Fucile a canne mozze

From Team Fortress Wiki
< Scattergun(Redirected from Fucile a canne mozze)
Jump to: navigation, search
Yeah, come get some, ya frickin' wuss! (Si, venite a prenderne un pò, dannate mammolette!)
L'Esploratore

Il Fucile a canne mozze, anche conosciuto come Fucile a corto raggio, è l'arma primaria dell'Esploratore. Si tratta di un fucile corto a doppia canna, azionata a leva, con un manico di legno e canna in metallo.

Sparando 10 pallottole al colpo con l'attacco massimo aumentato, quest'arma è letale a corto raggio, richiede solo 2 colpi per abbattere la maggior parte delle classi. L'ampio cono di fuoco lo rende mediocre a media distanza e quasi inutile da lontano. Ciò forza i giocatori ad avvicinarsi ai nemici il più possibile per arrecare più danno possibile mentre si usa la velocità dell'Esploratore per evitare di essere colpiti.

Il danno base per pallottola, il numero di pallottole usate per colpo e le munizioni per clip sono identici a quelli del Fucile a pompa. L'unica differenza è l'incremento positivo del danno massimo; 175% contro 150%. Ha anche una velocità di fuoco leggermente più lento e tempo di ricarica diverso. La prima cartuccia del Fucile a corto raggio spara almeno un proiettile dritto nella direzione del mirino, prima che entri in gioco la dispersione dei proiettili. Quando lo dispersione casuale è disattivato le pallottole si collocano in una griglia quadrata di 3x3 punti.


Danno e tempi di funzione

Vedi anche: Danno
Danno e tempi di funzione
Tipo di sparo Hitscan
Tipo di Danno Proiettile
A distanza o corpo a corpo? Distanza
Danno
Aumento massimo 175% 10.5 / pellet
Danno base 100% 6 / pellet
Decadimento massimo 50% 3 / pellet
Numero di pallettoni 10
Bruciapelo 90-105
Media distanza 10-40
Lunga distanza 3-10
Critico 18 / pellet
Mini-critico 8 / pellet
Tempi di Funzione
Intervallo d'attacco 0.64 s
Ricarica (iniziale) 0.76 s
Ricarica (consecutiva) 0.56 s
I valori sono approssimativi e determinati dai test della comunità.

Dimostrazione

Variante Strana


Bug

  • L'arma in realtà non viene mai ricaricata; quando la cartuccia è vuota, la leva viene usata per espellere le cartucce senza ricaricare con altre nuove. Inoltre non vi è nessuna collocazione dove si possono mettere le cartucce.
  • Le cartucce vengono espulse in maniera scorretta, con il tubo rivolto verso il mirino al posto dell'innesco.

Contenuti inutilizzati

  • Gli effetti sonori nei file di gioco ne possiedono uno intitolato "doppio sparo". E' possibile che ci possa essere stato o che avessero avuto l'intenzione di aggiungere la possibilità di sparare con entrambe le canne del fucile, oppure sarebbe diventato come il super Fucile presente in Team Fortress Classic. Questi effetti sonori sono stati poi riciclati per il Forza-Della-Natura.

Galleria

Vedi anche