Mannhattan

From Team Fortress Wiki
Jump to: navigation, search
Mannhattan
Mannhattan.png
Informazioni di base
Tipo di mappa Mann vs. Machine
Nome del file: mvm_mannhattan
Sviluppatore/i: Valve
Informazioni mappa
Ambientazione: Urbana
Scenario: Diurno, soleggiato
Oggetti della mappa
Healthico.png Kit medici: Smallhealth.png ×4   •   Mediumhealth.png ×4   •   Largehealth.png ×0
Ammoico.png Munizioni: Smallammo.png ×2   •   Mediumammo.png ×2   •   Largeammo.png ×5
Map Photos
Menu photos mvm mannhattan.png
Map Overview
Mannhattan overview.png
The first of our two cities, Mannhattan, takes our mercs all the way from the sun-blasted gravel pits of the Badlands to the urban sprawl of the East Coast, where they'll have to defend the manufacturing arm of Saxton Hale's boutique Mhankö line. Mannhattan's robot hordes can advance their own spawn points and introduce new bombs into the map for the first time, making for a unique new MvM experience. (La prima delle nostre due città, Mannhattan, porta i nostri mercenari dalle soleggiate cave di ghiaia delle Badlands allo sprawl urbano della East Coast, dove devono difendere la fabbrica d'armi della linea Botique Mhankö di Saxton Hale. Le orde di robot di Mannhattan possono avanzare verso il loro punto di deposizione e possono introdurre altre bombe nella mappa per la prima volta, creando una esperienza MvM unica.)
— Pagina dell'Aggiornamento Due Città

Mannhattan è una mappa, rilasciata nell'Aggiornamento Due Città. Vede i giocatori in un'area metropolitana che ricorda Manhattan, difendendo la fabbrica d'armi della linea Mann Co. "Mhankö".

Uniche in questa mappa sono due entrate, chiamate Gate A e gate B. Aprossimativamente metà dei robot che entrano sono "gatebots", identificati dalle luci gialle illuminate nelle loro teste, che ignorano la bomba e provano ad aprire le entrate in modo molto simile a catturare un punto di controllo. Se una entrata è aperta, tutte le bombe in circolazione saranno rimandati nel punto d'ingresso, e tutti i robot non giganti saranno storditi per aprossimativamente 20 secondi. Quando questo tempo scade, i robot ritorneranno all'assalto e guadagneranno colpi critici sicuri per un corto periodo di tempo. Nota che diversamente dai punti di controllo, il processo di cattura non potrà essere fermato da un giocatore solo, ma devono essere distrutti tutti i robot nella zona di cattura per prevenirla.

La cattura di una entrata ha tre effetti che renderà il lavoro dei difensori molto difficile: i robot appariranno nella nuova entrata catturata, che non potranno essere chiusi o ricatturati fino alla fine della ondata, e una bomba in più verrà aggiunta alla partita. Questo firzerà i difensori di dividere le loro forze di conseguenza, siccome i giocatori potrebbero dover difendersi contro due o tre bombe in una volta. In caso entrambe le entrate saranno catturate, le luci dei gatebot si spegneranno, e aiuteranno il resto dell'orda nel trasportare le bombe.

Curiosità

  • Il nome della mappa è un gioco di parole di Manhattan, un borgo della Città di New York, conosciuta per i suoi grattacieli.

Galleria