio.

Tempi per i Punti di Controllo

Punti di Controllo Moltiplicatore Secondi
Punti di Controllo 1 e 5 ×1
3 ,800
×2
2 ,533
×3
2 ,073
×4
1 ,824
Punti di Controllo 2 e 4 ×1
16 ,000
×2
10 ,667
×3
8 ,727
×4
7 ,680
Punti di Controllo 3 ×1
19 ,000
×2
12 ,667
×3
10 ,364
×4
9 ,120


Screenshots

Easter Eggs

Cappelli

  • Un Tyrant's Helm csi trova nella balconataa vicino al secondo punto di controllo dei BLU.
  • Un Pyro's Beanie si trova sopra alcuni armadietti subito dopo l'area di respawn iniziale dei RED.
  • Un Ye Olde Baker Boy si trova sul terzo punto di controllo, sopra l'ingresso principale dei BLU.
  • Un Professional's Panama si trova subito fuori l'area di respawn dei BLU, sopra un barile.
  • Un Texas Ten Gallon si trova su una cassa dietro il filo spinato vicino il punto di controllo #3.
  • Un Respectless Rubber Glove can be found at the middle point on an overhanging metal sheet high above the lower RED entrance
  • Entrambe le aree di respawn contengono un Stainless Pot nell'armadietto a sinistra.

Armi

  • Una bottiglia di Giarate si trova fuori l'area di respawn iniziale dei RED, Fuori la finestra del corridoio sulla destra.
  • Ci sono due modelli di lancia granate nella mappa, che possono essere spostati. Il primo è una Resistenza Scozzese, la seconda assomiglia allo Sticky Jumper.

Papere di gomma e Rana

  • La prima papera di gomma si trova sotto il barile d'acqua vicino al primo punto di controllo dei BLU. Si può spostare questa papera sparando con le proprie armi.
  • Un gruppo di tre papere di gomma si trova dietro una finesta a sinistra del punto di respawn iniziale dei BLU, vicino al Panama Professionale.
  • Ci sono delle papere di gomma nascoste dentro i condotti d'areazione nelle stanze di entrambi i punti di controllo finali delle squadre.
  • Dietro una finestra leggermente aperta sul lato dei RED del punto di controllo #3 c'è una papera di gomma seduta su una scatola.
  • Una papera di gomma è sopra una scatola vicino ad una piccola scala sopra la balconata del primo punto di controllo dei RED.
  • La Rana si trova alla base della cascata fuori del punto di respawn iniziale dei RED, si può vedere solo usando il comando noclip.


Cronologia degli aggiornamenti

Patch del 13 ottobre 2011 (Manniversary Update & Sale)

  • Gullywash è stata aggiunta al gioco.

Note

  • Gullywash assomiglia molto a Badlands per aspetto e composizione della mappa.
  • Se si è relativamente vicino al punto di controllo centrale, è possibile catturare lo stesso il punto di controllo.

Altri collegamenti